Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2011, 00:43   #1
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Io penso che Fairy volesse solo domandarsi se è normale che un clc abbia montato per la prima volta a 12 mesi (spero si tratti di un errore del DB) e fatto 17 cucciolate entro i 3 anni di vita (quando si insiste col dire che il clc prima dei 3 anni non è neppure maturo). E' normale? E' accettabile? E' da applaudire?

Ovvio che non son c@zzi nostri, ma uno può anche sentirsi un attimino schifato, o no?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 01:37   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Oh non c'è niente di male ad andare sul sicuro, parliamo di gray wolf z molu es x ambra vlci nadeje con una spruzzata di uno dei più validi caratteri della storia del clc (upstream). Will z molu es (pdl non c'entra nulla) non l'ho mai visto, ma ci potrei scommettere sopra.
Per quanto riguarda il sito del club sarà ancora un po' acerbo, è chiaro che gli unici riproduttori consigliati non possono essere solo i cani dei consiglieri o loro amici...si potrebbero iniziare a inserire d'ufficio i bonitati con hd enci e magari non sbrigarsi a rimuovere i "vecchi" che c'erano sul precedente sito

Vabbè, a suo temo quando Navarino vinceva raduni in cechia o classi mondiali il giornalino del cclc parlava dei bassotti dell'amica di turno del presidente...speriamo qualcosa sia cambiato!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 08:44   #3
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Io penso che Fairy volesse solo domandarsi se è normale che un clc abbia montato per la prima volta a 12 mesi (spero si tratti di un errore del DB) e fatto 17 cucciolate entro i 3 anni di vita (quando si insiste col dire che il clc prima dei 3 anni non è neppure maturo). E' normale? E' accettabile? E' da applaudire?

Ovvio che non son c@zzi nostri, ma uno può anche sentirsi un attimino schifato, o no?
Grazie Fede, lo so mi perdo nelle disquisizioni e a volte in controversie stupide, e non arrivo mai al sodo, si sono molto perplesso da tutto ciò....
Ciò che mi lascia ancora più perplesso è l'atteggiamento di un club, che a parte soci o meno, dovrebbe tutelare questa razza, lavorando per evitare tutto ciò, è logico che poi ogni allevatore o privato cerchi di trarre più profitto possibile, ma andare in culo alla selezione e alla tutela della razza mi fà incazzare.
Credo che ogni club, anche se appoggiato da un grosso allevatore abbia il dovere morale di tutelare la razza per cui si adopera, credo, capace sbaglio.
Non devo insegnare a nessuno come tirare avanti un allevamento, ma di certo ho la libertà di criticare chi, usando "la politica" ( inteso il club ), si adopera al solo scopo del guadagno e dei suoi interessi.
Il club dovrebbe essere di base imparziale, se ha le classifiche dei cani che montano di più in Italia e all'estero, conoscerà ancora meglio i riproduttori che nel nostro paese esistono, e se il suo intento è migliorare, dovrebbe tenerne conto a prescindere se il proprietario ne è socio o meno.
Come, precedentemente ha detto Marta, il club stà creando un manuale per i neo proprietari, che credo sia rivolto a tutti, soci o meno, inzitiava interessante, anche se a me non piace, ma fatta per la collettività e a favore dei proprietari di clc, e allora su questa falsa riga il tutto dovrebbe esser pensato in questo senso, dai riproduttori alla raccolta di informazioni e analisi che vengono effettuate, per poter monitorare la situazione crescita cucciolate e salute dei clc in italia.
Non condivido la cosa del manuale, perchè è come creare un manuale d'uso del clc, quando ogni caso è a se e particolare, il forum era stato pensato in tal senso, e credo che fin ora abbia funzionato bene, dato che tutti, compresi voi ne avete fatto uso.

Giobi, va tutto bene ciò che hai scritto sul libero mercato e sulla libertà economica, ma credo che qualcosa cambi, quando l'enci collabora con i club per regole e norme inerenti la razza stessa, se il club rimane imparziale verso tutti è un discorso, ma quando si vedono un pò di schifezze, le cose cambiano non trovi ( tipo conflitto di interessi, ormai con il governo Silviusconi abbiamo imparato a conoscerlo no?)
Un paio di anni fà, qualcuno si lamentò del modo di lavorare che aveva il club e della sua politica ( dico di persona si lamentò a un incontro e parlava con altri proprietari, tra cui in mezzo mi trovavo io e non ero manco proprietario), dicendo che non gli interessava più starne dentro perchè il tutto era poco chiaro e troppo votato a favorire i pochi, e ora è di nuovo lì...
Mha misteri della fede.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 30-06-2011 at 08:59.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 09:17   #4
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Credo che ogni club, anche se appoggiato da un grosso allevatore abbia il dovere morale di tutelare la razza per cui lavora.....ho la libertà di criticare chi, usando "la politica" ( inteso il club ), si adopera al solo scopo del guadagno.
Ma quando mai?! Vai a vedere tra le Cucciolate se ci sono quelle di PdL per favore...vai a vedere se si sponsorizza in qualche modo con il Club! Non ne ha bisogno, davvero, chiedi a chiunque: è un allevamento talmente consolidato che non ha affatto bisogno del Club per farsi conoscere in Italia e all'estero! In che modo usa la politica per guadagno? Le sue vendite se le fa con i propri contatti e per i fatti propri! Questo te lo dico non perché io debba difendere nessuno, ma perché hai delle convinzioni talmente lontane dalla realtà che davvero mi urtano!

Mi dispiace Francesco, io posso capire lo spunto iniziale del discorso perché parte da un dato oggettivo, ma da lì in poi continui a mischiare una accozzaglia di critiche fatte a vanvera e senza senso.

Ogni volta che ti si risponde puntualmente, fai finta di nulla e alè cambi argomento: prima non va bene perché non ha titoli e allora non vale come stallone, poi visto che ha titoli perché ha titoli che sono sono in una parte del sito ENCI, poi perché non ha la prova di lavoro e tu sai di complotti che lo hanno portato ad avere questo titolo (come tutti gli altri ma questo non conta: TU SAI.....che poi abbia preso i CAC quindi la prova di lavoro non c'entri una mazza non conta: TU SAI...), poi perché ha figli senza titoli, poi visto che i figli hanno i titoli perché non ha titoli esteri, poi perché non è richiesto all'estero per cucciolate (!?!?! il fatto contestato qui viene messo come presupposto che legittima il fatto...un'argomentazione di un'illogicità unica!), poi contesti che il club non inserisce i riproduttori che non ho capito quali dovrebbero essere (cosa che peraltro non c'entra nulla col discorso iniziale nè incide in alcun modo sull'uso di Will...), adesso pure col manuale ce l'hai!
Ma Santo Cielo ma vuoi iniziare e concludere un discorso?!?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 09:30   #5
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Marta, Will il titolo c'è l'ha per modo di dire, primo, da un lato nel sito enci c'è, da un'altra parte non viene proprio mensionato, ma avete chiesto all'enci il perchè?
Forse pure loro non sanno che fare, però nel dubbio per tutti è campione e deve essere uno stallone da riproduzione...in massa per giunta.
Con il manuale, se sai leggere ho detto cose ben diverse, non c'è l'ho con il manuale, tanto da dire buona iniziativa, sensa senso per me per i motivi spiegati precedentemente, ma in questo caso rimane un mio pensiero.
Qui si è detto Will riproduce da dio, cazzarola 4 cuccioli su un 100...perplessità mia, dell'abbondate uso del riproduttore, quando ancora tutti sti grandi risultati non sono arrivati, per giunta manco è arrivato in italia già montava come un pazzo, beato lui.
Poi scusa il club a che serve allora?
Poi non parlo di sponsorizzazione tramite il club, o di pubblicità, ma di altro, non mettermi in bocca parole non dette, dico, che secondo me, fà il buono e cattivo tempo all'interno del club per un suo tornaconto, vuoi dire che non conta una sua parola????
Se fosse così non avrebbe senso di stare all'interno del club, appunto ha il 60 % del mercato, che senso avrebbe stare in un club se la sua parola non contasse...
Poi non parlo di vendite, ma di altro...
Anche le lobby massoniche accettano tutti e con, diciamo, prezzi accettabili oggi giorno.
Ok ho scoperto che sei competente e ne sai sui requisiti che un clc deve avere per una riproduzione selezionata..ma se è corretto o meno ciò che accade non sei in grado di dare giudizi...secondo me è più semplice il contrario..mha ...pensieri

LA bonitazione del club ceco allora conta come il 2 di picchè?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 30-06-2011 at 09:38.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 09:45   #6
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
LA bonitazione del club ceco allora conta come il 2 di picchè?
Vai a chiedere ai Cechi se da loro conta la bonitazione di un cane ceco fatta in un altro Stato...che dici: conta? O secondo te a qualcuno viene il dubbio che venga fatta in un altro Stato per qualche motivo? Ciascuno dovrà ben fare almeno una bonitazione nel SUO Stato, o no?
Se uno è in buona fede le fa entrambe: ALMENO UNA italiana la deve fare, mi pare ovvio...sennò qualcosa che non va è evidente che ci sia
(ovviamente parlo di chi la fa a scopi riproduttivi, non chi la fa per curiosità o per fare una gita o per fare un piacere ad un amico)

E' un po' come per chi (ITALIANO) va a prendere il titolo di avvocato in Spagna...secondo te lo fa perché non riesce a passare l'esame in Italia o perché gli piace fare l'esame in Spagnolo?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 09:50   #7
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

comunque dai qui si continua a saltare di palo in frasca (adesso si è passati alla bonitazione...) e non si arriva da nessuna parte .... per quanto mi riguarda: passo e chiudo
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 10:17   #8
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Marta un paio sono state fatte in Italia o sbaglio?
Il club poteva interessarsi credo, no?
Poi cara aspetto un mare di risposte, che non potrai mai darmi, come a cosa serve il club?
A fare un manuale O a tutelare e migliorare una razza?
Se è la seconda, che inziative prende il club in tal senso? ( credo che sapere serva anche per dare fiducia e avere nuovi iscritti, o a voi non iteressa averne altri?)
Will, perchè è un mezzo campione? sullo stesso sito enci parlo.
Della bonitazione ne hai parlato tu, necessaria per avere la lista riproduttori, ma la DM è meno importante di una bonitazione Ceca o Italiana?
Se a un cane manca un dente campa, se ha la DM, forse può avere dei seri problemi, e per giunta trasmetterli a cuccioli.
Marta, tanti sono andati via dal club, ma tanti e i motivi sono visibili a tutti.

Giobi, ok ne sai di leggi, ma qui si parla d'altro, se il club avesse interesse a mettere in vetrina cani validi, avrebbe il modo di contattare i privati o allevatori e dire abbiamo interesse per il suo cane, ci dà il consenso?
Oppure dare l'opportunità, essendo un club di razza e non un'associazione ludica, a chi non è socio di inserirlo nella lista riproduttori.
E' difficile come concetto?
Il club è super partes o NO?
Se la prerogativa del club è tutelare la razza, deve farlo a prescindere degli interessi personali, a mio avviso dovrebbe essere così, dato che è il club che si interfaccia con l'enci per regole e norme che riguardano tutti i clc...sbaglio?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 30-06-2011 at 10:19.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 10:23   #9
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Perché la selezione (bonitace)italiana non è riconosciuta ne dal Club Ceco ne dal Club Slovacco(Slovacchia ha il patronato della razza).Non è come chiedere il titolo di un avvocato(quello è di tua competenza)invece è come chiedere ai migliori allevatori dei pastori tedeschi perchè fare la selezione in Germania(questo invece non è più di tua competenza).
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it

Last edited by SARKA; 30-06-2011 at 11:05.
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 11:19   #10
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Io penso che Fairy volesse solo domandarsi se è normale che un clc abbia montato per la prima volta a 12 mesi (spero si tratti di un errore del DB) e fatto 17 cucciolate entro i 3 anni di vita (quando si insiste col dire che il clc prima dei 3 anni non è neppure maturo). E' normale? E' accettabile? E' da applaudire?

Ovvio che non son c@zzi nostri, ma uno può anche sentirsi un attimino schifato, o no?
dov'è il tasto MI PIACE????

mah sembra che ci prendono per grulli...
l'allevatore che sforna 1000 cuccioli quindi che di fatto è lui che decide del futuro del clc in italia per linea di sangue,bellezza e carattere,colui che stà nel club che dovrebbe essere l'organo superiore di tutela e selezione agisce nel modo di cui sopra...e tutti zitti ad applaudirgli...mi ricorda molto Il Presidente con la sua corte...

però guai ai privati a fare una/due cucciolate con cani sani,belli e di buon carattere che subito la monta viene messa sotto la lente di ingrandimento...ci si chiede come mai abbiano riprodotto,il perchè non è stato utilizzato un altro maschio e guai se c'è un minimo di consanguineità,se si è riprodotto prima del tempo o più volte senza avere dati sulla cucciolata precedente poi 17 monte si fanno cosi'.

Questo modo di vedere le cose si può chiamare solo con una parola :IPOCRISIA (ci sarebbe pure contro senso e grandissima presa per il c.. ma lasciamo perdere và)
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org