Quote:
Originally Posted by wilupi!
Presupposto fondamentale per prendere un clc oltre al tempo da dedicargli, la costanza nell'educazione e nella socializzazione è che puoi avere un giardino grande quanto ti pare ma non è un cane da mollare li e stop sennò nel giro di due anni ti tocca darlo in adozione. E' un cane da branco e come tale deve stare accanto a te e a chi vive con te per quanto più tempo possibile(molto!!!!!!!!!!!!)
Hai menzionato tre razze completamente differenti fra loro, deduco che l'aspetto più importante del cane,ovvero il carattere, tu non l'abbia considerato più di tanto. Non scegliere in base all'estetica del cane ma in base al suo carattere e a quello che gli puoi dare/sopportare te.
sennò il gatto è comunque un bellissimo animale..
|
non è che ho trascurato l'aspetto più importante visto che sono qui a raccogliere più informazioni possibili PRIMA di acquistare un cane....(e non dopo averlo fatto!!!) è logico che vado ad informarmi sull'animale che esteticamente più mi piace, perchè non è obbligatorio averlo un cane... se esteticamente non mi piace, non lo prendo... che poi magari trovi un randagio bruttissimo, lo porti a casa e te ne innamori è un'altro discorso...
una domanda, socializzare un cane che vuol dire precisamente? farlo incontrare con gli altri cani che passeggiano? quante volte la settimana? perchè? altrimenti che succede?
grazie
ps
non è che il gatto è comunque un bellissimo animale... il gatto E' un bellissimo animale.