Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2011, 01:18 AM   #11
Tatanka1094
WEREWOLF
 
L'avatar di Tatanka1094
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Pesaro e Urbino
Messaggi: 360
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide.c Visualizza il messaggio
x tantanka:
(hey,ma sie un corsista inconsapevole)
No no! Sono un corsista consapevole
Mi sono sempre piaciuti i cani da quando ero piccolo, e man mano che crescevo ho cercato di informarmi il meglio possibile.
Ho sempre seguito in generale i gruppi 1, 2, terrier e nordici, ma in particolare le nostre tre razze che per me sono le migliori nel mondo (anzi erano) a confronto con i loro diretti concorrenti, Maremmano-Abruzzese, Mastino Napoletano e Cane Corso.
Non è che ho cominciato a seguire questo mondo e le esposizioni, o discussioni in forum dopo che ho preso o deciso di prendere un cane di razza, alla fine degli anni '90 sono venuto a conoscenza del clc, e nel gennaio del 2007 ho preso il mio, non ho fatto il contrario come molti (credo).
Seguendole e informandomi più a fondo mi sono sempre più convinto che gli esemplari dei decenni passati di tutte e tre queste razze erano nettamente migliori a livello di carattere e come estetica (sempre soggettivo) di quelli di oggi, sono convinto anche delle colpe delle esposizioni di aver contribuito ai loro cambiamenti.
Grandi cani in tutto ma penso che i nostri gusti si dividano nei cc perchè vedo che a te piacciono più i soggetti da esposizione (per il cc, non sò le altre).

Quote:
Originariamente inviata da davide.c Visualizza il messaggio
"è da preferire un muso largo con denti /incisivi dell arcata inferiore ben distanti fra loro (che si ottiene solo con lieve progn,ndr),ampia la base del morso e la ripienezza della mandibola e la pressione esercitata"
quindi il contrairo di quel che dice il suddetto documentario
Qui non saprei dire altro, sò che anche in campo scientifico ci sono divergenze tra gli addetti ai lavori sullo stesso argomento, quindi lascio che se la vedano tra loro

Quote:
Originariamente inviata da davide.c Visualizza il messaggio
-sulla taglia:quella umana è passata dall 1,68 maskile del 1946..al 1,76 di media oggi...(media,eh..ovvio che in friuli ci son valori superiori,e in sardegna un po meno..)complice l'alimentazione migliore
..qualcosa del genere è capitato a molte razze..
-sui profili di testa-per me quelli del cc in tipo sono inarrivabili,nel dogo argentino cè sempre quel filo di muso in piu e la testa meno scolpita che fa tanto"segugione"
...mmm, non saprei se per i cani sia dovuto principalmente all'alimentazione, ma anche da scelte umane negli accoppiamenti.
Nel dogo si vede bene l'impronta del pointer, anche per me la testa del cc è perfetta, insieme a quelle dei dogo più massicci.
__________________
Tatanka1094 jest offline   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
(c) Wolfdog.org