Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 04-03-2011, 19:58   #1
july88
Junior Member

july88's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Saggi e comunque anche forti=decisi.
Che con i cuccioli non significa necessariamente essere brutali... a volte basta poco, progressivamente.
Quoto.
Non capisco perchè se non si usa il metodo gentile allora si è atomaticamente violenti. Comunque certe volte è lecito dare qualche scappelloto al CANE(forse qualcuno si scorda che è un animale) e poi non capisco dove sta la violenza in ceaser in quel video, anzi si è pure contenuto, che doveva fare? farsi sbranare da quel cane?
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2011, 20:24   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by july88 View Post

e poi non capisco dove sta la violenza in ceaser in quel video, anzi si è pure contenuto, che doveva fare? farsi sbranare da quel cane?
In genere le risposte sono: assecondare la sua natura; rendersi interessanti al proprio cane; guadagnarsi la fiducia del cane, etc..

Cose che magari possono ANCHE funzionare con cani tirati su da cuccioli, non con cani problematici presi da adulti.

Scapellotti non perche' sono solo cani!
Qualche sculacciata farebbe bene ai cuccioli bipedi, non dico di tornare ai primi del 900 con le steccate sulle mani, ma nemmeno agli estremi di buonismo che portano ad avere oggi giovani iperprotetti, viziati e senza alcun senso di rispetto.
Old 04-03-2011, 22:33   #3
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
Quoto.
Non capisco perchè se non si usa il metodo gentile allora si è atomaticamente violenti. Comunque certe volte è lecito dare qualche scappelloto al CANE(forse qualcuno si scorda che è un animale) e poi non capisco dove sta la violenza in ceaser in quel video, anzi si è pure contenuto, che doveva fare? farsi sbranare da quel cane?
Il problema, non è lo scappellotto, dato nel momento giusto e per motivi validi, che ci può stare, è impostare un'educazione o addestramento con questo pensiero che è sbagliato ( cane sbaglia lo punisco, potrebbe anche essere sbaglia, perchè io per primo sbaglio a chiedere ciò che vorrei che facesse )...
Non dimenticare neanche tu che in fondo fai parte dello stesso regno..
E così dicendo giustifichi chi per educare i propri figli li prende a calci nel culo dalla mattina alla sera, perchè devono eseguire tutto ciò che il padre impone, annullando la loro capacità di ragionare..
Comunque sai gli animali ragionano, tanto, comunicano, tanto e comprendono, tanto...più di quello che un essere bipede medio di oggi riesce a fare...
Il capo branco, non colui che impone le sue regole in maniera dittatoriale, perchè è quello che fà più comodo al momento a lui, ma colui che tiene in armonia il branco, lo guida e corregge gli errori, per la salvaguardia del branco stesso...( questo è quello che ho appreso e capito io...)

Last edited by FraFairy; 04-03-2011 at 22:40.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules