Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 18-09-2008, 11:06   #341
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Per amor di precisione la storia del morso (di cui non eravamo a conoscenza, almeno non nei particolari) l' ha tirata fuori Attilio.

Per quanto riguarda il giudice se è quello che penso io che deve dirti ? Incrociando cani aggressivi con un mix di 2° gen. tra lupa canadese, PT e clc qualche sorpresina può saltar fuori.

Sicuramente il clc non è un cane facile, ma comunque non è un cane mordace, in genere prima di arrivare di mordere da segnali ben evidenti; certo se uno proprio non li coglie...
Old 18-09-2008, 11:37   #342
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

"Il tuo maschio per caso ha Dick Verny come avo ? Se si, è normale che sia uno stronzone"

Dick Verny? E' un nome che ho gia' sentito ma non ricordo se e' un avo di Ghost, per curiosita' qualcuno lo sa?
Che cosa ha di perticolare Dick Verny? cosi' per curiosita'
Old 18-09-2008, 11:40   #343
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

X Scila: no Argo non ha Dick Verny!

Comunque, non per difendere Dik Verny (lungi da me) ma di clc tosti e non così inibiditi a mordere in tanti anni che conosco il clc ne ho visti alcuni di cui non faccio certo i nomi e non avevano Dick dietro... e non erano nemmeno dello stesso allevamento (lungi da me difendere pure l'allevamento).
Si tratta di una razza particolare e per me non si tratta di parlarne male, è chiaro che cani con questa potenzialità possono far danno laddove altre razze è più improbabile che anche se ti pinzano ti facciano davvero male, e quindi ci vuole un pò di attenzione in più nel crescerli, nel gestirli e nell'allevarli.
Poi le teste calde ci sono anche qui.. come quelli buonissimi (tipo Djuma).
Di sicuro fare esperimenti mescolando lupi artici con clc bastardi non è il massimo.. anzi per me è piuttosto rischioso.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 11:41   #344
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ehm ehm ehm..... sono andata a vedere, e' il bisnonno del mio Ghostino.
Cosa avrebbe di particolare?
Old 18-09-2008, 11:42   #345
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
...mentre in questo caso nessuno aveva scritto o menzionato nulla, anche solo per la cronaca, su cio' che era accaduto...chissà perchè.
Forse perché è stato un incidente, mentre nell' altro caso la povera Laura il buon Lion se la voleva proprio sbranare.
Però, visto che eri a Serra, perché non lo hai scritto tu dell' incidente? Che fai, ti rimproveri da solo ?

Quote:
Troppi pseudoproprietari (scontato che è escluso Alessio, ci mancherebbe pure) "godono" nel vedere il loro cane ringhiare grintoso ad altri cani in simili contesti e non solo.
Non so come sia adesso.
Io ricordo che a suo tempo c' erano personaggi che quando stavi nel ring facevano di tutto per infastidire il tuo cane, per esempio.

Poi ora c'è più gente alle expo (non a Serra) e fisiologicamente molti di questi sono piuttosto inesperti nella gestione di quello che magari fino a qualche giorni prima era un cucciolone che giocava con tutti.
Non penso che sia peggiorata caratterialmente la razza (nemmeno migliorata però) ci sono solo più "principianti" perché ci sono più cani.
Old 18-09-2008, 11:43   #346
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Giusto stavo per scrivertelo. Dicono che fosse feroce.
Old 18-09-2008, 11:50   #347
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
elisa personami, ma non è anche papi della Petra?! o ho guardato male, e ho sbagliato Dick Verny???!
Old 18-09-2008, 11:51   #348
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Quote:

