|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
greta,Nada,Nova e Gaza!
|
forse sarà una domanda scema ma se un cane ha un eccesso di carboidrati potrebbe avere comunque dei problemi? se si quali?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Quote:
non riescono a trarre nutrimento. Poi di per se l'amido contenuto nella pasta non è che sia proprio un tocca sana. Ogni tanto gli dò tozzi di pane secco, ma per fargli passare il tempo e per la pulizia dei denti, anche se preferisco delle ossa.. Alla pasta preferisco aggiungere i cereali, tipo farro o orzo, ben cotti e sciacquati, almeno hanno più fibre e puliscono meglio il loro intestino.
|
|
|
|
#3 |
|
greta,Nada,Nova e Gaza!
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sia cani che gatti hanno bisogno di un adeguato apporto di glucosio o di suoi precursori per provvedere ai fabbisogni del sistema nervoso centrale. inoltre durante la crescita, la lattazione o la gravidanza c'è un aumentata richiesta di carboidrati digeribili. non dimentichiamo che anche le fibre sono carboidrati quindi anche i carboidrati non digeribili direttamente servono per nutrire le popolazioni batteriche intestinali. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ma che tipo di carboidrati?
la mia lupa va di diarrea anche con il riso stracotto e sciaqquato a lungo inutile dire che lo stesso effetto lo produce qualsiasi mangime contenente cereali
|
![]() |
|
|