![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Nella vita non si deve mai generalizzare per sentito dire ...perche allora anche noi italiani siamo tutti mafiosi e i tedeschi tutti razzisti, e non è vero! ogni paese ha la sua storia bella e brutta ma ogni individuo è a se. io sono amica di persone di diverse etnie , in africa ,marocco i cani sono randagi e spesso le persone di colore hanno paura perche la da loro cani al guinzaglio non ne vedi nei villaggi ,sono abituati che ci sono cani liberi che fanno branco e a volte attaccano, hanno una concezione un po diversa di noi che li vediamo parte della nostra famiglia,ma dopo anni che queste persone sono in italia io ho visto amano i cani, e ne conosco benissimo musulmani che hanno cani.Conosco anche italiani che hanno paura se è per quello ,se penso a quando porto lea e luna al mercato e i bambini vorrebbero accarezzarle ...sento dire certe mamme (italiane) ai loro bimbi (fermo!!!!sono lupi non toccarli) ..le persone sono tutte diverse ma non credete davide c e maghetto che si possa generalizzare..xke vi sbagliate di grosso se pensate quello, tutto il mondo è paese e ci sono gli amanti dei cani e quelli che li odiano in ogni etnia e in ogni religione,compresa la nostra. X Davide C ,Anto andrà dove vuole se vuole andare nei villaggi in arabia ci andrà e si arricchirà parecchio culturalmente, se preferisce andare in hotel con miki a onolulu beata lei ,non deve render conto di sicuro a te ne a nessuno
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 28-12-2011 at 05:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
L'italiano medio e' disonesto: quando non ruba dai portafogli lo fa evadendo le tasse, rubando il posto nella fila, millantando raccomandazioni. E tutti ci lamentiamo se i nostri rappresentati al parlamento rubano... Ovvio, non tutti gli italiani sono ladri (nghe' nghe') ma basta lasciare l'auto inocstudita a Milano o Napoli per avere la giornata rovinata. Gli italiani sono furbetti grazie al cattolicesimo: col rituale della confessione abbiamo interiorizzato la possibilita' di prendere tutto sotto gamba, di non avere pesanti sensi di colpa. I tedeschi invece no: sono seri e pesanti (oltre che razzisti) grazie alla riforma protestante! Se fai peccato non puoi farci niente: condanna inflessibile certa. Cosa tipicizza invece la religione mussulmana? L'odio! Il rituale di lapidare Satana (oltre che dare forza allo stesso) interiorizza la possibilita' (se non il dovere) di essere violentii e odiare il diverso. Ritualizzazione dell'odio rafforzata da concetti di guerra santa, lotta all'infedele, oltre che animali impuri e satanici. Per fortuna non siamo nel medioevo (qui almeno) e non rischio di essere messo al rogo quando dico e faccio atti impuri. Non confondete antropolitopsicosociologia spicciola con generalizzazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
"arabia"......(che di per se non esiste,visto che o cè l'Arabia Saudita ,che è proprio un luogo a sè(ma proprio proprio ),o si dice"paesi arabi" visto che"arabia"in se per se non esiste ![]() aloa i risultati della riforma gelimi,aloa ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=davide.c;416888]
"arabia"......(che di per se non esiste,visto che o cè l'Arabia Saudita ,che è proprio un luogo a sè(ma proprio proprio ),o si dice"paesi arabi" visto che"arabia"in se per se non esiste ![]() /QUOTE] Esiste pero' la penisola arabica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
Ci sono molte popolazioni che non amano essere fotografati beh evito di farlo...posso non essere d'accordo ma mi adeguo. Stessa cosa con i vestiti, il fatto che la donna non si sia ancora emancipata non lo condivido ma allo stesso modo evito di fare la libertina là..dato che può provocarmi o provocare fastidi.
Di certo non mi metto il velo o il burka. Civile convivenza questo è per me la base del rispetto verso culture diverse dalla mia.
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Nessuno dice niente nel nome della emancipazione, ma la cosa puo' pure creare fastidi e disturbi! ![]() Nei paesi arabi esiste un codice morale sul vestiario che e' uguale al nostro di 70 anni fa... Tuttavia vi e' una sostanziale differenza: mi pare che il corano prescriva di coprirsi alle donne (anche se non mi sembra integralmente, va a interpretazione) mentre nella bibbia non vi sono simili prescrizioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() l'iran è uno strano posto,leadership rigidissima,ma popolo molto piu avanti,x dire,ma con una spia ogni 5 abitanti le donne si svestono un pò solo alle feste private..sperando che non ci siano irruzioni della Buoncostume,che là, mena davvero.. ![]() della penisola arabica gia detto,mentre in Palestina,se non altro per aver israele dall altro lato,qualche passo in avanti,si è fatto,sul costume (e israele è davvero l'"olanda"del medio oriente,a parte che non sono arabi,ovviamente,ma su molte cose son piu avanti che non in europa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
|
|