Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-09-2011, 14:47   #1
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
L'ipocrisia più grande per un animalista estremista e convinto è comprarsi un CLC. Che oltre ad essere un animale con Pitigrì è una razza nata da lupi tenuti in cattività
raccontalo a chi si è scandalizzato per la lupa al guinzaglio (tra parentesi, non ho mai detto di essere un'animalista estremista, non c'è bisogno di essere animalisti estremisti per provare, se non disgusto, quanto meno sana perplessità verso certe pratiche )

Quote:
ma soprattuto da vent'anni di selezione di tipo nazista, che si verificava a tre stadi: i primi due a due mesi, e tra i 9-12 mesi o cmq nell'età della pubertà. Questi due step erano molto selettivi, o dentro o fuori...il fuori era spesso un colpo di pistola e una bella buca..
questo invece raccontatelo da solo, o raccontalo a chi, come te, apprezza l'idea che sta alla nascita del clc come ibrido da lavoro, e che si esalta all'idea di CLC come cane da UD. E' per selezionare quel tipo di carattere che gli step di cui parli erano tanto selettivi.

Quote:
Potreste abiurare organizzando un bel raduno privo di catene e kennel in cui fate un bel falò e ci buttate dentro i vostri Pedegre che vi ancorano indelebilmente alla sanguinosa storia del CLC...ovviamente tutto filmato che poi vogliamo vedere
io il pedigree non l'ho bruciato, ma mi ci sono pulita il sedere... va bene lo stesso?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 14:56   #2
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
raccontalo a chi si è scandalizzato per la lupa al guinzaglio (tra parentesi, non ho mai detto di essere un'animalista estremista, non c'è bisogno di essere animalisti estremisti per provare, se non disgusto, quanto meno sana perplessità verso certe pratiche )

questo invece raccontatelo da solo, o raccontalo a chi, come te, apprezza l'idea che sta alla nascita del clc come ibrido da lavoro, e che si esalta all'idea di CLC come cane da UD. E' per selezionare quel tipo di carattere che gli step di cui parli erano tanto selettivi.

io il pedigree non l'ho bruciato, ma mi ci sono pulita il sedere... va bene lo stesso?
No no mia cara vedi che non hai informazione di prima mano, gli step selettivi con la pistola riguardavano la docilità e l'indocilità, se erano o no, portati al lavoro ,lo vedevano dopo la bonitazione...parlo sapendo esattamente di cosa sto parlando...non ho mai appoggiato l'idea del CLC come cane da UD, il fatto che la pratichi è un'altro paio di maniche(notare il gioco di parole ahahaha), ma questo già lo sai, non sei stupida è solo che hai un bello specchio davanti! l'anno scorso ho trovato per caso alla mostra di Nitra quello che era incaricato del box e del mangiare di Kazan...la sai vero la differenza tra informazioni di prima mano e congetture?

per tua informazione non più di 7 gg fa i detentori del patrocinio della razza hanno ribadito che il CLC è un cane da lavoro e tale rimmarrà...credo che devi considerare il fatto che TU hai sbagliato cane..

Vogliamo la foto del pedegree sporco di merda.

Last edited by woland77; 17-09-2011 at 15:06.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 15:09   #3
woland77
Gran figl de putt Member

Comunque conosco molte persone che odiano le expò, e ho comunque profondo rispetto per esse...però non perdono neanche un secondo per parlarne
Old 17-09-2011, 15:34   #4
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
No no mia cara vedi che non hai informazione di prima mano, gli step selettivi con la pistola riguardavano la docilità e l'indocilità, se erano o no, portati al lavoro, lo vedevano dopo la bonitazione...
Quindi anche in USA, dove i lupi (oltre che gli ibridi) vengono allevati da oltre un secolo per fare gli animali da compagnia nelle case della gente, fanno una selezione così stringente? (ti rispondo io: no). Ma senza andare in USA, le recenti cucciolate F1 spacciate o meno per CLC sono state sottoposte a questo tipo di selezione? Dubito...

Nel mondo ci sono ibridi per tutte le salse, e solo quelli che si sono voluti definire "da lavoro" sono stati sottoposti al tipo di selezione che descrivi per il CLC. Ci sarà un motivo?

Quote:
credo che devi considerare il fatto che TU hai sbagliato cane..
Per certi versi non lo nego, ma dipende dai punti di vista. Il clc medio reale non è certo quello ideale, io cercavo il primo, non il secondo. Da proprietario (non allevatore) ti assicuro che il MIO cane mi sta benissimo. Cosa ne vogliate fare della razza voi allevatori, son problemi vostri.

Last edited by Fede86; 17-09-2011 at 15:48.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 15:46   #5
woland77
Gran figl de putt Member

ora stai andando proprio fuori tema...se pensi che non abbia un passato sanguinoso a causa dell'UD, comprati un ibrido americano la prossima volta...l'importante nella vita è essere convinti
Old 17-09-2011, 15:59   #6
Sabry
Junior Member

Sabry's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
le recenti cucciolate F1 spacciate o meno per CLC sono state sottoposte a questo tipo di selezione? Dubito...
Qui faccio un appunto io: ma quali ***** sono!?!??!?!?
Me lo dite per favore una volta per tutte? Perchè (nel bene e nel male,sai bene che cerco di essere il più oggettiva possibile) se nessuno le denuncia realmente (prove, test, etc..) la cosa:
1. rimangono illazioni
2. qualora ci fossero F1 in circolazione chi dice che tutti i cuccioli sono fratelli, piuttosto che alcuni siano soppressi e i più gestibili aggiunti alla cucciolata "ufficiale"?
Old 17-09-2011, 16:28   #7
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Beh, visto che quello del clc vi sembra un percorso duro, fatevi raccontare da qualche vecchio (oramai vecchissimo) pastore transumante come si faceva la selezione del maremmano-abruzzese; e quella è durata 2000 anni
Per non parlare del metodo anticoncezionale usato per non avere gravidanze indesiderate.
E non credo che le altre razze abbiamo avuto sorte migliore.
Zac, che ha dormito praticamente tutta la giornata di domenica nel suo kennel, a vederlo oggi non mi sembra un cane così stressato e complessato.
Non starete umanizzando un po' troppo i vostri cani?
Nel momento in cui scrivo, intorno a me, in ufficio, ci sono ben 6 cani; la porta è aperta; il cortile dell'azienda dista solo 150 metri dal bosco e dalla montagna, piena di cinghiali (sono veramente tanti), daini (un po' di meno), altri cani randagi e anche lupi (otto per la precisione) ma loro stanno qui solo perchè ci sono io.
Sarò retorico, ma possibile che non capiate che il desiderio più grande di un cane è stare con il proprio padrone?

Posting Rules