Ah si ora ricordo, me ne aveva parlato anche Matteo,
Old 18-09-2008, 12:01   #349
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Io in 5 anni di esperienza, qualche giro in expò e raduni vari di gente così infuocata perchè il cane ringhia e sembra un leone non l'ho vista, piuttosto ho visto molte ma molte persone che non riescono a gestire il cane e non capiscono che anche nostri piccoli atteggiamenti possono confermare un'atteggiamento sbagliato del cane.
Adesso su quello che dicono di un cane non ci farei troppo affidamento, tipo c'è stato anche un'altro cane riconsegnato all'allevatore perchè mordeva il proprietario ma non ricordo assolutamente il nome, che ha detta di alcuni era un cane aggressivo e mordace, ho sentito la versione del ragazzo che lo addestrava perchè lui andava ad addestramento e il cane non era poi così particolare, forte e duro di carattere si, ma se si fanno le cose che ti dicono al campo il cane sarebbe stato gestibile.
Oppure tutti hanno visto che il mio Pasquale è fondamentalmente un cucciolone, esempio a serra, se tu lo vedi non diresti mai che è un cane che morde, portatelo a casa e vedi come si trasforma.......sono dei grandi attori!!!
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 12:04   #350
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

ho sentito la versione del ragazzo che lo addestrava

Volevo dire la versione dell'addestratore, mio conoscente con idee un po' particolari su questa razza, un po' come tutti gli addestratori, ma sicuramente non ha esagerato nella sua versione.....anzi lui diceva proprio che il cane sarebbe stato gestibile.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 12:05   #351
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
elisa personami, ma non è anche papi della Petra?! o ho guardato male, e ho sbagliato Dick Verny???!
Purtroppo sì, pensavo di averlo scritto qualche post fa ma rileggendo non ho specificato che è il padre ho solo risposto al quote che chiedeva se Argo ce l'aveva come suo avo dicendo che la petrina ce l'ha e un pò si vede.

Comunque se pensiamo che la clc più tranquilla, docile e pacifica che abbiamo conosciuto in Maremma e in altri raduni e ci ha lasciati tutti a bocca aperta è figlia anche lei di Dyk.. e sorella piena di Lion.. bhe la genetica è strana a volte! Parlo della clc (ma siamo sicuri che sia una clc? ) Taiga di Maria Grazia. Avrà preso dall'altra parte!
Old 18-09-2008, 12:06   #352
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
"Il tuo maschio per caso ha Dick Verny come avo ? Se si, è normale che sia uno stronzone"

Dick Verny? E' un nome che ho gia' sentito ma non ricordo se e' un avo di Ghost, per curiosita' qualcuno lo sa?
Che cosa ha di perticolare Dick Verny? cosi' per curiosita'
Lascia perdere, tutte teorie....
Ci sono più di 30 cani figli di Fendy, diretta figlia di Dick Vrny e non ne ho visto neanche uno ringhioso o cattivo.
E Fendy è una delle femmine più buone mai viste.
Tutto può essere, ma correlazioni dirette tipo: "hai Dick Vrny=> ovvio che è stronzone" sono a mio parere incorrette.

Vero è che Dick Vrny era un cane difficile e agressivo e molti della sua prole lo sono stati pure.
Ma il papà di Dick Vrny, Adon Irprus, che io ho conosciuto personalmente era una pasta di cane.
Massimo
Old 18-09-2008, 12:09   #353
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Purtroppo sì, pensavo di averlo scritto qualche post fa ma rileggendo non ho specificato che è il padre ho solo risposto al quote che chiedeva se Argo ce l'aveva come suo avo dicendo che la petrina ce l'ha e un pò si vede.

