Regresar   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Responder
 
Herramientas Estilo
Anterior 21-Aug-2012, 01:38 PM   #101
mirvana
Junior Member
 
Registrado: June-2007
Posts: 332
Predeterminado

Di nuovo grazie,è quello che ho pensato ,che tu mi hai ampiamente confermato.

Non ci sono molti interventi ............meglio leggere.....cuore ,amore,e..........

se ci si prendesse la briga,di osservare questi cani,si imparerebbero un sacco di cose..
che non si possono leggere ,in un campo d'addestramento,ne tanto meno allo struscio
in centro! Probabilmente sono io ,che sono un pò selvatica.........quando ho scelto......
.non è stata la bellezza ,ma l'indipendenza,e quell'aria di libertà che in altre razze è
andata scemando! Li apprezzo per quello che sono.,difficili ,impegnativi, non mi permetterei mai di dire "ingestibili"............parlerei piuttosto del fallimento del gestore.

Meno letture e informazioni farlocche..... e molti più esami di coscienza ,sul perchè si vuol prendere un cane ,sopratutto questo cane
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana no está en línea   Citar y responder
Anterior 21-Aug-2012, 01:41 PM   #102
Agostino
Junior Member
 
Avatar de Agostino
 
Registrado: March-2008
Ubicación: TRENTO
Posts: 130
Predeterminado

ciao a tutti, uso impropriamente il nick di ago (nonostante fosse assente all'evento causa malattia), ma fuori dal mio ufficio non mi ricordo nemmeno la mia psw, ho il cervello in panne con questo caldo!

la giornata è stata interessante, nonostante alcuni accorgimenti tecnici e logistici che ci avrebbero permesso di migliorare l’ascolto e le dimostrazioni che di sicuro terremo a mente per la prossima volta

purtroppo mi trovo fuori città e la connessione internet non è particolarmente veloce

tutti i file in originale li ho in ufficio, quindi posso postarvi solo foto di quello che abbiamo preparato ... immagini sgranate e fatte con un cellulare, ovviamente mi rendo conto che non sono il massimo, ma visti i messaggi preferisco rispondere, limitatamente, ma rispondere

la locandina



parte del materiale impiegato



“sull’abbiamo” il primo plauso:
tutti si sono dati da fare e hanno investito, tempo, energie e amicizie, mettendo a disposizione i loro cani che - di sicuro - avrebbero preferito starsene al fresco in una situazione più rilassante



l’articolo scritto non è opera nostra, sappiate che ce n’è stato uno ancora peggio, ve lo posterei solo per farvi rabbrividire, ma non ce l’ho qui con me....(se qualcuno della squadra ha le famose righe gialle “MM” da postare mi farebbe un favore)

quello che avete letto tutto sommato non è malaccio, ovvio è scritto da chi non conosce ne la cinofilia ne la razza, ma autonomamente si è preso carico di segnalare l’evento attinendo le informazioni ..... udite udite ...... dal web, compreso wolfdog .... ed è questo quello che oggi c’è ..... una scorretta informazione!!!!!

questo è quello che ci spinge ad unire le forze, ho saputo di gente che deriso l’idea di tanti sforzi o che, non essendoci nessunissimo guadagno, la crede inutile e stupida!

ed invece no, anche una sola persona informata può fare una piccola differenza
abbiamo conosciuto persone con il cecoslovacco di cui ignoravamo l’esistenza, persone che sono venute apposta per interessarsi prima di prenderne uno, abbiamo spiegato ai bambini come avvicinarsi ai cani

fatica? si, tanta - io avevo paura di non soddisfare le aspettative, di deludere i partecipanti attori e gli spettatori

i relatori : elisa, andrea, petra, mauro











non posto i vari “dietro le quinte”, ma credetemi, tutti si sono dati un gran da fare, mi spiace molto per il gruppo di mauro VOCIS che non ha potuto fare le dimostrazioni che ci eravamo promessi .... (cavolo bastavano due transenne!!!!)

una delle responsabili del parco, senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile (grazie ancora!) mentre distribuisce i volantini (quelli fatti per arthur, che avevamo postato anche qui per tutti!)



