Regresar   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Responder

Herramientas Estilo
Anterior 29-Mar-2012, 05:22 PM   #1
elisa
VIP Member

Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por Navarre Ver post
andrebbe separata la "condotta" rispetto al giro libero (anche se al guinzaglio), quando si gironzola e che cavolo nemmeno una anusatina o una raspatina come Cristo comanda?

Ce credo che poi viene su represso, povero cane.

Ecco infatti ai miei non ho mai insegnato la condotta, ma far vivere un cane di sola condotta mi pare eccessivo... quoto, annusatina e raspatina dovrebbero essere il minimo sindacale!
elisa no está en línea   Citar y responder
Anterior 30-Mar-2012, 12:43 PM   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por elisa Ver post
Ecco infatti ai miei non ho mai insegnato la condotta, ma far vivere un cane di sola condotta mi pare eccessivo... quoto, annusatina e raspatina dovrebbero essere il minimo sindacale!
Io infatti avevo distinto tra "passeggio" e "pascolo".

Almeno tre volte al giorno va a pascolare , ove piscia, caha e usma.

Anche solo per andare al pascolo bisogna uscire e passeggiare in mezzo a pedoni, cani, negozi, auto etc... poi ci sono varie uscite. . in città il cane deve stare al suo posto quando si va in giro.
Se ne vedono tanti di cani rognosi e tutti tirano davanti al padrone, ma non è che tirano perchè sono rognosi, ma piuttosto sono rognosi perchè tirano al guinzaglio.
Anterior 30-Mar-2012, 02:25 PM   #3
elisa
VIP Member

Predeterminado

Va bhe allora cambia. Peraltro sarebbe assurdo far vivere un cane di sola condotta eccetto i momenti della necessità fisiologica. E in quei momenti una raspatina o un brontolìo direi che ci stanno tutti.. Già che immagino siano limitati dal vivere in città.

Editado por elisa en 30-Mar-2012 a las 02:32 PM
Anterior 30-Mar-2012, 06:53 PM   #4
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por elisa Ver post
Va bhe allora cambia. Peraltro sarebbe assurdo far vivere un cane di sola condotta eccetto i momenti della necessità fisiologica. E in quei momenti una raspatina o un brontolìo direi che ci stanno tutti.. Già che immagino siano limitati dal vivere in città.
Se raspa me lo inc... Peraltro tende a raspare solo in campagna.
In citta' hai voglia a brontolare: ci sono quelli che vorrebbe uccidere, quelli vorrebbe sottomettere, quelli che non ci si mette nemmeno, quelli che facciamoci le annusate proprie.... poi ci sono quelle si vorrebbe ingroppare!

Circa il vivere limitati in citta non saprei: gli stimoli sono tanti.
Anterior 30-Mar-2012, 08:48 PM   #5
elisa
VIP Member

Predeterminado

Facile che in città ci siano più odori che in campagna, di altri cani intendo. Limitati nel senso che liberarli diventa più difficile, e la condotta è obbligata ma dipende sempre dalle abitudini che si hanno (se uno piglia l'auto e porta il cane in periferia.. il limite è per il padrone che si ritrova più impegnato anche per una semplice passeggiata.. questa è la mia esperienza, con due cani poi non particolarmente abituati - una è andata in depressione dopo poco tempo.. voleva solo tornare a casa sua, e così è stato).
Anterior 06-Apr-2012, 01:08 PM   #6
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Predeterminado

Stavo accantonando l'idea di tagliare le palle al maniaco,
ma dopo averlo visto ieri, assatanato, volersi ingroppare un cucciolo di tre mesi, sto rivalutando la cosa!
Anterior 06-Apr-2012, 09:16 PM   #7
wilupi!
Distinguished Member

Predeterminado

Miki è stato per settimane incontenibile...un gran rompi palle..poi una mattina ha fatto da sè allagando casa e ora è tranquillo e sereno come prima! chi fà da sè fà per tre!
Responder

Reglas del foro