Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 05-08-2011, 23:29   #11
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by Iskander View Post
cIl mio discorso era più in generale su come a certi risultati ci si arriva da strade diverse, e l'importanza di costruire invece di pretendere o delegare tutto a una questione di forza e di controllo. Per fortuna ad oggi sappiamo che c'è di meglio.
Certo, ma non credo che tutte le persone possono intraprendere indifferentemente tutte le strade... tanto più quando il cane per X anni ti ha conosciuto e inquadrato in una certa maniera gli ci vorranno X+n anni per fargli cambiare idea... mi riferisco al percorso di "costruire" che se non viene intrapreso da subito, più passa il tempo e più si allunga la durata necessaria.
Il controllo dei pasti dovrebbe essere un po la via intermedia che nelle situazioni difficili ti aiuta a dare una bella sforbiciata iniziale a certi comportamenti che si vogliono inibire per ristabilire i ruoli... poi c'è tutto il lavoro di rifinitura che va fatto come dici tu...

Posting Rules