Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2011, 11:37   #1
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

altra domanda...avete visto cani segnalati dall'elenco del club, richiesti dagli allevatori italiani o esteri? Vi rispondo per come lavoro io, non la guardo e neanche sapevo esistesse, o meglio sapevo della vetrina per i clc campioni o titolati , ma non dell'elenco. Qualche volta all'epoca, guardavo il database e elenco di wolfdog, in cui bastavano le radiografie per essere segnati....poi sta all'allevatore scegliere, ma siccome ste bonitazioni lasciano il tempo che trovano...il cane me lo guardo da sola, mentre è interessante vedere le sue ascendenze e discendenze....un altro discorso molto più tecnico di un semplice: sei socio, fai la bonitazione italiana(devi essere socio per forza per farla cosa che con i cechi nn esiste) hai le lastre....sei dentro! Più loggia di questa.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 12:14   #2
step
Junior Member

step's Avatar

Quote:
Un club secondo me, non dovrebbe porre paletti nell'inserimento dei riproduttori, non paletti come "devi essere socio" perchè così crei la famosa loggia massonica e non preservi la razza. Il club non può dire se un cane non bonitato e non socio, non possa comunque essere un ottimo riproduttore
el vil dinero cosa non fa fare........o fa fare.......
Old 30-06-2011, 12:20   #3
Phoenix
Junior Member

Phoenix's Avatar

Send a message via MSN to Phoenix

Credo (credo eh) che si creino queste situazioni in cui si è costretti a legarsi al club unicamente per dare al club stesso le possiiblità finanziarie per poi poter organizzare eventi di portata degna o almeno così dovrebbe essere in teoria....

Se è per questo ho notato pure che soprattutto all'inizio con il test della DM si era trovato un nuovo scoglio per il quale se ce l'avevi eri fico se no eri un possibile appestatore. Cioè vedo che c'è una specie d'ansia da salvaguardia usata ina maniera un pò maniacale su certi argomenti che riguardano il clc
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 12:40   #4
step
Junior Member

step's Avatar

Quote:
Credo (credo eh) che si creino queste situazioni in cui si è costretti a legarsi al club unicamente per dare al club stesso le possiiblità finanziarie per poi poter organizzare eventi di portata degna o almeno così dovrebbe essere
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa........entriamo nel mondo reale..........

Quote:
in teoria....
ahhh allora sei sveglio/a........spero
Old 30-06-2011, 13:56   #5
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Credo (credo eh) che si creino queste situazioni in cui si è costretti a legarsi al club unicamente per dare al club stesso le possiiblità finanziarie per poi poter organizzare eventi di portata degna o almeno così dovrebbe essere in teoria....

Se è per questo ho notato pure che soprattutto all'inizio con il test della DM si era trovato un nuovo scoglio per il quale se ce l'avevi eri fico se no eri un possibile appestatore. Cioè vedo che c'è una specie d'ansia da salvaguardia usata ina maniera un pò maniacale su certi argomenti che riguardano il clc
Phoenix, non è questione di essere fighi se fai il test DM o meno, di sicuro è molto più utile di molte altre cose, sopratutto se si parla di cucciolate, monte e riproduttori.
Dato che è la salute che viene messa in discussione.

Si ansia da preservare una razza, almeno c'è anche questo in me, se sei legato ad una razza e ti auspichi che la razza stessa non venga imputtanata con intrugli vari, solo per speculazione economica, si ti viene l'ansia, se hai un minimo di scrupolo e un minimo di morale, ti viene l'ansia a leggere e vedere certe cose.
Ma sopratutto se ami i cani, come fà intendere la maggior parte di noi, e poi senti di cose assurde e da volta stomaco, si ti viene l'ansia.

Il discorso di legarsi al club, bho, io la vedo come entrare nel giro del potere, ma è lunghissimo come discorso, se provi a leggere dall'inizio tutto, forse hai una visione più chiara, ma dovresti sapere anche cose che qui non sono scritte e non verranno mai scritte, che purtroppo si vengono a sapere, di che gente c'è...che fà la puritana a parole, nascondendosi dietro nomime e dati e norme e poi fà le porcate...e che porcate...
Come cuccioli malati ma non se ne sà nulla, cani dati in adozione e che ....lascia perdere veramente...è lunghissima la lista e fà venire il volta stomaco...
Old 30-06-2011, 13:58   #6
Phoenix
Junior Member

Phoenix's Avatar

Send a message via MSN to Phoenix

Che il test serva a quanto pare è in dubbio però la campagna d'attacco e di terrorismo fatta all'inizio è stata a dir poco maniacale eh

Non si discute l'utilità ma il modo aggressivo con il quale è stata portata avanti lo trovai quanto meno esagerato
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 14:10   #7
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Old 30-06-2011, 14:16   #8
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Grazie...me lo stampo e lo metto sul muro...beati i Navarri sui lidi Sardi......però vedi il lato positivo, hai qualcosa da leggere...no?
Old 30-06-2011, 14:10   #9
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Che il test serva a quanto pare è in dubbio però la campagna d'attacco e di terrorismo fatta all'inizio è stata a dir poco maniacale eh

Non si discute l'utilità ma il modo aggressivo con il quale è stata portata avanti lo trovai quanto meno esagerato
Il perchè di essere aggressivo è dettato dal fatto che di cose se ne sanno, la maggior parte ne sa più di me, questo è poco ma sicuro, ma nessuno parla...e la cosa mi fà un tantino incazzare, fà un tantino incazzare che chi decide le sorti della razza abbia il coraggio di puntare il dito verso altri, e non guardare dentro la sua struttura, fà incazzare che cani si ammalano, vivono di merda, vengano sbattuti a destra e sinistra, e nessuno dice nulla, fà incazzare leggere di cani che a un anno montano, e poi gli stessi che fanno ciò scatenano i loro seguaci a criticare il privato che fà la stessa cazzata.
Fà incazzare vedere clc nei canili, abbandonati, perchè 100 cuccioli li devi piazzare e li dai a chi che sia.
Tante cose fanno incazzare, tanti guardano e non proliferano parola, purtroppo a me le cose non passano inosservate e mi ritrovo a polemizzare.
So polemico lo so........ma di sicuro non vivo con scheletri nell'armadio, e non ti dico qui che bello il tuo cane e poi alla prima occasione ti sputtano da dietro, te lo dico direttamente qui e confermo di persona, a meno che non mi ricreda e ti chiedo anche scusa...
Reply

Posting Rules