![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Calcola Fede che l'olio di colza lo usano per far andare i motori diesel XD cmq non ne ho proprio idea....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Sò che dare ogni tanto un cucchiaino di olio di semi (tipo girasole) male non fà, ma io non gliel'ho mai dato, assolutamente da non dare l'olio di oliva.
Se vuoi posso chiedere a qualche veterinario, facendo l'informatrice veterinaria ne vedo almeno 6 a settimana, posso chiedere a loro cosa ne pensano dell'olio di colza.
![]() |
#3 |
Guest
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
![]() PS: come mai l'olio d'oliva non si può dare? E le olive? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
L'olio di oliva non è che fà male è solo più pesante e calorico di quello di semi.
Il migliore secondo me rimane l'olio di fegato di merluzzo da non dare sempre (perchè è sono grassi animali) però nei momenti di muta oppure quando il cane è giù di pelo e di forma. Naturalemente tutte queste integrazioni vanno valutate bene in base alla dieta del cane, se casalinga, barf o crocche e in questo caso anche conoscere la composizione delle crocche sennò si rischia di fare peggio che meglio. Io solitamente non dò integrazioni a Miki se non un pò di carne e riso nelle crocche sennò il bastardone non le mangia. Gli ho fatto un ciclo di ribes nero quest'estate perchè ogni volta che arriva il caldo comincia a grattarsi e ad avere la pelle arrossata e quest'inverno farò un ciclo di condroprotettori, la vet mi ha detto che data l'età e la mole è bene cominciare ad aiutare le articolazioni (come quando era un cucciolo!!!!! ![]() Un'altra discussione interessante sarebbe capire quali sono i rimedi omeopatici che in caso di piccoli malanni funzionano. Io con il ribes nero mi stò trovando bene, come con l'arnica che quest'inverno con una dose sola è riuscita a far camminare di nuovo miki dopo che erano tre giorni che zoppicava per una storta! Sono supporti nutraceutici assolutamente non tossici che per le piccole cose di tutti i giorni possono davvero risolvere qualcosa senza intossicare l'organismo.
![]() |
#6 |
e la zecca Misha
|
![]()
il mio guru personale trentino dice che è meglio quello di salmone, l'eventuale eccesso - a differenza di quello di merluzzo che apporterebbe troppa vitamina A - non fa male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Nitro...tvb!
|
![]()
NITRO MANGIA CROCCHETTE ADDIZIONATE con trippa della almo nature se no manco le guarda.
1 volta a sett sostituisco la trippa col tonno al naturale 1 volta a sett aggiungo 1 uovo intero, 1 cucchiaio di olio di semi, 1 pezzo di circa 30gr di parmigg reggiano.(lo adora) per il suo compleanno e in qlc altra occasione gli do il salmone al naturale. lui il condroprotettore lo prende da quando è nato a cicli.
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
bella informazione!!! Ma dove si può trovare l'olio di salmone? Quello di merluzzo te lo vendono anche in farmacia.
![]() |
#9 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Da quando ho iniziato a dare a Oxy solo carne cruda, integro quotidianamente la razione giornaliera con olio di salmone... io uso l'olio di salmone grizzly, che è anche molto comodo perchè ha il dispenser-dosatore tipo sapone liquido, 3 spruzzate e via... Il sito dove costa meno mi pare sia questo Col flacone da 2 litri si risparmia, però dato che consigliano di consumarlo entro 3 mesi dall'apertura con un cane solo non ce la si fa, per cui io prendo sempre 2-3 flaconi da 1 litro, tanto finchè non si aprono li conservo in cantina al fresco. Inoltre a rotazione uso una volta a settimana l'olio di merluzzo e 1-2 volte l'olio di canapa (non canapa indiana eh! ![]()
Fabrizio & Oxy ![]() Last edited by oxy; 14-10-2011 at 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|