Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Visualizza i risultati del sondaggio: Favorevole al nucleare (fissione) in Italia?
si 6 13.64%
no 36 81.82%
boh? 2 4.55%
Chi ha votato: 44. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-18-2011, 05:19 PM   #1
davide.c
VIP Member

L'avatar di davide.c

ubicazione: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Invia un messaggio tremite MSN a davide.c Invia un messaggio tremite Yahoo a davide.c
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Floydredcrow Visualizza il messaggio
Ely stai tranquilla che nessuno ci tocca il frigorifero,le risorse ci sono..
ahahahaha roba che neanche nelle sit com degli anni 50 in usa

forse non hai capito bene:certo che le risorse ci sono ORA per NOI

ma fra 10 anni altri uno/due miliardi di persone (circa 800 milioni di cinesi sul miliardo e mezzo che sono e aggiungici altri 500 milioni fra sudamericani e africani)vorranno un frigorifero,..visto che ora non lo hanno...lo capisci ????

non è una cosa che puoi fermare lassu sulle montagne..non si ferma come cosa,lo capisci?

e a quel punto le risorse non so se ci saranno x loro,visto che un tantino ostili sono,e potrebbero diventalro anche piu.....ma di certo potrebbero non esserci x noi..è piu chiaro ora?

Ultima modifica di davide.c : 03-18-2011 a 05:21 PM
davide.c jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-18-2011, 05:25 PM   #2
Floydredcrow
Distinguished Member

L'avatar di Floydredcrow

predefinito

lascia perdere davide non hai capito la gravità del nucleare.
Non sto qui a discutere se fai il sordo.
Non capisci un discorso che va oltre la paura di non avere un frigorifero in casa..non capisci che basta un altro errore umano o naturale altre perdite di radiazioni..e l'umanità non si porrà la paura del frigorifero..ma la paura se loro stessi ci saranno ancora.ci saranno ancora bambini innocenti malati di cancro, ci saranno persone che muoiono o soffriranno per mille altre magagne causate dalle radiazioni.
questo discorso non riesco a capire come mai non lo capisci
Hai cosi fiducia nelle macchine..?nell'italia?e dell'uomo in generale?
bhe io no.mi dispiace.
Comunque devo andare se avrai da rispondermi ti rispondero sta sera.
pensaci su e rileggiti cio che era successo a chernobyl.spero ti farà passare la voglia di essere favorevole al nucleare
ciao
Vecchio 03-18-2011, 05:26 PM   #3
davide.c
VIP Member

L'avatar di davide.c

Invia un messaggio tremite MSN a davide.c Invia un messaggio tremite Yahoo a davide.c
predefinito

X GLI ALTRI :

QUALCUNO SI VUOLE SCHIAFFARE IN TESTA CHE DAL CALDUCCIO DELLA PROPRIA CAMERETTA(riscaldata come?..sentiamo..) CERTE COSE NON SI CAPISCONO?

GUARDATE LA CARTA GEOGRAFICA..confrontatela con le carte che ci sono in giro sui consumi di energia di 20 anni fa..poi prendete quelle delle proiezioni che ci sono per i prox 10 anni..

a quel punto cè da impallidire...

ci son paesi che comprano solo petrolio,armi e medicine,dall estero......del resto dei modi gentili occidentali,se ne fottono,alla grande

domanda:su 20,non è che 4-5 se si dovesse restrignere qualche rubinetto...reagiscono male,se non altro x accapparrarsi le ultime gocce??

eh io dico di si...il problema è che non lo dico solo io
Vecchio 03-18-2011, 05:33 PM   #4
davide.c
VIP Member

L'avatar di davide.c

predefinito

x favore che qualcuno spieghi a quella ragazza delle montagne che differenza fa x l'atmosfera avere al mondo 3 miliardi di frigoriferi o solo un miliardo,visto che qualcosa "producono"i frigoriferi,di nocivo,soratutto quelli di vecchia generazione ..per non dire dell energia che serve a falri funzionare,che qqualcosa nell atmosfera IMMETTE,SEMPRE E COMUNQUE(LA RAGAZZA DELLE MONTagnE,EVIDENTEMENTE,NON LO SA)

ALOA,NON SA /NON RISPONDE come si dice nei sondaggi aloa

Ultima modifica di davide.c : 03-19-2011 a 02:20 AM
davide.c jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-18-2011, 05:34 PM   #5
Floydredcrow
Distinguished Member

