Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 06-03-2011, 23:51   #15
zanna
Junior Member

claudia mi dispiace per olcan...spero si stabilizzi.per quello che penso io il discorso dell'assunzione delle proteine è un discorso che non si puo generalizxzare.probabilmente olcan era sensibile e non poteva sopportare una dose proteica che per un'altro clc è nella norma.resto comunque dell'idea che una dieta fatta in casa senza crocche sia migliore.inoltre ''parlo sempre del clc medio'' ,tutti i nostri animali hanno almeno un antenato lupo in 8,max 9 generazione.anche se l'aspetto e il carattere lupino va scemando velocemente,l'apparato digerente da carnivoro è un adattamento evolutivo che il lupo ha sviluppato in migliaia di anni.e anche se è stato accoppiato con pastori tedeschi la differenza genetica fra il canis lupus e il familiaris è troppo esigua per modificare drasticamente le abitudini alimentari che puo sostenere.vi propongo l'esempio della dieta che ho adottato io seguendo consigli anche di persone esperte.zanna pesa 45 kg e la dose giornaliera di carne è di 1,2kg o qualcosa di piu se scappa,150g di cereali,olio di salmone e fibre.per quanto riguarda la carne pero la divido in muscolo,cuore,reni,fegato,intestino.in questo modo mantiene un'alimentazione da carnivoro che gli permette di assorbire anche vitamine e minerali dalla carne.cosa che dando solo macinato o spezzato non riesci a dare.mancherebbero il calcio dalle ossa ma lo stupido non le mangia piu e integro con parmigiano!
zanna jest offline   Reply With Quote

Posting Rules