![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
![]() Ma usa fb...fai come ti pare...come dicevo prima in modo meno diretto basta avere un clc per sapere tutto sul clc... Tranquilla io non so proprio nulla sul clc...e ci sbatto ancora la testa...ma c'è chi ha molta più esperienza, e con modestia continua a ripetere che deve ancora imparare tanto, che non sfoggia consigli così su fb...ma son teste diverse... Una cosa non mi interessa difendere qualcuno..perchè nessuno qui mi dà il pane o lustro o comunque non ho interessi di nessun tipo...anzi con la pubblicità che mi faccio, sono totalmente da evitare...è solo che sarebbe bello vedere coerenza su "tutto" ma sopratutto verso "tutti" e con questo ti lascio la magico mondo fatato di fb...dove il clc è il cane con il fascino del lupo dove foto e "mi piace" la fanno da padroni a discapito della reale informazione......
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
leggila come ti pare, sono il nuovo guru dei CLC, va bene? Ho imparato a ululare da Spettro e mi gratto le orecchie con le gambe di dietro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
greta,Nada,Nova e Gaza!
|
![]()
FraFairy io ne conosco, ora non viene il nome ma ti posso dire che almeno una di arnaldo ha i calori ogni 6 mesi e un altra li fa a volte ogni 6 mesi e a volte 1all'anno, gli chiedo e poi ti faccio sapere il nome del cane, VA BENE??!
comunque è pazzesco, davvero! che c'entra la mielopatia, 70 cuccioli all'anno ecc?? sono contraria anche a questo se è per quello!! ma qui non ho aperto un topic che parlava di questo ma su una cagna in particolare e sulla assurda scelta di fare questo povero cane una macchina per sfornare cucciolate troppo ravvicinate, a maggior ragione che la cagna in questione non è nemmeno una giovincella... ma se a voi guru del clc sta bene, benissimo! io mi godo la mia nova che ha solo un anno, felice che lei come altri (pochi a mio parere) hanno trovato una persona con la testa sulle spalle che mai e poi mai la sfrutterà per SOLDI!! perchè alla fine è questo il motore di tutto, no?? lo specismo umano è ciò che più mi fa SCHIFO! arrivederci!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
![]() P.s. dimenticavo non sono un guru... P.s.2 La mia tontaggine sui calori aveva uno scopo diverso... P.s.3 Salutami un pò tutti...
![]() |
![]() |
#6 |
greta,Nada,Nova e Gaza!
|
![]()
che scopo aveva? sentiamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Adoro far polemica...
![]()
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Se sei felice con Nova, poi, comincia a ringraziare, oltre Riccardo, noi e pure Sarka; guarda un po' che strano il mondo ![]() 7 mesi possono essere pochi o possono essere giusti, molto dipende dalle condizioni del cane, non c'è un dogma, e qui sono d' accordo con la Simona (Olim Palus). Comunque visto che è prassi comune ampia la tua ira (e quella dei cazzoni sparlettieri di facebuk) su un range più ampio di allevatori. Per quanto mi riguarda conosco bene Andromeda, è un cane molto dominante con i pari sesso, è in competizione con Inca (che infatti in calore non ci va!) e i cuccioli proprio li vuole. NON e comunque una MUCCA DA REDDITO imbottita di ormoni ![]()
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 25-01-2012 at 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
greta,Nada,Nova e Gaza!
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
greta,Nada,Nova e Gaza!
|
![]()
siete tutti bravi a parlare delle difesa di una razza, quando poi si parla di benessere di un animale e ci sono i soldi di mezzo tutto va a farsi benedire eh!! ma vi rendete conto che non sono banane ma esseri viventi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
greta,Nada,Nova e Gaza!
|
![]()
ah si? ed è così anche per gli altri cani...ad esempio per AMBRA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Non sono mai stata d'accordo su certe cose, non è una novità.
Chi ha l'affisso o è registrato all'ENCI come allevatore professionale dovrebbe saperlo bene. Per avere affisso o l'iscrizione al libro allevatori deve aver sottoscritto il CODICE ETICO DELL'ALLEVATORE DI CANI. Questo documento, divenuto unico riferimento per l'attività, ha delle norme a cui attenersi, ogni tanto sarebbe bene rileggerlo : "RIPRODUZIONE 16.E’ opportuno che una fattrice, a salvaguardia del suo benessere, non abbia più di cinque cucciolate nella sua vita." Per favore non mettiamo in mezzo discorsi tipo..."in natura questi animali...." Perchè sono cani, la selezione la guidiamo noi, siamo noi che dovremmo limitarci. Trovo tanti spunti giusti in Enid e anche in Frafairy. Di cose che non vanno ce ne sono tante in questa razza. Una di queste è anche il fatto che non si fa nulla per le fattrici per non farle riprodurre subito dopo una cucciolata. Secondo me è chiedere troppo ad una cagna che ha da poco partorito, non è che se un cane va in calore 4 volte l''anno si deve far coprire sempre e comunque. Un attimo di tregua sarebbe giusto, mantenendo almeno un lasso di un anno. Se veramente viviamo con il nostro cane, se veramente lo amiamo non dovremmo nemmeno avere il dubbio su certi argomenti. Ma tant'è.... La norma è di avere un calore all'anno, ma ho sentito anche io che alcune femmine ne hanno o due o uno ogni 7/8 mesi. Dipende molto dalla femmina e da come è il suo stato ormonale. Poco valgono i luoghi comuni perchè le mie femmine vivevano con un maschio e sono andate in calore la prima volta a 2 anni e il loro calore era una volta l'anno anche con il maschio presente. La più anziana, Ombra, ha inibito il primo calore della giovane Lice, essendo lei la dominante. Sempre sulla riproduzione non sono nemmeno d'accordo sul far riprodurre una fattrice fino a tarda età, oppure per chi le fa riprodurre troppo presto ( 1 anno e anche meno), oppure per chi fa la prima cucciolata con una femmina di 5/6 anni... Come si suol dire, "più si rimesta e più puzza...." E in tutto questo l'Enci ha dato delle direttive che poi reputo sia il club di razza a incanalare, informare, guidare ed essere d'esempio. ![]() Almeno nel mio "ideale" dovrebbe essere così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Guest
|
![]() Quote:
ps e smettila di farti pubblicità tanto non ti caga nessuno |
|
![]() |
![]() |
|