Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 19-06-2007, 14:32   #6
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

OT = grazie, ma qui sul forum ci sono tanti maestri della terapia del sorriso e anche piccoli autori in erba..... l'importante è prendere sempre le cose con un sorriso (dopo i primi 10 secondi che uccideresti anche il peluches della situazione)
D'altronde avere questi cani ti cambia, ti sveglia, ti accuisce i sensi, ti fa muovere il cervello ...... chi tornerebbe mai indietro? Anzi, quasi tutti quelli che conosco - (compresa me) pensano già al secondo!

TOPO = torno a bomba sul discorso: per far sputare quanto tengono avidamente in bocca un altro metodo che a me è riuscito in parte (dipende da quanto è più interessante e succulento quello che ha in bocca) è avere S E M P R E con se un boccone prelibatissimo (mi raccomando è estate non mettetevi in borsa cose che marciscono che poi vi guardano male, ma nemmeno quei biscotti senza gusto tutti uguali - ho detto qualcosa di sfizioso!) ......
il cane prende in bocca qualcosa e noi tipo giocolieri in un batter d'occhio (tipo due nanosecondi) tiriamo fuori il premio, lo guardiamo e diciamo LASCIA! (mi raccomando in modo fiero, un po' impettiti)
In teoria se non è scemo il furbetto ha sputato la schifezza ed è lì in attenzione su di voi che vi sta pregando di dargli il premio!
Se è furbo senza nemmeno masticare manda giù quello che tiene gelosamente tra i denti, facendovi credere di essere rincretiniti "dici a me? io non ho niente in bocca! - Ah dato che ci siamo cos'è quella cosa che hai in mano? E' per me?"

se posso dare un consiglio usate il comando LASCIA e non come me che ho iniziato con SPUTA ... adesso quando siamo in mezzo alla strada non lo urlo proprio impettita e fiera il comando!

Posting Rules