![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Pensare che da una vera e propria selezione, in cui si investono tanti soldi (per monte, viaggi, expo, test, alimentazione, campionati, campo, prove lavoro, viaggi per expo, trattamenti sanitari ivi incluse "scalibor e front", spese straordinarie mediche, cucciolata e relativi costi di mantenimento oltre che sanitari, tempo TEMPO che si dedica a questo lavoro 24/24 ore...etc..vedi attrezzature, macchine, kennel, recinti....)..ecco credo sia esagerato e fuori luogo dire che si guadagna a fare allevamento. Certo che mi riferisco a questo tipo di allevamento, non ad altro! Non c'è guadagno, ve lo garantisco, semmai rientri di spese sostenute, forse ci avanza qualcosa che, scusate se è poco ma per lavorare H 24 e 365giorni all'anno...ci vorrebbe uno stipendio alla Monti...ma ti accontenti di poche centinaia di euro...che poi sta a te reinvestire nel modo appropriato.
Questo discorso è rivolto a chi alleva per vera PASSIONE non di certo agli allevamenti in batteria, oppure agli "allevatori" improvvisati con una coppia o poco più....quelli si che ci guadagnano davvero! Non hanno alcuna spesa se non gestire una cucciolata e mi auguro nel rispetto sanitario. Quindi, smettetela di generalizzare, e aprite i vostri occhi sul mondo reale, e non quello blu, e mi permetto di dire che i vostri discorsi su linee e accoppiamenti ricercati per la linea di sangue, sono solo scuse banali per rilanciare l'operato di coloro che tanto vi stanno a cuore(che nel particolare non so chi è, e neanche mi interessa)..perchè Signori, non basta portare la linea nuova, allevare non è mettere insieme due soggetti di sesso diverso, una linea nuova che non si combina nel modo ottimale, non serve a niente. Chiudo qui: perchè non ho tempo da perdere su questo sito dove la prepotenza anche intellettuale abbonda, perchè devo lavorare e non stacco mai, perchè in 11 anni di registrazione ho circa 1000 e qualcosa messaggi ( ![]() Quando parlate di "allevatori che hanno il mercato" non includete anche me, sono una selezionatrice. Buon dialogo, a senso unico come da anni accade qui. |
![]() |
![]() |
|
|