ciao claudia...guarda fra tutti quelli che scrivono io penso di capirti di piu..io ho un maschio di due anni (zanna) che è buonissimo,socializzato,equilibrato,non tira al guinzaglio..insomma una favola..pero se lo devi curare inun modo qualsiasi è una bestia.non c'è modo di far nulla..ormai neanche entra piu dal vet..si blocca e morde..la museruola non riesci a metterla,se la metti la toglie o la rompe,anche se di ferro..e da me se sto dal vet si fa solo aprire la bocca..poi basta..mo morde anche a me.a casa va meglio ma posso fare cose solo se non ho niente in mano di sospetto..capisce subito e allora non si fa piu niente.insomma tutto questo delirio che ti ho descritto è per farti capire la situazione..passiamo all'esperienza.a natale per un problema dermatologico lieve e perche volevo fare il test mielopatia(prelievo) ho dovuto per forza sedarlo.hanno usato oppiacei..allora che è pericoloso purtroppo è vero..pero se sta bene corri i soliti rischi..pero che devi fare? il vet dove l'ho portato non era in grado di farlo ,ha avuto paura e invece di approfittare alla sprovvista quando l'ho tenuto con mio padre all'inizio pretendeva il cane immobile..ovviamente ogni volta che lo placcavamo era piu infuriato e gli è salita l'adrenalina tantissimo..risultato 4 punture..4 dosi per addormentarlo..praticamente una dose doppia al suo peso..quindi claudia ti consiglio questo..cercate in qualsiasi modo di farla il prima possibile prima che si agiti troppo..perche poi è peggio.comunque claudia questo comportamento è dovuto a un'istinto di conservazione che alcuni clc hanno ancora innato..ci si puo lavorare pochissimo..io c'ho provato fin da piccolo ma niente..bisogna mettersi in testa purtroppo che bisogna evitare il vet e sperare nella buona salute e che se ha problemi non gravi di lasciar perdere..non possono fare troppe sedazioni l'anno
|