la squadra al completo, compresa la ns “mascotte” per eccellenza MIRTO e simpatizzanti



prometto: appena riuscirò ad avere una linea continua e seria posterò le altre foto della giornata

valentina
__________________
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil)

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino no está en línea   Citar y responder
Anterior 21-Aug-2012, 04:18 PM   #103
Diego
Gran Lup Mannar
 
Avatar de Diego
 
Registrado: November-2003
Ubicación: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Predeterminado

Cita:
se ci si prendesse la briga,di osservare questi cani,si imparerebbero un sacco di cose..
che non si possono leggere ,in un campo d'addestramento
A mio avviso ti stupiresti di quante cose si possono imparare a leggere frequentando un campo d'addestramento...se questo è serio!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego no está en línea   Citar y responder
Anterior 21-Aug-2012, 06:27 PM   #104
mirvana
Junior Member
 
Registrado: June-2007
Posts: 332
Predeterminado

MAx (Pt) ed io abbiamo lavorato in protezione civile,per quattro anni! abbiamo smesso
causa incidente automobilistico.Siamo rimasti azzoppati tutti e due, era il cane più........
mi ha lasciato 7anni fa,...........era il 7/12/05 particolare coincidenza il mio adorato Akira
è nato 8/12/05..........scusa non volevo essere patetica.
Vero ,il campo deve essere
serio ,se si ha intenzione di fare cose serie! (altrimenti non è altro che un modo per tirarsela.)
Sono straconvinta che le potenzialità di questi cani sono ben maggiori di
quello che comunemente si racconta,in questo forum..............ovvio è solo un mio pensiero...........(non sono digiuna di campo addestramento la sensibilità che ti porta a
conoscere il tuo cane,non te la può insegnare nessun addetto ai lavori.
Era questo che intendevo, con l'osservare il proprio bestio
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana no está en línea   Citar y responder
Anterior 22-Aug-2012, 04:43 PM   #105
ElisaP
Member
 
Avatar de ElisaP
 
Registrado: May-2008
Ubicación: Brescia
Posts: 944
Enviar un mensaje por Skype™ a ElisaP
Predeterminado

1- post di servizio x la Vale: sono infuriata perchè non compaio nelle bellissime foto a quadratino ma posti di me una foto orrida (seguirà attenta e dolorosa vendetta)

2- io concordo con le perplessità di Diego, infatti speravo che arrivasse gente di questo tipo (ovvero spinta dal "fico, il lupo me lo faccio anch'io" o attratta dal "docile ed empatico" o "addestrabile ed utile") proprio per far vedere REALMENTE, senza lustrini e senza buonismi, quello che sono questi CANI - sì perchè una delle prime precisazioni è stata proprio questa: sono CANI, NON LUPI.

L'articolo è lo specchio dell'ignoranza e della non conoscenza di chi scrive, mi spiace ma io rabbrividisco quando penso alla categoria dei giornalisti. Se ci fossero solo persone COMPETENTI a fare informazione credo che l'albo sarebbe molto meno folto....

Su questo
Cita:
Originalmente publicado por Diego Ver post
A mio avviso ti stupiresti di quante cose si possono imparare a leggere frequentando un campo d'addestramento...se questo è serio!
sono d'accordissimo, ma se arrivi a far frequentare un campo a una persona hai già raggiunto un risultato più che considerevole.
Nella stra grande maggioranza dei casi la gente pensa che per "informarsi" sia sufficiente leggere un articolo, conoscere un proprietario o vederne uno per strada.
Più persone che dicono cose corrette ci sono in circolazione, maggiore sarà la possibilità che le adozioni calino...

Personalmente sono stata molto contenta di sentire uno del pubblico affermare "direi che questo NON è un cane per tutti". Il che non è terrorismo ma corretta informazione.

