Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-09-2011, 10:15   #1
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

gli allevatori si sfregherebbero le mani se diventasse un cane voluto da tutti! altro chè!

Il carattere del clc negli ultimi dieci anni secondo me è cambiato molto in positivo e senzal'utilizzo di mix....a molti il clc piace come era dieci/quindici anni fà un pò più selvatico e difficile da gestire e c'è chi ama il clc come è adesso più aperto, socevole e tranquillo (almeno tutti i cuccioli che ho visto negli ultimi anni sono cosi...ma potrei sbagliarmi) e chi no...d'altra parte il pastore del caucaso è aggressivo per standard ed è cosi non cercano di farlo diventare un labrador.
Io ho un clc pacioccone e sono contenta cosi' ad altri invece piacciono cani con carattere diverso non credo sia questo il punto.

Purtroppo sono stati utilizzati moltissimo alcuni stalloni che hanno saturato il sangue e creato moltissime parentele (come una recente discussione su uno stallone di oggi) si sà che è pratica usuale in tutte le razze ma forse altre razze non sono nati da due/tre linee di sangue sole....quindi in passato come oggi si doveva stare più attenti mi sembra un escamotage pessimo riparare ad errori passati e presenti utilizzando quel tipo di sangue che utilizzano ora che nulla c'entra con l'origine della razza. Se l'origine di una razza è quella mi dispiace che venga snaturata, cambiata, eradicata nei futuri simil clc che saranno in circolazione.
Reply

Posting Rules