![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Oggi ero per strada e davanti a una libreria piccola ho visto un incrocio pastore tedesco simil volpino affetto da mielopatia... Davvero una brutta malattia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Poteva anche essere displasia dell'anca, è terribile e molto frequente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Eligo z Peronowki N/N
per cui tutta la cucciolata con Ambra sono N/N Arimminum Olcan,Obiwan,Over Wolf,Odette,Obra,Onda e X-Incognita. Infatti alcuni di loro sono già stati testati ufficialmente nei laboratori Laboklin. Arimminum Vassel N/N Arimminum Taylin N/DM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Sono in contatto con Laboklin e ho spiegato loro il verificarsi del test di Rambo C.W. padre DM/DM con figli N/N. Mi hanno detto che è impossibile che il test non sia attendibile per cui rifarebbero nuovamente il test sul sangue che hanno stoccato. Bisognerebbe però che io fornissi loro l'ID con cui è stato catalogato il sangue dei cani. E' possibile averlo, anche in via privata? E' importante capire come mai questo risultato, se errore umano o se il test deve essere rivisto. I risultati poi li comunicherò al Prof. Gandini al quale andranno anche le statistiche della malattia.
Spero di avere un riscontro e non silenzio. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
secondo me bisogrebbe rifare il test di nuovo e non quello stoccato, può esserci anche un errore errore umano scambiando le etichette, magari ne avevano tante quel giorno...speriamo bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Arimminum Kennel
|
![]()
http://www.wolfdog-healthinfo.org/me...DM_results.pdf
Sul sito di Mijke Rambo risulta N/DM.Come è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
www.cheopewolfdog.it
|
![]() Quote:
Scusa ma che razza di discorso è?? Allora tutti gli altri che hanno fatto e pagato il test cosa dovrebbero fare? Rifarne un secondo per sicurezza? Perché magari la volta prima ne avevano troppi e hanno sbagliato?! Magari puó succedere se vendi le caramelle, non in un laboratorio del genere.. Io spero che la situazione venga chiarita al più presto.. Anche e soprattutto nel rispetto di chi pagando ha fatto il test.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
![]()
Lorry, non so se le è chiaro, può benissimo far rifare lei il test a tutti ma qui il problema non è stigmatizzare dei cani o allevamenti, ma semplicemente capire il test, capire dove è l'errore per poter proseguire nella giusta selezione con i test alla mano. Per il bene dei cani perchè, credo che lei debba ricordare che il mio cane è malato e avrà ancora vita breve. Per questo mi sono fatta promotrice di questa malattia, per dare informazione (non io ma attraverso un meeting con Professori all'altezza) oltre a fare pubblicità perchè vengano fatti i test. Non penso piacerebbe a nessuno avere in casa un cane che striscia per questa malattia. E non perchè io mi voglio impicciare dei suoi fatti, che non mi interessano affatto. Ma perchè attraverso quei test si potrebbero capire tante cose....ma forse lei NON capisce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
![]() Quote:
je vous remercie pour toute l'énergie que vous déployez, à tenter de comprendre ce qui a bien pu se passer dans cette affaire, en contactant Laboklin, pour des chiens qui ne vous concernent en rien .... Mais il m'appartient de régler moi même cette histoire et j'attends dans l'immédiat de recevoir les 2èmes résultats de Rambo, envoyés cette fois -ci, en Tchèquie. Le cas échéant, je serai, je pense, assez grande, pour me tourner moi-même, vers mes clients, leur demander une copie des résultats de leurs chiens et ensuite demander des explications au Laboratoire Laboklin .... Merci d'en prendre bonne note et de bien vouloir rester à votre place .... Via traduction Reverso : Signora, vi ringrazio per tutta l'energia che spiegate, a tentare di comprendere ciò che è potuto accadere bene in questo affare, contattando Laboklin, per i cani che non vi riguardano in niente.... Ma mi appartiene di regolarmi anche questa storia ed io aspetto nell'immediato di ricevere i 2èmes risultati di Rambo, mandati questa volta - qui, in Tchèquie. All'occorrenza, sarò, penso, abbastanza grande, per girarmi io stesso, verso i miei clienti, chiederloro una copia dei risultati dei loro cani e poi chiedere delle spiegazioni al Laboratorio Laboklin.... Grazie per prendere ne bel voto e di volere cortesemente restare al vostro posto Last edited by Lorry - MLS; 21-04-2011 at 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
ma se la richiesta la facevi tu il risultato andava bene????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
![]() Quote:
Se il problema era un errore nel fare il test in laboratorio, bastava rifarlo. Ma se il risultato è uguale io personalmente porterei il cane a fare il prelievo di sangue nuovamente e insieme al test DM farei la ricerca parentale, anche quella la rifarei nuovamente. Andando per esclusione si deve arrivare ad una risposta. Ma perchè non vieni il 19? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
Buongiorno a tutti,
sono tornata da poco dalla clinica veterinaria di Postumia, Slovenia. Sono circa 6 mesi che Kama, 12 anni a ottobre, manifesta equilibrio instabile sulle zampe posteriori, a momenti più evidente, a momenti meno. A volte le capita di "scivolare" come se le mancasse appoggio e rovina a terra col posteriore. Soprattutto quando gioca con la cucciolona, che non le dà tregua. Cammina ancora con noi, anche a lungo, senza accusare dolore, ma trascinando ogni tanto le unghie della zampa sin a terra nel richiamo della stessa. Se le va, corre e salta come se niente fosse. Così abbiamo voluto sentire un parere medico ed è stata visitata da un ortopedico. L'ha prima guardata camminare e ha visto che l'andatura è leggermente scomposta. Sollevandole il bacino, la zampina post sin si è chiusa su se stessa, come arricciata, segnale che non c'è sensibilità. Ipotesi: pressione sulle terminazioni nervose della colonna vertebrale e conseguente cauda equina, esclusa per mancanza di dolore alla palpazione, fatta con molta cura. Domanda: se gli esami radiologici, lastre e tac, confermassero la cauda equina, siete disposti a intervenire con operazione chirurgica, che potrebbe anche anche non dare risultati positivi; a volte succede che la situazione addirittura peggiori. Risposta: assolutamente NO. Se non è cauda equina, e l'ortopedico lo escluderebbe a priori, si parla allora di mielopatia. Salutiamo il dottore, sappiamo di cosa si tratta e rimaniamo d'accordo che se la situazione dovesse cambiare e kama dovesse iniziare a sentire dolore, ci rifaremo vivi, il responso allora sarebbe diverso, la mieolpatia, ce lo ribadisce, non procura dolore al cane. Ebbene, cosa fare? Di sicuro so quello che non farò: esame del sangue per confermare la malattia, a che pro? Continuerà la vita serena di sempre e noi godremo di ogni istante che vorrà ancora regalarci. Quando inizierà ad essere incontinente e a non poter più camminare da sola, allora so quello che farò....Nonostante tutto sono serena.....Kama ha avuto una bella vita... Annalisa
![]() |
|
|