Comunque se pensiamo che la clc più tranquilla, docile e pacifica che abbiamo conosciuto in Maremma e in altri raduni e ci ha lasciati tutti a bocca aperta è figlia anche lei di Dyk.. e sorella piena di Lion.. bhe la genetica è strana a volte! Parlo della clc (ma siamo sicuri che sia una clc? ) Taiga di Maria Grazia. Avrà preso dall'altra parte!
no no, non so' perchè ma io ero convinta che avevi detto che era parente della Djuma.. non so perchè...!sono completamente rimbambita..appena sveglia..!
Old 18-09-2008, 12:12   #354
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Questo me l'hanno confermato anche altri! Adon era buonissimo, quella tosta dicono fosse la madre di Dyk. Adon infatti è il padre di cani molto equilibrati come lo era a detta di tutti Bazi ad esempio.
Comunque credo anch'io che generalizzare sia sbagliato. Giusto è invece, magari, evitare la consanguineità su un cane che era obiettivamente più aggressivo della media, come Dick appunto.
Old 18-09-2008, 12:17   #355
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
no no, non so' perchè ma io ero convinta che avevi detto che era parente della Djuma.. non so perchè...!sono completamente rimbambita..appena sveglia..!
No Djuma è di tutt'altra linea, e per me ha un carattere favoloso! mi ha abituata troppo bene, sarà per quello che non lascio passare inosservata nessuna mancanza della petrina.. il confronto non può reggere! pagherei oro per avere in futuro un altro clc con quel carattere.. sarà timida in città, ma non sempre e comunque è affidabilissima, obbediente, docile, ferma, pacificatrice nel suo branco.. per me è super.
Old 18-09-2008, 12:31   #356
zattilio
Junior Member

zattilio's Avatar

Send a message via MSN to zattilio

[quote=Navarre;158944]Per amor di precisione la storia del morso (di cui non eravamo a conoscenza, almeno non nei particolari) l' ha tirata fuori Attilio.

Pensavo di aver chiarito che la mia era una provocazione nei confronti dei proprietari che non sanno gestire i propri cani. Concordo con ciò che ha scritto Rosa che in alcuni casi sarebbe meglio mettere una museruola così si eviterebbero problemi.
Attilio
zattilio jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 12:38   #357
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

[quote=zattilio;158977]
Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Per amor di precisione la storia del morso (di cui non eravamo a conoscenza, almeno non nei particolari) l' ha tirata fuori Attilio.

Pensavo di aver chiarito che la mia era una provocazione nei confronti dei proprietari che non sanno gestire i propri cani. Concordo con ciò che ha scritto Rosa che in alcuni casi sarebbe meglio mettere una museruola così si eviterebbero problemi.
Attilio
....Non so quanto sia giusto, li eviti ma non li risolvi...i problemi.

ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 12:48   #358
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Forse perché è stato un incidente, mentre nell' altro caso la povera Laura il buon Lion se la voleva proprio sbranare.
Però, visto che eri a Serra, perché non lo hai scritto tu dell' incidente? Che fai, ti rimproveri da solo ?
...ehhh certo qualcosa di differente doveva starci per dare un motivo al "cinema" esploso a suo tempo...io dico che il cinema è accaduto e alimentato anche perchè a qualcuno semplicemente non piaceva il cognome di Lion .

..non l'ho descritto perchè non lo ritenevo opportuno e l'ho detto:
Quote:
...
Il punto è che secondo me non serviva neanche menzionare troppo il fatto accaduto anni fa e qualche settimana fa, sparando eventuali sentenze su prorpietari ed allevamenti.
La frase mia evidenziata da te era riferita alle persone che a suo tempo scrissero molto sul fatto accaduto su Lion, ma nessuno ha scritto nulla su quest'altro fatto.
Rimproverarmi io ? Certo quando erro ci mancherebbe che non lo faccio...forse qualche volta dovresti pensare a farlo anche tu con te stesso
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 12:53   #359
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
molti di questi sono piuttosto inesperti nella gestione di quello che magari fino a qualche giorni prima era un cucciolone che giocava con tutti.
Non penso che sia peggiorata caratterialmente la razza (nemmeno migliorata però) ci sono solo più "principianti" perché ci sono più cani.
sono d'accordo...aggiungo che secondo me forse qualche miglioramento caratteriale c'è stato.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 13:17   #360
zattilio
Junior Member

zattilio's Avatar

Send a message via MSN to zattilio

[quote....Non so quanto sia giusto, li eviti ma non li risolvi...i problemi.

ciao Angela Michele e Rajka[/quote]

Molti non li sanno gestire e si rifiutano di ammetterlo giustificando il loro cane in tutti i modi e se consigliati da esperti fanno orecchie da mercante
attilio
zattilio jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules