Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 08-03-2011, 23:50   #12
Fabrizio Fossati
Junior Member

Quote:
Originally Posted by paolaporcelli1976 View Post
Giusto per fare il punto della situazione io ho sempre alimentato la lupa secondo la dieta barf dato che durante il primo anno e mezzo di vita ha manifestato intolleranza alle più consuete linee di mangime che le provocavano diarree ricorrenti.
Con la barf le diarree sono scomparse poi venni a conoscenza del mangime della orijen e l'ho provato perchè d'estate è un pò più problematico alimentare il cane con carne fresca.
Dato che l'orijen non causava la diarrea al cane ho continuato ad utilizzarlo alternado periodi di alimentazione a crocchetta con periodi di alimentazione con il fresco.
Questo stile alimentare l'ho adottato con i miei due cani la lupa e una staffy.
Circa due mesi fà ho deciso di fare dei controlli per verificare lo stato di salute della staffy e li ho avuto la prima sorpresa valori di azotemia e creatinina raddoppiati rispetto al limite massimo consentito.
Il cane in questione ha seguito una terapia alimentare con il K/D della hill's e una polvere Renal candioli a seguito della quale per mia fortuna i valori sono perfettamente rientrati.
Date le intolleranze della lupa ho provato ad eliminare le crocchette del tutto e alimentarla esclusivamente con il crudo ed i risultati li sapete è passata da un lieve rialzo della sola azotemia ad un raddoppio dei valori di azotemia e creatinina.
Questa è la mia esperienza si accettano suggerimenti dato che al momento il vet. ha consigliato di somministrare crocchette ipoallergeniche F10 con la stessa polverina somministrata all'altro cane ma non so se comparirà diarrea cosa che ritengo probabile.
Se avete qualcosa da suggerire ben venga perchè la situazione è drammatica.
vai di k/d di nuovo
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote

Posting Rules