Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-10-2011, 19:03   #1
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

GRAZIE Anto.
quindi si al rosso no al bianco...

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2011, 23:02   #2
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Le uova, sempre date, un paio alla settimana, solo il rosso, a crudo e il guscio triturato, alle uova aggiungo poche cose, sono una bomba di proteine ma equivalgono a un solo pasto, quindi in base a quanti pasti fà al giorno ogni cane, ci si regola...
Old 09-10-2011, 00:33   #3
Phoenix
Junior Member

Phoenix's Avatar

Send a message via MSN to Phoenix

un rosso di uovo può equivalere a 500 grammi di carne?
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2011, 14:03   #4
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Io solitamente vado a occhio...dò il rosso quando ha fatto una lunga passeggiata o quando lo vedo un pò scarico. La sera diminuisco di poco la razione tanto se per un giorno mangia un pò più proteine non muore. Io non darei al cane più di un uovo ogni settimana/dieci giorni.

Domandona a cui stò pensando da qualche giorno....se l'uva fà male al cane perchè provoca problemi renali allora perchè nel "Longlife" della Trainer oltre ad esserci la foto dell'uva sopra il pacco negli ingredienti c'è scritto : estratto di semi d'uva (ricchi di tannini altro elemento tossico)????
Inoltre se vai sul sito della Novafood c'è una pagina proprio sugli alimenti pericolosi e anche li' è riportato che l'uva fà male...quindi lo sanno e poi lo mettono in un sacco chiamato Longlife??? Mi piacerebbe scrivergli per sapere la risposta..
Old 09-10-2011, 16:45   #5
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Qualcuno sa dirmi nulla sull'olio di colza? Alcuni dicono che sia tossico, altri che invece se lavorato correttamente e nelle giuste dosi, fa bene... lo chiedo perchè nelle crocche su cui sto facendo un pensierino di recente e che vorrei provare (le Taste of the Wild) tra gli ingredienti c'è l'olio di colza...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2011, 18:43   #6
Phoenix
Junior Member

Phoenix's Avatar

Send a message via MSN to Phoenix

Calcola Fede che l'olio di colza lo usano per far andare i motori diesel XD cmq non ne ho proprio idea....
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2011, 12:49   #7
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Sò che dare ogni tanto un cucchiaino di olio di semi (tipo girasole) male non fà, ma io non gliel'ho mai dato, assolutamente da non dare l'olio di oliva.

Se vuoi posso chiedere a qualche veterinario, facendo l'informatrice veterinaria ne vedo almeno 6 a settimana, posso chiedere a loro cosa ne pensano dell'olio di colza.
Reply

Posting Rules