Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-09-2012, 16:29   #11
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Sì una volta alla settimana do il riso,qualche volta i fiocchi d'avena.
Grazie, noi pensavamo che il riso integrale può esser meglio perchè magari contiene meno amido,(teoria assolutamente personale) ad ogni modo verrà lavato!

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Beh, obiettivamente con le crocche ci vuole molto meno tempo... le crocche le puoi ordinare anche via internet e fartele arrivare direttamente a casa se proprio non hai un negozio a portata di mano...
Con la carne, anche se non si cucina, bisogna andarla a cercare, preparare, congelare... Io che non ho supermercati vicini, ogni tanto faccio i giretti alla coop per vedere la roba in offerta, sto attento alle scadenze quando vedo i frigoriferi troppo pieni in modo da tornare quel giorno perchè l'invenduto che scade in giornata viene venduto a metà prezzo... poi bisogna tagliare la carne e pesarla per fare i sacchetti con le porzioni da congelare, e per pollo/coniglio ci vuole un po di più a fare le porzioni che non per la carne macinata... io poi le ossa di tacchino non gliele do, quindi quando ho parecchie confezioni di cosce da disossare e insacchettare mi ci parte tranquillamente un'ora, un'ora e mezza...
Nonostante questo non tornerei più indietro perchè vuoi mettere la soddisfazione di vedere il tuo peloso saltare e sbavare mentre gli prepari la ciotola di carne e quando poi la mastica di gusto, con il suo sguardo inespressivo quando gli metti la ciotola con le crocche?!
Sicuramente le crocche sono più pratiche e veloci, ma io c'ho proprio l'antipatia per sti prodotti, neanche noi mangiamo praticamente mai roba surgelata o quelle buste di pasta o riso che non voglio neanche sapere quanto schifido ci mettono per farle durare tanto! Fortunatamente il tempo non ci manca quindi investiremo volentieri il nostro tempo libero per preparargli cibo naturale.
Ieri mi studiavo le tabelle (e questa è la parte più difficile), dovrebbero metterci le ricette con la quantità, tempi di eventuale cottura, abbinamenti corretti, sarei la persona più felice del mondo!!!!
Se ho capito giusto dicono che almeno 2 volte a settimana dovrebbe mangiare le verdure, allora ho pensato che potremmo preparare un pastone con la carne e altri elementi da dividere in sacchetti e congelare da far durare per 4 giorni,poi 2 giorni dedicati alle verdure e poi un'altro magari con il pesce, formaggi ecc..questo fino ai 6 mesi circa...spero possa essere giusto, ad ogni modo abbiamo ancora un paio di settimane per documentarci bene!!....mi toccherà chiamare Benedetta Parodi, benvenuti nella mia cucina!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org