![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Trascinarlo con la pettorina..ma senza strappi mi raccomando...su per una rampa di scale ? Ti ci trascinerei a te, ma senza stappi pero', in su e in giu in su e in giu in su e in giu....che siano di granito pero'...e il tutto fatto di testa.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Anche questa volta il premio nobel non sa di cosa sta parlando...
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]()
deve convincersi, non essere costretto
oltre alla luce fissa io farei altre due cose sistematicamente - inviterei quotidianamente a casa cani diversi che non abbiano problemi a salire le scale - ogni giorno, posizionerei su ogni scalino un boccone succulento entrambe le cose le farei normalmente senza chiedergli nulla e senza incitarlo, preparerei - piuttosto - un super jackpot in cima alle scale e solo allora gli farei delle gran feste! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Come se salire al piano di sopra sia la cosa più figa del mondo...e dove ci si diverte..e così per scenderle...poi capace ti spacca i maroni..perchè lo vuole fare ogni giorno... ![]() ![]() ![]()
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 20-01-2012 at 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
A quanto pare le altre scale le fa, il problema sono solo quelle, quindi o si è spaventato o si è fatto male, magari scivolando sul marmo.
Per lui il premio-motivazione ci sarebbe già: il branco va a dormire al primo piano...più premio di quello! Infatti si dispera quando tutti salgono. Io direi di fare finta di niente, aspettare, lasciarlo piangere e prima o poi salirà da solo. Se invece scivola e non si sente sicuro, come ha scritto Enid Black in altra sede può essere utile piazzare strisce antiscivolo sulla scala.
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
p.s. quando si spaventano puoi anche sventolargli una fiorentina...l' integrità fisica ha la priorità sull' alimentazione
![]()
![]() |
#7 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Maghetto il tuo concetto è: "o te magni stà minestra o te butti dalla finestra"...bè è comodo avere un cane del tutto inibito...incapace di ragionare e scegliere... Di sicuro un cane posto davanti a delle scelte e capace di fare un qualcosa perchè è convinto delle sue capacità..è meno gestibile da chi non sa ragionare e trovare soluzioni alternative...
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 20-01-2012 at 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Il concetto di dover convincere un cane mi lascia sempre perplesso. Preferisco desensibilizzare, trainare il cane sulle scale senza dargli tempo di ragionare, su e giu fino a quando VEDE (senza convincersi) che il padrone non ha paura e che di fatto non c'e' niente di cui avere paura. Poi nin zo', col mio ha sempre funzionato: con altri cani e altri padroni potrebbe anche non fungere.
![]() |
![]() |
|
|