Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 21-02-2011, 17:04   #1
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
E' bene provare tutto il possibile, ma se arrivo a capire che non c'è modo, mi metto il cuore in pace.
Tu non provi di tutto, tu vuoi la soluzione semplice e a portata di mano, la meno impegnativa...
O almeno così mi fai intendere da ciò che scrivi...
Old 21-02-2011, 17:23   #2
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

I miei sono abituati al box...pur avendo 3500 mq di giardino preferisco saperli nel box tranquilli con la loro zona chiusa e quella aperta, in un angolo del giardino che confina solo coi vicini di casa e non con la strada, quando noi siamo via. Preferisco cosi' tanto piu' che quando sono soli, nel box o in giardino non farebbe differenza. L'unica differenza è che il Rey ADESSO puo' stare in giardino anche solo senza tentare la fuga, se arrivo lui esce solo sul cancello e non va oltre, mentre la Safy non è ancora in grado di capirlo e se apri il cancello lei và dai vicini o cmq non sta in casa.
ALtra differenza, il Rey è stato abituato tardi al box (aveva 15/16 mesi) e ora pur entrandoci senza problemi quando si va via e quando si arriva uggiola e fa versi corre avanti indietro e vuole essere liberato.
La Safy se ne frega, appena dici "recinto" si fionda dentro e si mette sulla cuccia sta li beata e tranquilla seppur suo fratello fa il diavolo, e se si arriva e no li apri subito se ne frega anche li...ma lei è stata abituata dal primo giorno, e con la scusa che è famelica molte cose son piu' semplici da insegnarle o da farle piacere!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2011, 17:31   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Tu non provi di tutto, tu vuoi la soluzione semplice e a portata di mano, la meno impegnativa...
O almeno così mi fai intendere da ciò che scrivi...
Non ho mai preteso di essere un oratore e anzi e' facile spesso essere frainteso..

Tuttavia in questo specifico caso ho pero' consigliato di valutare in assoluto la strada piu' difficile: lavorare sul cane, con un addestratore, affinche' venga impressa una barriera mentale piu' forte di quella fisica. In questo specifico caso con precise limitazioni di: assenza di box, poco spazio e barriere limitate (che per quello che ne so, basta vivere in un condominio o in affitto o in aree tutelate, per non avere la massima liberta' per poter innalzare barricate).

Nulla da eccepire a quanto da te e navarre detto sull'abituare fin da subito il cane: l'ho detto e fatto pure io.

Il discorso sul tentare, provare, fallire e mettersi il cuore in pace vale anche per i cani. Meglio che un cane ci provi a fare cose sbagliate per imparare che non deve. E se di fronte trova un muro impenetrabile fondato su limitazioni fisiche ma soprattutto su autorevolezza, e' piu' facile che il cane si metta il cuore in pace e si rassereni.
Old 21-02-2011, 17:53   #4
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Ogni cane fa storia a se': io ho il cane che rimane immobile nel baule dell'auto senza scendere senza il mio via, ma il deficiente si mette a strillare, frignare e tenta di sfondare il MIO box quando faccio la doccia.

Lo parcheggio tranquillamente in ogni dove, ma se lo lascio al tavolo per entrare a pagare il conto va in ansia e appena mi rivede dopo due minuti ansima e tira come non mi vedesse da giorni.

Ho il sospetto che mi prenda per il culo...
Old 21-02-2011, 18:34   #5
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

vi chiedo già scusa x il poema...
emi, kaimi e bo ( kuna nn era ancora arrivata)mai usciti di casa, .....questo fino all'anno scorso..... quando abbiamo scoperto ke i maledetti venivano a dormire come al solito in camera ns. ma intorno alle 3-4-5 di notte se ne andavano a fare una passeggiata in paese, passavano davanti al negozio del salumiere e se era già passato il furgone con il latte si servivano, rompevano vari sacchetti dell'immondizia e si facevano una passeggiata x il paese..... alle 7 quando noi ci svegliavamo ce li ritrovavamo belli pacifici a dormire in camera sui loro cuscinoni.. l'abbiamo scoperto perchè una notte alle 4 sono venuti i carabinieri ( ke x fortuna conosciamo) ad avvisarci che i ns. cani intorno alle 3 avevano " bloccato" una persona al cancello del cimitero.... e che quando loro sono arrivati, i 3 bastardoni erano rientrati da un buco nella ns. recinzione..... il bello è ( x modo di dire) che quando sn venuti i carabinieri loro erano già in casa a dormire... doppiamente stronzi!!!!!!!!!!!!!
Al mattino giro di tutto il prato con un mio vocabolario da scaricatore di porto : abbiamo tutta la siepe attaccata alla rete... immaginatevi ke " goduria" passare sotto la siepe x vedere se avevano fatto altri buki....
Chiuso il buco ( ne avevano fatto solo uno). La notte faccio finta di dormire ( a cosa si arriva!!) ... dopo un pò sento ke si alzano e aprono la porta che va in giardino.. li seguo e ke fanno... corrono come matti verso la recinzione e la saltano...li rikiamo subito e x fortuna tornano indietro.. mi aspettano davanti al cancello.... in quel momento gli avrei dato un cazzotto in testa. Morale...abbiamo messo la rete elettrificata su tutto il perimetro ( abbiamo 5000 mq di giardino, nn potevamo rifare tutta la rete)e dopo la prima " scossa" ( vi assicuro ke nn è x niente forte, l'ho provata prima io) nn hanno più tentato nessuna fuga... adesso la rete l'accendo sì e no una volta al mese, ma vi assicuro ke nn vivono il giardino come una cosa brutta, fanno le stesse cose di prima.. corrono come pazzi, giocano e saltano. Ultima cosa : loro nn sn mai scappati durante il giorno ( almeno x quel ke ne sappiamo noi) e se lascio il cancello aperto nn mettono una zampa al di fuori di esso.
Old 21-02-2011, 18:44   #6
maya
Guest

NOOOOO Betti , mi sono capottata dalla sedia ahahah non ci posso credere, ma che cani sono i tuoi ..agenti speciali, sei sicura che andava a mangaire e non a fare i supereroi da qualche parte?

Meritano un premio ...troppo forti hanno tutta la mia ammirazione hahahahahah
  Reply With Quote
Old 21-02-2011, 18:53   #7
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

Quote:
Originally Posted by maya View Post
NOOOOO Betti , mi sono capottata dalla sedia ahahah non ci posso credere, ma che cani sono i tuoi ..agenti speciali, sei sicura che andava a mangaire e non a fare i supereroi da qualche parte?

Meritano un premio ...troppo forti hanno tutta la mia ammirazione hahahahahah
Altro ke supe eroi.... super pirla!!!!!!sn dei bastardoni!!!!!!!!
e tu pensa ke quando leggevo di qualke cane ke scappava mi " inorgoglivo" xchè i miei nn erano mai scappati.....ke rimbambita !!!! questo cmq. dimostra ke ce la fanno sotto il naso come e quando vogliono, nn bastano 4 occhi ce ne vogliono 10!!!!

ciaooo
Old 22-02-2011, 01:11   #8
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by maya View Post
supereroi da qualche parte?

aloa,olgiata o parioli?aloa
Old 21-02-2011, 18:55   #9
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Betti View Post
..... alle 7 quando noi ci svegliavamo ce li ritrovavamo belli pacifici a dormire in camera sui loro cuscinoni..
Mitica Betty!

Dev'essere un vizietto di famiglia: Legolas dorme talvolta sul divano (vietatissimo!) ma al risveglio lo trovo sempre sul suo cuscino.
Me ne sono accorto dai peli.
Credo persino di averlo sentito scendere dal divano nel dormiveglia del mio pre-risveglio... ma come fa ad accorgersi che mi sto svegliando???

Old 21-02-2011, 20:21   #10
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Mitica Betty!

Dev'essere un vizietto di famiglia: Legolas dorme talvolta sul divano (vietatissimo!) ma al risveglio lo trovo sempre sul suo cuscino.
Me ne sono accorto dai peli.
Credo persino di averlo sentito scendere dal divano nel dormiveglia del mio pre-risveglio... ma come fa ad accorgersi che mi sto svegliando???

sono dei maghi nel prendere per il culo!!!
grande Betti, mi sembra di vederti mentre ti aggiri furtiva nella notte!!!

ghiga jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules