Ga terug   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reageren

Discussietools Weergave
Oud 28 December 2011, 05:12   #121
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door Jal Bekijk bericht
i luoghi comuni "velatamente" pseudorazzisti letti qui mi fanno abbastanza schifo.
concordo.
Nella vita non si deve mai generalizzare per sentito dire ...perche allora anche noi italiani siamo tutti mafiosi e i tedeschi tutti razzisti, e non è vero!
ogni paese ha la sua storia bella e brutta ma ogni individuo è a se.
io sono amica di persone di diverse etnie , in africa ,marocco i cani sono randagi e spesso le persone di colore hanno paura perche la da loro cani al guinzaglio non ne vedi nei villaggi ,sono abituati che ci sono cani liberi che fanno branco e a volte attaccano, hanno una concezione un po diversa di noi che li vediamo parte della nostra famiglia,ma dopo anni che queste persone sono in italia io ho visto amano i cani, e ne conosco benissimo musulmani che hanno cani.Conosco anche italiani che hanno paura se è per quello ,se penso a quando porto lea e luna al mercato e i bambini vorrebbero accarezzarle ...sento dire certe mamme (italiane) ai loro bimbi (fermo!!!!sono lupi non toccarli) ..le persone sono tutte diverse ma non credete davide c e maghetto che si possa generalizzare..xke vi sbagliate di grosso se pensate quello,
tutto il mondo è paese e ci sono gli amanti dei cani e quelli che li odiano in ogni etnia e in ogni religione,compresa la nostra.
X Davide C ,Anto andrà dove vuole se vuole andare nei villaggi in arabia ci andrà e si arricchirà parecchio culturalmente, se preferisce andare in hotel con miki a onolulu beata lei ,non deve render conto di sicuro a te ne a nessuno

Laatst gewijzigd door Floydredcrow; 28 December 2011 om 05:18
Floydredcrow jest offline   Met citaat reageren
Oud 28 December 2011, 08:57   #122
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!

dolceeamara's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
..le semplificazioni i luoghi comuni "velatamente" pseudorazzisti letti qui mi fanno abbastanza schifo.
quoto
dolceeamara jest offline   Met citaat reageren
Oud 28 December 2011, 09:03   #123
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door Floydredcrow Bekijk bericht
concordo.
Nella vita non si deve mai generalizzare per sentito dire ...perche allora anche noi italiani siamo tutti mafiosi e i tedeschi tutti razzisti, e non è vero!
Non tutti, ma molti di piu'!

L'italiano medio e' disonesto: quando non ruba dai portafogli lo fa evadendo le tasse, rubando il posto nella fila, millantando raccomandazioni. E tutti ci lamentiamo se i nostri rappresentati al parlamento rubano...
Ovvio, non tutti gli italiani sono ladri (nghe' nghe') ma basta lasciare l'auto inocstudita a Milano o Napoli per avere la giornata rovinata.

Gli italiani sono furbetti grazie al cattolicesimo: col rituale della confessione abbiamo interiorizzato la possibilita' di prendere tutto sotto gamba, di non avere pesanti sensi di colpa.

I tedeschi invece no: sono seri e pesanti (oltre che razzisti) grazie alla riforma protestante! Se fai peccato non puoi farci niente: condanna inflessibile certa.

Cosa tipicizza invece la religione mussulmana?
L'odio! Il rituale di lapidare Satana (oltre che dare forza allo stesso) interiorizza la possibilita' (se non il dovere) di essere violentii e odiare il diverso.
Ritualizzazione dell'odio rafforzata da concetti di guerra santa, lotta all'infedele, oltre che animali impuri e satanici.

Per fortuna non siamo nel medioevo (qui almeno) e non rischio di essere messo al rogo quando dico e faccio atti impuri.

Non confondete antropolitopsicosociologia spicciola con generalizzazione.
maghettodelboschetto jest offline   Met citaat reageren
Oud 28 December 2011, 12:01   #124
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door dolceeamara Bekijk bericht
tanto per la cronaca mi ha risposto l'ambasciata dicendomi che

"Buon giorno,
La mia collega che Le potra' dare tutte le informazioni del caso (poiche' anche lei ha importato un bellissimo cane in questo Paese) e' al momento in congedo. Tornera' la prima settimana di gennaio e Le mandera' le spiegazioni del caso.

Nel frattempo, tanti auguri di Buon Anno e a presto" non mi resta che attendere informazioni da lei... avendo avuto questa infomazione ora mi sento un po meno aliena! davidec la mia proposta è sempre valida! uhahuaahuahauahahuahaaa
ma com'è che qui nessuno ha commentato questo? forse leggete solo ciò che vi fa comodo per polemizzare?
Oud 28 December 2011, 12:10   #125
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Standaard

Citaat:
ma com'è che qui nessuno ha commentato questo? forse leggete solo ciò che vi fa comodo per polemizzare?
Cosa vuoi commentare?: non ti ha detto niente!
Oud 28 December 2011, 13:25   #126
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!

Standaard

non mi sembra. ha detto che una collega (quindi donna) ha importato il suo cane... semmai non c'era così tanto da commentare sulla mia richiesta di info..
Oud 28 December 2011, 13:54   #127
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Standaard

Citaat:
non mi sembra. ha detto che una collega (quindi donna) ha importato il suo cane... semmai non c'era così tanto da commentare sulla mia richiesta di info..
Non ti ha detto dove tiene il cane e, soprattutto, di che razza è (cosa che potrebbe fare la differenza).
Aspettiamo cosa risponde l'interessata che sono curioso.
(e non mi sembra che nessuno abbia commentato la tua richiesta di info in quanto tale)

Hai contattato l'ambasciata italiana in barhein? Che strano usare il termine "importare" piuttosto che "introdurre"...
Oud 28 December 2011, 14:49   #128
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door maghettodelboschetto Bekijk bericht
Non tutti, ma molti di piu'!

L'italiano medio e' disonesto: quando non ruba dai portafogli lo fa evadendo le tasse, rubando il posto nella fila, millantando raccomandazioni. E tutti ci lamentiamo se i nostri rappresentati al parlamento rubano...
Ovvio, non tutti gli italiani sono ladri (nghe' nghe') ma basta lasciare l'auto inocstudita a Milano o Napoli per avere la giornata rovinata.

Gli italiani sono furbetti grazie al cattolicesimo: col rituale della confessione abbiamo interiorizzato la possibilita' di prendere tutto sotto gamba, di non avere pesanti sensi di colpa.

I tedeschi invece no: sono seri e pesanti (oltre che razzisti) grazie alla riforma protestante! Se fai peccato non puoi farci niente: condanna inflessibile certa.

Cosa tipicizza invece la religione mussulmana?
L'odio! Il rituale di lapidare Satana (oltre che dare forza allo stesso) interiorizza la possibilita' (se non il dovere) di essere violentii e odiare il diverso.
Ritualizzazione dell'odio rafforzata da concetti di guerra santa, lotta all'infedele, oltre che animali impuri e satanici.

Per fortuna non siamo nel medioevo (qui almeno) e non rischio di essere messo al rogo quando dico e faccio atti impuri.

Non confondete antropolitopsicosociologia spicciola con generalizzazione.
non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio ecc..ecc..
Oud 28 December 2011, 14:51   #129
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door wilupi! Bekijk bericht
non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio ecc..ecc..
e soprattutto: "non si deve mai generalizzare!"
Oud 28 December 2011, 14:53   #130
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Standaard

Citaat:
non lo farei in nessun posto in cui ci siano mussulmani perchè è importante per me rispettare culture diverse.
Ma scusa, tu a Firenze ti vesti come una suora, oppure eviti di andarci?
Oud 28 December 2011, 15:10   #131
davide.c
VIP Member

davide.c's schermafbeelding

Locatie: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Stuur een bericht via MSN naar davide.c Stuur een bericht via Yahoo naar davide.c
Standaard

Citaat:
.le semplificazioni i luoghi comuni "velatamente" pseudorazzisti letti qui mi fanno abbastanza schifo.
no,come ho gia detto sopra persino un tipo liberale e tranquillo come il toscanissimo professor Sartori ha detto"con tutto il rispetto per i soliti pacifondai,un certo tipo di islam che c'è anche in italia non segue molto la separazione tra Stato e chiesa..anziii!"

