Quote:
Originally Posted by Hayla
|
Mooolto interessante!
In breve dice che, se è vero che il bastardino non è necessariamente garanzia di salute, è pur vero che diluisce il rischio di malattie specifiche delle razze.
Io mi ricordavo della teoria genetica della "esaltazione degli ibridi", ove risaltano i caratteri migliori dei genitori (ma non mi ricordo se vengono fuori per selezione, oppure spontaneamente).
Cmq per fare un parallelo umano, le persone indiscutibilmente più belle e attraenti sono i meticci (hanno pure fatto dei test psicologici con fotografie elaborate in morphing), persone dove gli incroci sminuiscono le particolarità delle razze e l'uomo perfetto risulta essere un misto senza tipicità di razza che tende all'ideale di uomo, così come un cane senza razza, tanto più è mescolato e tanto più può tendere all'archetipo lupoide.
Sempre nell'uomo vi è una tendenza biologica (anche se spesso soppressa dai condizionamenti culturali) che fa attirare tra loro persone completamente diverse per provenienza, se non addirittura per razza. Già dall'odore possiamo inconsapevolmente trovare una persona attraente se questa ha un corredo genetico diverso dal nostro.