L'avatar di Floydredcrow

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide.c Visualizza il messaggio
QUALCUNO SI VUOLE SCHIAFFARE IN TESTA CHE DAL CALDUCCIO DELLA PROPRIA CAMERETTA(riscaldata come?..sentiamo..) CERTE COSE NON SI CAPISCONO?
In cucina, con finestra aperta perchè cè il sole.
A casa si abbiamo il termosifone ma scaldiamo SEMPRE con la stufa..perchè è un calore piu sano e ti assicuro basta per scaldare una casa!!!
davide sai che esiste anche la legna?
Sai che esistono i pannelli solari?e ti danno pure i contributi se vuoi metterli su
Vecchio 03-18-2011, 05:41 PM   #6
davide.c
VIP Member

L'avatar di davide.c

predefinito

Quote:
davide sai che esiste anche la legna?
a parte che "l'ordine "mondiale corretto sarebbe di piantarla di disboscare(problema anche quello).ma lo capisci che la cosa va un po oltre quel che un singolo fa?

si vede che hai la forma mentis di quella che guarda a 20 metri da se,non di piu,no problem non è un reato,ma per il futuro,non basta

poco male,se saremo invasi da altre popolazioni fra 10 anni(il nord africa ha 850 milioni di abitanti..850....non 85...),o se si tornerà al carrettino spinto dai cavalli fra 30,poco male,tu sicuramente avrai qualche idea"geniale",si vede gia da ora

aloa,come no,aloa

.
Vecchio 03-18-2011, 06:00 PM   #7
Floydredcrow
Distinguished Member

L'avatar di Floydredcrow

predefinito

Quote:
si tornerà al carrettino spinto dai cavalli fra 30,poco male,tu sicuramente avrai qualche idea"geniale",si vede gia da ora

.
Io no ma qualcuno l'ha avuta, alla motorizzazione di Trento x ben 3 volte ho visto fuori un'automobile ecologica che va AD ACQUA cosi mi ha detto un ragazzo che stupito osservava la vettura con me..
E viaggiava .. eccome se viaggiava!era color verde alienata un pò buffetta ma veloce come una macchina normale ,non come quelle che vai senza patente.
è un auto a tutti gli effetti, Guarda non so da dove provenga ma ti prometto mi informo,sono curiosa anch'io.
Vecchio 03-18-2011, 06:04 PM   #8
Fabrizio Fossati
Junior Member

predefinito

e seguenti
Fabrizio Fossati jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-18-2011, 06:09 PM   #9
Fabrizio Fossati
Junior Member

predefinito

ad ogni modo, non è che io sia PRO-NUCLEARE per partito preso, dico solo che non sarà possibile continuare a sfruttare ancora a lungo le risorse organiche del nostro pianeta.

io credo solo che sarebbe ora di sfruttare tutta la tecnologia in nostro possesso per cercare delle fonti di energia alternative: NUCLEARE? ben venga, se gestita correttamente credo possa portare più benefici che rischi.

l'utilizzo del petrolio e di fonti di altre risorse organiche non ha fatto meno danni nella storia

Fabrizio Fossati jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 03-18-2011, 05:43 PM   #10
davide.c
VIP Member

L'avatar di davide.c

predefinito

Quote:

Sai che esistono i pannelli solari?e ti danno pure i contributi se vuoi metterli su
dici?strano xchè nel resto d'italia han sospeso i contributi con l'ultima manovra fiscale....lo sapevi?
par di no

nb:forse in trentino cè sempre qualche agevolazione,si sa... lo statuto ...autonomo...
Vecchio 03-18-2011, 06:08 PM   #11
Floydredcrow
Distinguished Member

L'avatar di Floydredcrow

predefinito

Quote:
dici?strano xchè nel resto d'italia han sospeso i contributi con l'ultima manovra fiscale....lo sapevi?
par di no

nb:forse in trentino cè sempre qualche agevolazione,si sa... lo statuto ...autonomo...
ho ancora un minuto prima dell'aloa quindi ti rispondo
ogni tot anni rivedono i contributi dei pannelli solari ,ce l'ha spiegato un ragazzo della Universal (pannelli solari) qui in paese ad una riunione proprio sui pannelli.
ora come non mai se li richiedi io credo tu possa ottenerli , in qualche modo, anche tramite la banca ,informati li da te ..vedrai che averli non è cosi difficile.
abbiamo un italia che si sta basando sull'edilizia ecologica ,case clima a - b ecc e sui pannelli solari, io personalmente ne sono molto felice,e x cio che riguarda le case clima tipo quelle della Rubner sono anche molto ma molto belle...calde e antisismiche ..
Davide senza il nucleare il mondo va benone lo stesso..
contrariamente ..con il nucleare non ne ho la stessa certezza.
Ma solo molto schifo che venga ancora preso in considerazione.

Passato il minuto..aloa
Rispondi