![]() |
#41 |
Junior Member
|
![]()
scusa non ho capito cosa è male esposto? il mio racconto? senti sono notti che non dormo e fino a stamani alle 3 ero a leggere qualche vostro suggerimento...che fortunatamente è pure arrivato! Sono obiettiva ed anche incavolata ,ma non con il GIP che poi è una govane donna! neanche con i vigili perchè loro stessi hanno trovato ingiusto il provvedimento...per non parlare del maresciallo dei carabinieri che si è offerto di aiutarci nel riavere la custodia dei cani! Sono incavolata col sistema che permette certe cose e con i padroni dei cani che pensano di poterli gestire alla leggera! questa razza di cane lupo ha più pregi che diffetti,hanno l'agilità e l'intelligenza dei lupi e come loro sanno unirsi e fare branco! ma hanno anche la dolcezza e la bontà del più buono tra i cani,sanno stare con i bambini e non sono invadenti! e credimi hanno anche una bella resistenza alle crudeltà fatte loro dagli uomini! perchè non vai a vedere dove sono rinchiusi?
stammi bene ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
ti assicuro che di disarmante c'è ben altro e che ho riportato tale esempio proprio per far capire quanto sarei pronto a difendere una causa come questa, se solo lo ritenessi giusto; per ora mi pare di sentire le parole della mamma di un ragazzino reo di atti di bullismo ... a sentire lei è ovvio che i professori, il preside e tutti gli altri genitori sono dei cattivoni senza logica, no? speriamo tutto si risolva nel migliore dei modi, per i cani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Sunnywolf
|
![]()
Sono animali molto sensibili e attaccati al branco quindi di certo in canile stanno soffrendo, ma fare un box con 5 fogli di rete elettrosaldata non è ne impossibile nè lungo, fatelo....attivatevi...insomma pur di tirare fuori i cani da li, ma tenerli in casa?
insomma cosa vi chiedono di fare le autorità per ridarvi i cani? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
VIP Member
|
![]()
ascolta, se in un paese qualcuno viene aggredito da un cane e ci sono persone che tengono dei clc (come altre razze comunque non piccoline) in grado di fuggire e gironzolare a loro piacimento ...
beh, mi prendo del tempo prima di dire che è tutto sbagliato quel che sta accadendo; mi dispiace che questo mio modo di fare non sia di tuo gradimento ma ci sono regole anche non scritte nel mondo, a mio parere che poi ora mi dispiaccia da impazzire per come saranno sistemati i due cagnotti, questo è super ovvio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
|
![]()
la mamma che difende il bambino che si è reso protagonista di atti di bullismo? così mi vedi? mah... forse dovresti saper leggere quello che scrivo invece di fare il professore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Tutto qui, nulla di personale, e come te pendo più dalla loro parte che da quella dei bipedi. ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
inoltre mi pare sciocco azzuffarsi tra di noi quando la discussione è invece importantissima per i tuoi cani e per far si che la situazione venga risolta nel migliore dei modi, non trovi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
|
![]()
sto malissimo...anche se i cani sono di mio fratello e sua moglie,spesso li ho custoditi io e so come sono...vorrei che qualcuno riuscisse a toglierli da quel lagher dove li hanno rinchiusi. Il canile si chiama Valdiflora è nel comune di Pescia prov di Pistoia...loro ricevono visite solo dalle 15 alle 17 metterò presto una foto di dove sono e la farò pubblicare dal giornale.
Grazie e scusa ma è un brutto momento per me |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
VIP Member
|
![]()
ho sbagliato io, più di te
![]() è che ho sempre la voglia di vedere ogni cosa da tutti i punti di vista, poi mi acceco e risolvo anche non civilmente; per questo, prima, voglio avere la piena consapevolezza dei punti di ragione e di torto Pistoia ... dove di preciso? hai un link, un sito, qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
VIP Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Credo che a questo punto il sequestro sia il male minore... se vengo dichiarati mordaci c'è il rischio che li sopprimono. Io penso che a questo punto bisogna innanzitutto capire se questo morso ci sia stato davvero, se a farlo siano stati effettivamente i lupetti, chi è la persona azzannata e cosa faceva sul luogo dell'incidente. Di preciso di quale reato siete indiziati/imputati (articolo e/o descrizione del fatto), avrete una copia del verbale di sequestro, che c'è scritto? Se il reato è a querela di parte, forse fate ancora in tempo alla remissione della querela, diciamo dietro pattuizione del risarcimento del danno... caduta la querela tutto dovrebbe archiviarsi e i pupazzoli dovrebbero essere restituiti. P.S. si effettua sequestro in quanto cose, animali e umani morti sono privi di personalità giuridica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
|
![]()
credo basti andare su pagine bianche on line....io l'ho trovato così. Ti da la mappa di come arrivarci ed il numero di tel. Pensa che ho chiamato la protezione animali e mi sono sentita dire che quello è il meglio canile che c'è in zona...l'unico rappresentante della legge che mi ha colpito,è stato il maresciallo dei carabinieri però! tra un pò mi chiamerà per darmi notizie poichè stamani doveva parlare col GIP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
VIP Member
|
![]()
ho postato il link sopra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
|
![]()
si... è quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
|
![]()
grazie davvero...chissà perchè sono sempre quelli più diffidenti che alla fine si rendono utili più di altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
VIP Member
|
![]()
per ora sembri "fortunata" in quanto forse non ti rendi conto di come siano alcuni "canili lager" ... i cani non li fanno uscire neanche nell'orario di visita, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
|
![]()
giusto...ho provato anche a farmi aprire la gabbia per stare con loro ma non me lo hanno permesso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
|
![]()
non è la legge...credimi,ho parlato con 2 avvocati...la legge non prevede sequestro di animali con tanto di Cip e regolarmente registrati...a meno che non sia per maltrattamento. Comunque apprezzo i tuoi suggerimenti e credo che sarete con me se avrò bisogno di firme per liberarli, Non voglio pensare minimamente all'abbattimento,confido ancora nella legge,nonostante tutto.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
![]()
Mi dispiace molto per quello che state passando.
Inutile dire che ci siamo anche noi ! Ciao
![]() |
#60 |
Distinguished Member
|
![]()
ma scusa sarò dura ma non capisco molto la situazione.
la donna aggreddita non ha riconosciuto i tuoi cani come gli aggressori,la legge vieta di venire a sequestrarli cosi' senza motivo e allora chi è venuto fisicamente a portarli via? perchè se è contro la legge non vai con il maresciallo e l'avvocato al canile a riprenderli subito? dove è scritto che tu non ti puoi avvicinare ai tuoi cani? Se rinchiudessero miki e non me lo lasciassero neanche toccare a quest'ora ci sarebbe ben altre situazioni da risolvere,conoscendomi.. il box è stato fatto? sono stati sequestrati solo i tuoi oppure tutti quelli che girano liberi per il paese?
![]() |
|
|