Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-07-2012, 15:54   #1
Cristina81
Junior Member

Cristina81's Avatar

Se non fosse che il veterinario continua a dirmi che è troppo magra e dovesse succederle qualcosa non abbiamo "ciccia" su cui lavorare non la imboccherei! Anche il pt da cucciolo mi ha fatto penare col cibo, poi da adulto cacchi suoi se mangiava bene e se no amen! Insomma sembra che i miei cani abbiano paura di ingrassare

Anche Anouk adora l'acqua, ora ha una sorta di conca con l'acqua in giardino, ci si tuffa e poi va a rotolarsi sulla terra.... qualcuno deve averle detto che i fanghi fanno bene alla pelle
Old 03-07-2012, 17:49   #2
seth_marta
Guest

Quote:
Se non fosse che il veterinario continua a dirmi che è troppo magra e dovesse succederle qualcosa non abbiamo "ciccia" su cui lavorare non la imboccherei!
scusa, non avevo capito che c'era un problema di "ciccia di base"
mia nonna direbbe "peraule torne indaûr"... parola torna indietro

anche il vet porta-sfortuna però... "se dovesse succederle qualcosa" se l'avessero detto a me mi si sarebbero rizzati i peli e poi sarebbero sbiancati...
  Reply With Quote
Old 04-07-2012, 09:36   #3
Cristina81
Junior Member

Cristina81's Avatar

ieri le abbiamo preso pacchi piccoli di diverse marche di crocchette per vedere se troviamo quelle che le piacciono, e poi abbiamo preso delle scatolette della forza10 aperta una e data mezza insieme al riso.... ha mangiato come un lupo!
Ora non canto vittoria perchè a ogni cibo nuovo fa così ma spero che queste le piacciano almeno vado a fare scorta!
Old 04-07-2012, 16:07   #4
seth_marta
Guest

oh bene!
forse la soluzione sta nel variare, chissà!
in ogni caso da quante cure riceve son sicura che la principessina supererà la fase "magra" in grande stile... e in barba al vet!
  Reply With Quote
Old 04-07-2012, 16:54   #5
seth_marta
Guest

Default =)

Reply With Quote
Old 08-07-2012, 16:18   #6
seth_marta
Guest

Default seth e ruk, nemici-amici

oggi tutta la famiglia era riunita a san daniele per festeggiare i 91 anni del nonno... tra gli invitati ce n'erano due pelosi, ruk e il mio seth.
si erano già incontrati quando seth aveva tre mesi e ruk sei... ora però le dimensioni sono cambiate e il mio piccoletto è circa due dita più alto dell'altro... ruk non ha molto gradito, soprattutto all'inizio.
l'accoglienza è stata sguardo fisso, denti scoperti abbaio e coda alzata... seth era al guinzaglio che piagnucolava, da libero invece ha iniziato a ringhiare...

in breve il padrone di ruk l'ha spedito in punizione... cioè legato.

una volta calmate le acque mi son ri-avvicinata col lupastro
con piccoli interventi al momento giusto i due si sono annusati e hanno cominciato a giocare insieme

peccato che ruk fosse legato, ho potuto solo portarli a fare una breve passeggiata insieme, poi doveva tornare in castigo...

qui ci sono le prime sniffate

e poi, via ai giochi!

ruk è arrivato a permettere a seth di bere dalla sua ciotola

ma seth è sempre il solito... anche con tutti i cani del vicinato va sempre a finire così...

.................................................. ...........
eh!

e dopo tutte queste fatiche, altra acqua e altro riposo

Last edited by seth_marta; 08-07-2012 at 19:04.
  Reply With Quote
Old 09-07-2012, 02:25   #7
mareh
Junior Member

mareh's Avatar

MA Che brutti i fratelli e sorelle con quel pelo cosi lungo!!!

David ECciu!

ALOAA
mareh jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules