Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Anto, a me piangeva il cuore nel vedere la lupetta, sicuramente proveniente dall'estero e che ha avuto a che ridire anche col suo padrone e si metteva calma solo se lui le faceva il pugno (così mi è stato riferito, non l'ho visto di persona).
Pensare di tenerla tutto il giorno legata a una catena solo per esibizione di ... probabili problemi psicologici del padrone mi ha dato ben più che fastidio!
A rigor di logica sarebbe stata da chiamare la forestale (almeno credo) anche se poi viene da pensare "ma cosa sarebbe successo agli oltre cento cani iscritti?" e se a causa di quella presenza succedeva un casino nell'expo? non so, è solo un pensiero mio, magari sbagliato, ma piuttosto vorrei che si facesse esperienza anche di questo preavvisando gli stranieri che non saranno più ammessi e tollerate certe presenze a tutela dei selvatici e dei cani.
Poi se è un pensiero sbagliato ok, è solo un pensiero da cinofilo e non da cinotecnico o consigliere
|
Salve,
sono nuova del forum ma leggo da molto ciò che viene scritto per informarmi su questa splendida razza. Avevo intenzione di fare una passeggiata a Serramazzoni per partecipare a un bell'evento. Sono rimasta molto male, invece, quando ho visto la foto della lupetta che è stata pubblicata su internet.
Sono molto amante degli animali e per anni ho disprezzato gli allevamenti perchè mi sembravano macchine per fare soldi a scapito degli animali stessi, mi sono avvicinata alla razza del cecoslovacco e agli allevamenti poichè ho riscontrato obiettivi di altra natura, passione, amore e rispetto per gli animali, preservare la loro salute, ecc. Sono notevolmente stupita che a un raduno ufficiale e famoso, pubblicizzato anche dal club del cecoslovacco che ha lo scopo di proteggere la razza e che dovrebbe anche promulgare la legalità si sia premesso di tenere a catena e come se fosse domestico un animale che cane non è. Se fossi stata presente avrei chiamato la protezioni animali, il raduno è a Modena se il proprietario era di chissà quale altro paese me ne sarei infischiata. un animale va protetto. Punto.
Scusate la presentazione un po' burbera, spero di avere presto un cane lupo cecoslovacco e vorrei avvicinarmi al vostro mondo di esperti e appassionati e in particolare fortunati possessori di clc.
Arrivederci a tutti