Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 27-09-2011, 13:37   #8
Misha
Junior Member

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Ma quale problema morale avete contro sti mix ma siete davvero normali o no?
vi da fastidio se un meticcio "supera" (vendita/bellezza) la razza pura ? A me non piacciono prediligo il canelupocecoslovacco puro,ma davvero non capisco il problema!!! anche il clc è nato da un incrocio lupo x cane , si ok selezione bla bla anche i primi clc (ibridi) avevano parecchi problemi e anche adesso , in piu tutti voi avete preso questo cane per la sua bellezza e somiglianza al Lupo ... e poi adesso vi da problema,scandalizza,infastidisce un mix di lupo solo perche non è razza pura? ma se a qualcuno piace di piu dei CLC (razza pura) e allora?
se piace un cane frutto di incrocio !libero di prenderlo!! ma stiamo scherzando!!!
avete voglia con il vostro ampio repertorio di "conoscenza" attuare un grossolana operazione anti/mix?
Inoltre anche i wolfdogs in america sono nati cosi . incroci su incroci
e li non fanno 3000 storie,( in alcuni stati sono illegali ma non perche puri o no)
il sarlos frutto di 200 incroci ma un fallimento caratteriale ma si quello pero è giusto cosi perche riconosciuto Fci.

In piu la FCI non permette piu incroci e razze ufficiali di cane con lupo ,gioco forza i bischeri di allevatori te li vendono come canelupoceslovacco
boicottiamo tutto ma va va

e poi da buoni cinofili dovreste ricordare cbe inciuci si sono fatti per
creare e perfezionare molte razza,ma con questo
non voglio dire che questi"cani" devono
essere usati per la razza ma cavolo che problema c'è se a uno piace un canelupo che pero non è di razza?
sono pericolosi? agressivi? be molti cani lo sono (allora al bando anche il clc altro che selezione)
che poi i "cani"/"mix"
vanno in case di persone non adeguate è un altro discorso.
Nulla contro i mix (possiedo un meticcio, figurati) però non vado da un allevatore ma mi rivolgo a un canile, dove di mix ce ne sono un marea, mix cecoslovacchi, lupetti e quanti ne vuoi. Poi se decido di acquistarlo, se voglio la mela è giusto che mi venga data la mela o che mi venga chiesto ti do la pera va bene lo stesso? In altre parole non vedo perchè si parla di concorrenza, se vendo un clc i miei concorrenti vendono dei clc quelli che vendono mix bene vuol dire che piacciono anche loro ma che si chiamino in altro modo, allora anche chi vende un labrador è un concorrente, che significa? BOH.
Misha jest offline   Reply With Quote

Posting Rules