Quindi è vero, c'è la possibilità che uno si fermi alla lettura dell'articolo edulcorato, ma se uno non ha un giornalista di fiducia (cosa di cui siamo tutti momentaneamente sprovvisti ) basta che la prima penna destinata a raccontare l'evento sia digiuna di cinofilia..e siamo punto a capo...
Nessuno è stato interpellato per dare più dettagli, anche perchè il succo del discorso era:
FAR CONOSCERE IL CLC PER QUELLO CHE E' PER EVITARE CHE LA VICENDA DI ARTHUR SI RIPETA

Bene che la perplessità sull'articolo sia stata evidenziata perchè così c'è la possibilità di ribadire (se mai ce ne fosse stato bisogno) che PALESEMENTE quello che si legge sui giornali NON è sempre nè la verità, nè un dogma, nè (spesso ahimè) nemmeno lontanamente vicino a quello che realmente è accaduto.

Ah, poi se uno è IDIOTA e dopo l'evento pensa ancora "fico sto lupo" bhe, è colpa di chi non ha dispensato buon senso e tanto altro .. ma è chiaramente fuori dalle nostre responsabilità
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/

Editado por ElisaP en 22-Aug-2012 a las 04:49 PM
ElisaP no está en línea   Citar y responder
Anterior 22-Aug-2012, 04:53 PM   #106
ElisaP
Member
 
Avatar de ElisaP
 
Registrado: May-2008
Ubicación: Brescia
Posts: 944
Enviar un mensaje por Skype™ a ElisaP
Predeterminado

Cita:
l’articolo scritto non è opera nostra, sappiate che ce n’è stato uno ancora peggio
Eccolo qui, un capolavoro di ignoranza e contraddizioni...

<< tra le altre iniziative in programma nei prossimi giorni, il 19 agosto si terrà una dimostrazione di come riconoscere i comportamenti del lupo, con addestratori che simuleranno l’incontro con la belva usando un cane lupo cecoslovacco, un animale aggressivo assai simile al lupo italiano.>>

NO COMMENT
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP no está en línea   Citar y responder
Anterior 23-Aug-2012, 09:08 AM   #107
Diego
Gran Lup Mannar
 
Avatar de Diego
 
Registrado: November-2003
Ubicación: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Predeterminado

Ovviamente le mie perplessità si riferivano solo all'articolo, conosco bene le intenzioni e le motivazioni di Vale, Elisa & Co. e queste non erano minimamente messe in discussione.

No comment sull'articolo sopra riportato da Elisa

@Mirvana: Io al campo ho imparato proprio che lì ci lavori solo 1-2 giorni alla settimana e che, se vuoi "lavorare" in simbiosi e ottenere risultati, devi osservare, interagire e conoscere in ogni sua sfumatura il proprio cane durante gli altri giorni.
Sostanzialmente quindi diciamo proprio al stessa cosa
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...

Editado por Diego en 23-Aug-2012 a las 09:11 AM
Diego no está en línea   Citar y responder
Anterior 30-Aug-2012, 02:48 PM   #108
Agostino
Junior Member
 
Avatar de Agostino
 
Registrado: March-2008
Ubicación: TRENTO
Posts: 130
Predeterminado

sempre io con il nick di ago (perdonatemi è ancora questione di pochi giorni)
..... ecco le poche foto fatte, non belle, della giornata di cui abbiamo parlato
quando ci sono di mezzo, guinzagli, pettorine, gambe, braccia, zainetti, etc non mi parte l'embolo pazzo per le foto, ma qualcosa dovevo pur raccontare visto il ritrovo ....
https://picasaweb.google.com/1037182...43176912730898
__________________
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil)

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino no está en línea   Citar y responder
Anterior 25-Feb-2013, 10:20 PM   #109
FrancyAscar
Junior Member
 
Avatar de FrancyAscar
 
Registrado: July-2012
Ubicación: Villafranca Piemonte TO
Posts: 61
Predeterminado

