![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ciao Simona, sulla mia cagnona due anni fa ho usato il Cardotek 30 plus (ivermectina/ pirantel), si trattava di tavolette masticabili, quando ho iniziato la profilassi frida aveva 7 mesi e le tavolette masticabili erano parecchio gradite ![]() ![]() ![]() L’anno scorso invece la vet mi ha dato il Sentinel (milbemicina ossima/ lufenuron) in compresse, certamente non gradite ![]() ![]() Indicazioni : Sentinel® compresse trova indicazione nella prevenzione della filariosi cardiaca (eliminazione degli stadi larvali L3/L4 di Dirofilaria immitis) e nella contemporanea prevenzione delle infestazioni da pulci e/o nel trattamento degli stadi adulti di nematodi gastrointestinali quali Anchilostomi (Ancylostoma caninum), Ascaridi (Toxocara canis) e Tricocefali (Trichuris vulpis) Quest’anno la vet mi ha dato l’Interceptor Flavor (milbemicina ossima), ancora una volta compresse ![]() Indicazioni : Interceptor® Flavor trova indicazione nella prevenzione della filariosi cardiaca, nel controllo delle verminosi intestinali sostenute da Tricocefali (Trichuris vulpis), Ascaridi (Toxocara canis, Toxocaris leonina) ed Anchilostomi (Ancylostoma caninum), nel trattamento della demodicosi generalizzata (Demodex canis). Questi prodotti vengono somministrati da maggio, (si inizia cioè circa 20 giorni dopo la comparsa delle zanzare) fino a dicembre. Però a me sorge il dubbio che se da te i veterinari non consigliano di fare la profilassi ![]() ![]() P.S. L'anno scorso la vet mi parlò anche di una possibile opzione alternativa rispetto alla somministrazione del farmaco mensile ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quest'anno non ho nemmeno chiesto se quel farmaco sia stato o meno rimesso in commercio negli USA ![]() ![]() ciao sabrina |
|
![]() |
![]() |
|
|