![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Che il test serva a quanto pare è in dubbio però la campagna d'attacco e di terrorismo fatta all'inizio è stata a dir poco maniacale eh
Non si discute l'utilità ma il modo aggressivo con il quale è stata portata avanti lo trovai quanto meno esagerato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Grazie...me lo stampo e lo metto sul muro...beati i Navarri sui lidi Sardi...
![]() ![]()
![]() |
#4 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Will riproduce così?
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/125307/
![]() |
#5 |
|
![]()
Credo di no , cuccioli belli bellini , fatte con femmine anche molto belle , ma nessun cucciolo al di sopra della media
Non lo vedo un super stallone , nessun figlio particolare che possa fare la differenza o giustificare le super monte , non è una giustificazione per un allevamento strausare uno stallone ,se poi non spiccano le cucciolate o in casi particolari vedi la cucciolata con Taika , si hanno cuccioli molto belli ma che non hanno nulla di Will ma tanto della mamma. due esempi Last Navarre ha dato Herald il + bel clc in assoluto , Cutt ha dato Miky discusso ma innegabilmente bello , Miky ha dato Induk . Eligo, Carr " firmano i cuccioli" . Occorrevano tutte queste cucciolate di Will ? Ha dato così tanto alla razza ?
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 30-06-2011 at 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Ma scherzi
![]() ![]() ![]() Alla razza si che ha dato, ne ha dato tanto, se calcoli almeno un centinaio di figli, vuoi mettere??? MA tu che ne vuoi sapere di selezione, sei nel "club"?? Il problema dei vostri cani è che non sono iscritti al "club", parlo dei vostri perchè ho un rottame, quindi fuori classifica.. Quello che Marta ti direbbe, è, ma vuoi insegnare ad allevare e selezionare? Anche se lei sa selezionare i cani, ma non sa allevare..è un pò complicata la cosa...cioè non ho capito, se li uno seleziona e un'altro alleva cioè accoppia, però per selezionare, basta avere 2 titoli, 1...le lastre e la bonitazione, e invii il tutto, se hai un rottame poco importa, la selezione è a discrezione del proprietario...secondo me ho il cane figo, i documenti a posto...allora vado in vetrina, o qualcuno li giudica per dire idoneo o non idoneo..dato che dice riproduttori consigliati dal club...è complicata stà cosa...Dimenticavo devi essere iscritto AL CLUB...
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 30-06-2011 at 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
![]() Quote:
Navarre ha fatto più di 50 cuccioli e citi solo herald Cutt più di 140 e citi solo miky miky più di 180 e citi solo induk ma non potrebbe essere la stessa cosa con Will?!?!? a me veramente non ne viene assolutamente niente, ma mi sembra veramente assurdo pretendere che un club possa vietare o fare chissà cosa per impedire ad un allevatore o chicchessia di riprodurre il suo cane, quando questo soprattutto è sano, in standard e campione.
![]() |
![]() |
#8 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Aggiungo Cutt e Miky sempre dallo stesso allevamento di Will, cazzarola...sempre super monte, ok bei cani...ma siamo ben lontani dai 50 di Navarre in un arco di tempo molto più ampio di quello di Will... Giobi tu non sei iscritta al club??? Non hai il cane in vetrina? No così curiosità... P.s. Adoro Miky...mi piace tanto..ma non per questo accondiscendo o giustifico questa linea di allevare....selezionare...
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 30-06-2011 at 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
La displasia D non conta? ![]() Mi associo alla considerazione utopistica di FraFairy: sarebbe meraviglioso che si allevasse solo promuovendo differenti linee di sangue, cercando di evitare la riproduzione "seriale". Ma un allevatore che ha un cane che "tira" (e che comunque è sano, no?) fa il suo interesse nel continuare la riproduzione finchè ci sarà un utenza ad usufruire del prodotto! Anche se noto anche io incongruenze fra le ottime prediche degli appassionati e/o professionisti con cui ho avuto modo di dialogare, e quello che poi realmente viene fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Fà incazzare vedere clc nei canili, abbandonati, perchè 100 cuccioli li devi piazzare e li dai a chi che sia. Tante cose fanno incazzare, tanti guardano e non proliferano parola, purtroppo a me le cose non passano inosservate e mi ritrovo a polemizzare. So polemico lo so.... ![]()
![]() |
![]() |
|
|