Ciao a tutti,so che è passato almeno un anno dal 3D che avete messo x non dimenticare Arthur ..
Non so quante volte me lo sono letta e riletta e mi si è spezzato il cuore leggendo la cattiveria che gli hanno fatto..
Bhè vengo al dunque..vorrei stampare qualche volantino da consegnare alla mia veterinaria così che lei possa distribuirlo ai suoi colleghi magari anche nella clinica dove lavorano i suoi colleghi oltre che negli studi..
Punto primo vorrei prima chiedervi se posso cosa molto importante e vorrei chiedervi anche se conoscete un referente che si possa contattare qui in piemonte nel caso qualcuno avesse bisogno di aiuto..
Vorrei farlo per ruscire ad aiutare quei poveri cuccioli a non avere dei padroni così incoscenti..
Prendere un cane così so che è molto impegnativo anch'io ho un cucciolo di un anno..purtroppo per loro siamo noi che li scegliamo e qundi è un nostro dovere farli vivere nel miglior modo possibile..grazie
__________________

FrancyAscar
FrancyAscar no está en línea   Citar y responder
Anterior 25-Feb-2013, 10:46 PM   #110
Enid Black
Senior Member
 
Avatar de Enid Black
 
Registrado: January-2010
Ubicación: Arezzo
Posts: 1,142
Predeterminado

Ciao Francy, trovi l'elenco completo dei referenti di regione del CLC-Rescue sul sito www.clc-rescue.it ! non ti far scrupoli a contattarci!
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black no está en línea   Citar y responder
Anterior 26-Feb-2013, 08:51 AM   #111
valentina
e la zecca Misha
 
Avatar de valentina
 
Registrado: February-2006
Ubicación: Trento
Posts: 9,262
Predeterminado

i volantini in formato pdf invece li trovi qui:
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...0&postcount=59

grazie per il tuo impegno
noi avremmo dovuto far di più
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina no está en línea   Citar y responder
Anterior 26-Feb-2013, 08:15 PM   #112
FrancyAscar
Junior Member
 
Avatar de FrancyAscar
 
Registrado: July-2012
Ubicación: Villafranca Piemonte TO
Posts: 61
Predeterminado

Grazie ragazze,purtroppo ci sono dei limiti anche per voi..quando ci si trova davanti un proprietario così egoista che piuttosto di voler il bene del proprio cane e metterlo in adozione( un cucciolo di due anni per giunta!!) ,preferisce fargli del male.. ecco x me è stato molto egoista.. povero cucciolo.. anzi poveri cuccioli lui non è stato l'unico..
Allora grazie del consenso ...una cosa che non mi è chiara.. nel volantino come referente metto il mio nome e poi contatto il referente della clc -rescue o metto direttamente un referente?
Non voglio far pasticci tutto qui..
Grazie per quello che fate.. l'aiuto che date ad ogni padrone per salvare un innocente che non ha l' scelto ...meno male che ci siete voi..
sinceramente grazie
__________________

FrancyAscar
FrancyAscar no está en línea   Citar y responder
Anterior 26-Feb-2013, 10:11 PM   #113
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por FrancyAscar Ver post
Ciao a tutti,so che è passato almeno un anno dal 3D che avete messo x non dimenticare Arthur ..
Non so quante volte me lo sono letta e riletta e mi si è spezzato il cuore leggendo la cattiveria che gli hanno fatto..
Bhè vengo al dunque..vorrei stampare qualche volantino da consegnare alla mia veterinaria così che lei possa distribuirlo ai suoi colleghi magari anche nella clinica dove lavorano i suoi colleghi oltre che negli studi..
Punto primo vorrei prima chiedervi se posso cosa molto importante e vorrei chiedervi anche se conoscete un referente che si possa contattare qui in piemonte nel caso qualcuno avesse bisogno di aiuto..
Vorrei farlo per ruscire ad aiutare quei poveri cuccioli a non avere dei padroni così incoscenti..
Prendere un cane così so che è molto impegnativo anch'io ho un cucciolo di un anno..purtroppo per loro siamo noi che li scegliamo e qundi è un nostro dovere farli vivere nel miglior modo possibile..grazie
io invece me l'ero proprio perso...

dopo aver letto i primi post non sono più riuscita ad andare avanti
leggere queste cose da perfino una sensazione fisica di malessere...