si dirà che Sartori è 80 enne...mah

ovvio che ci son tanti buoni cristi che son venuti qui x un futuro migliore (e incredibili a dirsi,i sondaggi fra tutti gli africani e i nord africani presenti in europa danno spesso come terra dei sogni un paese al primo posto:l'italia!!!!piu che uk e francia)ma le loro autorità religiose a volte le sparan grosse,grosse grosse-e non parlo certo delgi immigrati cattolici del centro e sudamerica,che pure ci sono

facciamolo notare,ogni tanto,che sarebbe assurdo aver livellato ,negli ultimi 40-45 anni,l'influenza mai troppo progressista della chiesa cattolica(giusto),per poi trovarci un 5-6 % della popolazione DOMANI ,fra 20 anni,che segue norme religiose islamiche anche mooolto piu rigide

Laatst gewijzigd door davide.c; 28 December 2011 om 15:12
davide.c jest offline   Met citaat reageren
Oud 28 December 2011, 15:26   #132
davide.c
VIP Member

Stuur een bericht via MSN naar davide.c Stuur een bericht via Yahoo naar davide.c
Standaard

ah siccome ormai è un po dura esser troppo orgogliosi di esser italiani,per i ben noti problemi,notare,almeno ogni tanto,una notizia positiva ,e che ci fa onore:

come gia detto sopra RISULTIAMO ESSERE IL PAESE PIU SIMPATCO E "DEI SOGNI" TRA I TANTI IMMIGRATI che risiedono EUROPa(e che spesso han girato piu paesi),e anche fra quelli gia qui:

e dire che siamo notoriamente di carattere nazionale,come dire,....oscillante

tra diffidenza e entusiasmo in giro hai di tutto,dal ragazzo dei ceti popolari diffidente degli stranieri agli universitari terzomondisti

e anche udite,udite)fra la guerriglia libica,intervistata dai giornalisti,alla domanda:

"con chi preferirete collaborare,in futuro,con quali paesi europei,..la francia pensiamo,quella che vi ha difeso di piu da subito,no"?

la risposta "locale" è stata invece :

"no,l'italia,perchè come carattere ci assomigliamo di piumolto piu che con francesi e inglesi"

peraltro alcuni eran ben informati e non recriminavano nulla del passato da colonizzatore dell italia là da loro,anzi ammettevano che :

"anche l'italia ha sofferto sotto gli austriaci,e noi sotto l'italia,cmq guardiam al futuro..."(anche perchè adesso che è caduto il "Muhammar G",le oppurtunità di businnes saranno..immense....)

Laatst gewijzigd door davide.c; 28 December 2011 om 15:50
Oud 28 December 2011, 15:49   #133
davide.c
VIP Member

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door Floydredcrow Bekijk bericht
X Davide C ,Anto andrà dove vuole se vuole andare nei villaggi in arabia ci andrà e si arricchirà parecchio culturalmente, se preferisce andare in hotel con miki a onolulu beata lei
"onolulu"(senza h)......

"arabia"......(che di per se non esiste,visto che o cè l'Arabia Saudita ,che è proprio un luogo a sè(ma proprio proprio ),o si dice"paesi arabi" visto che"arabia"in se per se non esiste"......

aloa i risultati della riforma gelimi,aloa
Oud 28 December 2011, 15:54   #134
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!

Standaard

Citaat:

Hai contattato l'ambasciata italiana in barhein? Che strano usare il termine "importare" piuttosto che "introdurre"...
si l'ambasciata italiana in bahrain....ma che cxxxo significa è strano?? ma dai ora sta diventando davvero ridicola sta discussione.. dato che avete perso tutto questo tempo a rispondere darò una conclusione alla discussione quando deciderò cosa fare almeno vi mettete il cuore in pace e stop. aloa
Oud 28 December 2011, 16:04   #135
wilupi!
Distinguished Member

Standaard

Citaat:
Ma scusa, tu a Firenze ti vesti come una suora, oppure eviti di andarci?

cosa c'entra questo? Se vado in un qualunque paese arabo io rispetto la loro cultura ed evito di mettermi in shorts. Cosi come vorrei che fosse fatto lo stesso nel mio paese. Se in una chiesa a Firenze non si può entrare con le braccia scoperte non ci entro non è che forzo la sicurezza e me ne fotto anche se non sono cattolica lo faccio lo stesso. E' una questione di rispetto cosa che spesso ci dimentichiamo di avere e di insegnare.
Oud 28 December 2011, 16:43   #136
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Standaard

Citaat:
Se vado in un qualunque paese arabo io rispetto la loro cultura ed evito di mettermi in shorts.
Tradotto significa: rispetto i mussulmani nei loro paesi, ma qui in Italia me ne frego se manco loro di rispetto.

''non lo farei in nessun posto in cui ci siano mussulmani perchè è importante per me rispettare culture diverse.''

Ma... cosa significa Rispetto?

Credo che al 90% degli uomini arabi faccia piacere vedere una occidentale leggermente svelata, tant'e' che le raccomandazioni vengano fatte alle donne, si', ma finalizzate al rispetto delle medesime, ovvero per evitare approcci malandrini poco rispettosi.
(al restante 10% degli uomini puo' dare davvero fastidio, anche se fuori da luoghi sacri; probabilmente fastidio alla quasi tot di donne arabe col velo, anche se x molte sara' solo invidia).

Ecco cosa e' una frase fatta, detta perche' suona bene, perche' gia' sentita, scontata e pensiamo di farci una bella figura.
Oud 28 December 2011, 16:46   #137
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Standaard

[quote=davide.c;416888]
"arabia"......(che di per se non esiste,visto che o cè l'Arabia Saudita ,che è proprio un luogo a sè(ma proprio proprio ),o si dice"paesi arabi" visto che"arabia"in se per se non esiste"......
/QUOTE]

Esiste pero' la penisola arabica...
Oud 28 December 2011, 16:58   #138
wilupi!
Distinguished Member

Standaard

Ci sono molte popolazioni che non amano essere fotografati beh evito di farlo...posso non essere d'accordo ma mi adeguo. Stessa cosa con i vestiti, il fatto che la donna non si sia ancora emancipata non lo condivido ma allo stesso modo evito di fare la libertina là..dato che può provocarmi o provocare fastidi.

Di certo non mi metto il velo o il burka. Civile convivenza questo è per me la base del rispetto verso culture diverse dalla mia.
Oud 28 December 2011, 16:59   #139
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Standaard

Citaat:
si l'ambasciata italiana in bahrain....ma che cxxxo significa è strano??
Generalmente si importano merci!
Importare significa fare dogana, spesso pagando dazi.

Ovvio che pure gli animali si possono importare,
ma in genere quelli destinati al commercio.

Non escludo pero' che i tuoi cani, in quel paese come non in Italia, saranno soggetti a dogana (fiscale, non solo controllino passaporti e vaccinazioni).

Facci sapere se deciderai di importarti nel Barhein!

Davide, credi sia colpa della Gelmini???
Oud 28 December 2011, 17:07   #140
davide.c
VIP Member

Standaard

Citaat:

Davide, credi sia colpa della Gelmini???
gelmini parte,che ormai è dimessa;

manco troppo ot,iperbole per iperbole,su rapporti tra civiltà e reciprocità del diritto(che l'islam fa un po fatica a capire,tipo vuol essere rispettato fori casa,ma in casa,della reciprocità della cosa,se ne frega un po spesso,anche se ora le cose in alcuni posti van meglio che anni fa,la tv satellitare la guardano anche la )

anni fa,leggo su un quotidiano,di un intercettazione della Procura antiterrosimo,credo a milano,su l'ala dura dell islam fondamentalista italiano:era trascritta,con tanto di commenti ironici degli investigatori :

mullah :"ragazzi,vi invito a rispettare i precetti e a portare il verbo in giro per l'europa(poteva essere una frase in codice,ndr)

altra gente al telefono"scusa,cara guida,ma noi dall italia non ce ne andiamo"

mullah" ..e per quale motivo?non siete pronti all azione?"

altri "no...ci piace star qui...ci troviam bene,e poi in italia le donne vanno in giro quasi nude,mica come da noi "seguivano risate

al che il mullah si incazzava e faceva una sonora cazziata al telefono ai suoi interlocutori

pare poi che fossero degli insorti da poco,ma a milano almeno inc erti periodi delle condanne ci furono

si intende cmq che questa era l'ala dura,non la media dell immigrato,ovvio

aloa,alle volte del buon senso anche da loro aloa

Laatst gewijzigd door davide.c; 28 December 2011 om 17:14
Reageren

Regels voor berichten