|
|
|
|
#1 | |
|
Ombrina & il Mostro!!!
|
Quote:
Forse un po' fuori discroso, ma apro una piccola parentesi.... ma i cani a 6 anni iniziano ad essere vecchi?? io ogni tanto penso a Nitro e Ombra, che hanno 1anno e 3 mesi, l'altra, e penso che vivranno per almeno altri 9 anni... 9 anni.. ci rendiamo conto di quanti sono 9 anni??? e già a 6 sono vecchi??? per me a 6 anni, iniziano ad essere adulti.. (paragonandoli a noi.. bambini-adolescienti-adulti.vecchi...) un cane per me è vecchio a 9 /10 anni, ma NON di certo a 6, alla quale mi rimangono quasi 4 anni, per vivere ancora con lui... se mi va bene, se no se arriviamo ai 15 sono 9 anni, in più...!!! sono tanti 9 anni... davvero tanti... scusate per l'intrusione, ma mi sembra un po' bizzarro, dire che il cane a 6 anni, è vecchio... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
Un clc a sei anni non è vecchio, nemmeno giovanissimo, in media può sembrare avanti con gli anni perché i possessori di questi cani hanno soprattutto cani giovani (dato il boom solo recente della razza).
Comunque il motivo principale per cui intervengo è quotare in toto il discorso di Arnaldo, e in generale anche quanto dicono Silvia e Diego. Mi sono trovata d'accordo anche con concetti esposti da altre persone ancora, ma in particolare mi hanno colpito loro. Ammetto di non intendermi di addestramento ma mi sento comunque in sintonia con le spiegazioni date, pensando alla psicologia dei nostri amici a quattro zampe. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
pulciaccia,mi hanno chiesto se conoscevo cani dai sei anni in su ,ho risposto che li conosco e ho detto avanti con l'eta' non vecchi!
Ho fatto l'esempio della mia perche' ha quell'eta' e va verso i sette ed e' sicuramente nel pieno della maturita'. Le differenze tra lei e le sue figlie cominciano a vedersi .lo schiarimento del pelo sul muso , i denti che cominciano a limarsi etc..,ma non ho detto che e' vecchia e di vivere altri nove anni credi glielo auguro con tutto il cuore! scusate per l'off topic |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Gran Lup Mannar
|
Ciao Silvia,
che piacere leggerti!!! Acc...è un bel po' che non ci sentiamo. Recupereremo!!! ![]() Concordo con ciò che scrivi (oltretutto conoscendo Susie-sorellona Quote:
I CLC servono eccome: a riempirci il cuore ogni volta che stiamo con loro e sublimarci in un'altra dimensione quando incrociamo i loro sguardi!!
|
|
|
|
#5 | |
|
susie&niki
|
Quote:
E a "sublimarci" quando ci accorgiamo che hanno appena scoperto, alla tenera età di quattro anni, le gambe delle sedie e le rilegature dei vocabolari Ciao, Diego! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Distinguished Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Se tu lo riproponi sto discorso capisco che è una cosa che ti sta proprio a cuore e forse ci stai addirittura male...se è cosi' mi dispiace Matteo per te. Permettimi di consigliarti a questo punto di andare direttamente di persona davanti alle persone che si pensa "non abbian la stessa nostra passione" e dire la tua...magari puo' essere un modo che ne sappiamo |
|
|
|
|
![]() |
|
|