se posso ne stamperei qualcuno anch'io...
anche perché, cosa quasi inquietante, ho trovato in giro un numero impressionante di persone che quando hanno visto seth dopo 2 minuti hanno detto "ne voglio uno anch'io"... invece di perder tempo in discorsoni li indirizzavo su questo sito con la raccomandazione di LEGGERE ma credo che pochi abbiano avuto la pazienza di mettersi sul computer a spulciare thread...

sempre col vostro permesso, più che volentieri...
  Citar y responder
Anterior 18-Mar-2013, 09:24 AM   #114
valentina
e la zecca Misha
 
Avatar de valentina
 
Registrado: February-2006
Ubicación: Trento
Posts: 9,262
Predeterminado

ragazzi, oltre ai referenti CLC rescue che menzionerò, mi serve sapere chi di voi in toscana è disponibile per far vivere ad una persona che conosco il cane attraverso passeggiate e chiacchiere per fargli capire se è il cane adatto a lui e alla sua famiglia
io cerco di dare una mano via mail, ci sono cose che non vanno bene nella sua situazione, ma cose comunque sistemabili nel caso decidesse di prenderne uno.

ha una femmina di pastore tedesco e vive a siena in una grandissima casa colonica, non ci sono problemi per lui nel muoversi e ragiungervi oppure viceversa ad incontrarvi a siena
sono riuscita a convincerlo a vivere attraverso di voi il cane, di toccare con mano e di sentore i vostri commenti ... quindi più siete, più sono tranquilla

chi si offre?
mandatemi mail privata e n° di cellulare
farò poi una mail unica per mettere in contatto tutti tra voi


-------------------------------------------

in questo thread sarebbe utile fare una lista regione per regione dei contatti utili (oltre a quella del clc rescue) in modo tale che - come nel mio caso - possa dare già un riferimento ad una persona che vive così lontano

---------------------------------------------
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina no está en línea   Citar y responder
Anterior 18-Mar-2013, 12:24 PM   #115
Hayla
Senior Member
 
Avatar de Hayla
 
Registrado: March-2008
Ubicación: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Predeterminado

Io ci sono, dagli pure il mio cellulare
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla no está en línea   Citar y responder
Anterior 18-Mar-2013, 12:30 PM   #116
valentina
e la zecca Misha
 
Avatar de valentina
 
Registrado: February-2006
Ubicación: Trento
Posts: 9,262
Predeterminado

grazie!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina no está en línea   Citar y responder
Anterior 18-Mar-2013, 02:03 PM   #117
Sirka
Member
 
Avatar de Sirka
 
Registrado: April-2004
Posts: 771
Predeterminado

Se dovesse mai servire anche noi ci siamo, ....magari per la Toscana è un po' difficile ma non si sà mai...
Sirka no está en línea   Citar y responder
Anterior 18-Mar-2013, 05:48 PM   #118
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Avatar de Jal
 
Registrado: September-2003
Ubicación: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Enviar un mensaje por MSN a Jal
Predeterminado

...Siena? disponibili. ..tra l'altro le nostre uscite sono per lo più tutte sul confine siena/grosseto..anche per il prossimo fine settimana se gli và.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal no está en línea   Citar y responder
Anterior 18-Mar-2013, 05:52 PM   #119
Enid Black
Senior Member
 
Avatar de Enid Black
 
Registrado: January-2010
Ubicación: Arezzo
Posts: 1,142
Predeterminado

Già mandato msg privato, ci siamo anche noi sempre a disposizione ...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black no está en línea   Citar y responder
Anterior 18-Mar-2013, 07:34 PM   #120
briccica2
Senior Member
 
Registrado: October-2005
Posts: 1,570
Predeterminado

PRESENTE! anche se la mia è un pò tontolona e non dà l'idea del clc "duro e puro", ma di cosine da dire ne ho tantissime...
briccica2 no está en línea   Citar y responder
Responder


Reglas del foro
No puedes publicar nuevas discusiones
No puedes responder a discusiones
No puedes publicar archivos adjuntos
No puedes editar tus posts

BB code is activado
Emotíconos está activado
El código [IMG] está activado
El código HTML está desactivado

Ir a


Todas las horas son GMT +2. La hora es 09:01 AM.


.
(c) Wolfdog.org