Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 24-07-2007, 22:02   #1
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by divina View Post
Ciao Mirvana,
sono Francy non impressionarti per il discorso cosi' acceso e' solo che ognuno di noi ama cosi' profondamente questo lupaccio che ci piacerebbe fosse tutelato in tutto e per tutto .I tuoi cani sono meravigliosi per quello che ti danno e non verranno certo additati perche' di quella o altra fazione.
Come allo stesso modo sei stata meravigliosa tu quando hai preso Hanuk e mi hai dato l'immenso piacere di conoscerti.
Io cani avanti con l'eta' ne conosco e sono tenuti in maniera egregia ,una e' la mia Quini che dall'alto dei suoi 6 anni e' ancora un 'ottimo capobranco e una compagna di vita sensibile e premurosa.
un bacio

Forse un po' fuori discroso, ma apro una piccola parentesi....
ma i cani a 6 anni iniziano ad essere vecchi??
io ogni tanto penso a Nitro e Ombra, che hanno 1anno e 3 mesi, l'altra, e penso che vivranno per almeno altri 9 anni... 9 anni.. ci rendiamo conto di quanti sono 9 anni??? e già a 6 sono vecchi??? per me a 6 anni, iniziano ad essere adulti.. (paragonandoli a noi.. bambini-adolescienti-adulti.vecchi...)
un cane per me è vecchio a 9 /10 anni, ma NON di certo a 6, alla quale mi rimangono quasi 4 anni, per vivere ancora con lui... se mi va bene, se no se arriviamo ai 15 sono 9 anni, in più...!!! sono tanti 9 anni... davvero tanti...
scusate per l'intrusione, ma mi sembra un po' bizzarro, dire che il cane a 6 anni, è vecchio...
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 01:25   #2
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Un clc a sei anni non è vecchio, nemmeno giovanissimo, in media può sembrare avanti con gli anni perché i possessori di questi cani hanno soprattutto cani giovani (dato il boom solo recente della razza).
Comunque il motivo principale per cui intervengo è quotare in toto il discorso di Arnaldo, e in generale anche quanto dicono Silvia e Diego. Mi sono trovata d'accordo anche con concetti esposti da altre persone ancora, ma in particolare mi hanno colpito loro. Ammetto di non intendermi di addestramento ma mi sento comunque in sintonia con le spiegazioni date, pensando alla psicologia dei nostri amici a quattro zampe.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 06:26   #3
divina
Member

divina's Avatar

pulciaccia,mi hanno chiesto se conoscevo cani dai sei anni in su ,ho risposto che li conosco e ho detto avanti con l'eta' non vecchi!
Ho fatto l'esempio della mia perche' ha quell'eta' e va verso i sette ed e' sicuramente nel pieno della maturita'.
Le differenze tra lei e le sue figlie cominciano a vedersi .lo schiarimento del pelo sul muso , i denti che cominciano a limarsi etc..,ma non ho detto che e' vecchia e di vivere altri nove anni credi glielo auguro con tutto il cuore!
scusate per l'off topic
divina jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 08:02   #4
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Ciao Silvia,
che piacere leggerti!!!
Acc...è un bel po' che non ci sentiamo. Recupereremo!!!

Concordo con ciò che scrivi (oltretutto conoscendo Susie-sorellona )

Quote:
Rimane poi sempre il dubbio che i clc non servano proprio a niente.
SBAGLIATO!!!
I CLC servono eccome: a riempirci il cuore ogni volta che stiamo con loro e sublimarci in un'altra dimensione quando incrociamo i loro sguardi!!

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 09:34   #5
humbert
susie&niki

humbert's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
SBAGLIATO!!!
I CLC servono eccome: a riempirci il cuore ogni volta che stiamo con loro e sublimarci in un'altra dimensione quando incrociamo i loro sguardi!!

E a "sublimarci" quando ci accorgiamo che hanno appena scoperto, alla tenera età di quattro anni, le gambe delle sedie e le rilegature dei vocabolari ...

Ciao, Diego!
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 10:17   #6
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Diego View Post

ED ALLORA COS'ALTRO ANDIAMO CERCANDO????????????????????????
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 15:38   #7
naiger
Member

naiger's Avatar

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
ED ALLORA COS'ALTRO ANDIAMO CERCANDO????????????????????????

"andiamo cercando" che in un club ufficiale ci siano persone che abbiano la stessa nostra passione verso di loro.....

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 17:19   #8
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by naiger View Post
"andiamo cercando" che in un club ufficiale ci siano persone che abbiano la stessa nostra passione verso di loro.....

matteo
Ciò che ho scritto era riferito , a modo battuta, all'eventuale utilità del clc ed è da piu' di qualche post che non si parla del club...quindi la "mia" non era riferita ad una discussione inerente al club.
Se tu lo riproponi sto discorso capisco che è una cosa che ti sta proprio a cuore e forse ci stai addirittura male...se è cosi' mi dispiace Matteo per te.
Permettimi di consigliarti a questo punto di andare direttamente di persona davanti alle persone che si pensa "non abbian la stessa nostra passione" e dire la tua...magari puo' essere un modo che ne sappiamo.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules