![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#141 |
Junior Member
|
![]()
tanto per farmi del male, ma voler essere utile sempre e comunque...
i rinoceronti e gli elefanti HANNO problemi di gravità. il cavallo stesso se rimane steso a terra per qualche ora in decubito laterale rischia l'edema polmonare e altri problemi interni...idem vacche, ippopotami e ogni animale visibilmente grossi e pesanti... e le giraffe, per la cronaca, hanno un sistema vascolare del tutto particolare, niente di simile esiste in natura, che permette loro di far arrivare il sangue sia al cervello (ricordo l'altezza della testa di una giraffa rispetto alla posizione del cuore) sia ai distretti periferici bassi (zampe) e relativo ritorno al cuore (ritono venoso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
|
![]()
mmmhhh...
ci avete voglia di litigare vedo.. vabbè...torno a silenzio che mi ero autoimposto massimo
![]() |
#143 | |
Member
|
![]() Quote:
infatti sono in via di estinzione per questi motivi, no? ma erano battute! NON c'entrano niente rinoceronti, giraffe o cavalli! era per continuare con le seghe mentali sull'altezza del CLC e sui CLC oihibò giganti (povere bestie malate) dei ghepardi nessuno mi spiega niente? ![]() macchè liticare son sempre i SOLITI discorsi e io aspetto di leggere sempre queste interessanti pubblicazioni sui CLC morti d'infarto con i cuori piccoli i polmoni piccoli, i "cosi" piccoli... mhh a vedere meglio ..... i "cosi" non sono rimasti piccoli! sarà bene iniziare a toccarci i co@@@oni a questo punto piccoli sono meglio? o meglio vi piacciono di più? e fateli piccoli!
![]() |
![]() |
#144 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Ah... che fotografo... e allora potevi farle un po meglio 'ste foto, no?! ![]() A parte gli scherzi, probabilmente sarà colpa delle foto, ma qui si parlava appunto di proporzioni e a me, in quelle foto, quel corpicino mi sembrava troppo sproporzionato rispetto al resto (testa e zampe). Per il resto anche a me piace molto il dimorfismo sessuale, per cui il maschio con la testa più grossa, ma sempre proporzionato nell'insieme...
![]() |
![]() |
#145 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() cosa vorresti spiegato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Member
|
![]()
problemi di salute dei ghepardi?
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#147 |
Distinguished Member
|
![]()
sinceramente non capisco cosa stiamo qui a discutere tanto più che tutti, da quanto ho letto, siamo daccordo nel dire che un cane di giusta taglia è dai 69 ai 71,nessuno ha detto che i maschi di 65 appena sono meglio o che dovrebbero essere di 80 al garrese.
è logico che un cane di grossa taglia sicuramente avrà una struttura ossea più imponente di uno piccolo e per questo sicuramente avrebbe più problemi se presentasse per esempio la displasia(Massimo è quello che ti disse anche a te la veterinaria vero?sennò sembra sempre che ci stiamo ad inventare le cose),inoltre il clc è un cane che come tutti i cani selezionati artificialmente dall'uomo possono essere modificati morfologicamente ad una velocità tale che gli organi interni non riescono ad ingrandirsi con la stessa velocità. è noto come i cani di taglia grande siano meno longevi e quali siano problemi tutt'oggi di razze giganti. siamo ancora una volta tutti daccordo che non ce ne facciamo niente di un cane di 75 che però non è proporzionato e che sono le proporzioni la cosa più importante a cui guardare. partire come taglia media base dal 70 nel maschio per andare a salire mi sembra una sciochezza e una cosa di secondo rilievo a confronto delle tante cose che ci sarebbe da migliorare nel clc.
![]() |
#148 |
Member
|
![]()
si ho capito!
non faccio finta! quelli sono stati selezionati dalla natura mentre i CLC enormi sono stati gonfiati all'istante dall'uomo con problemi di ego ! basta basta mi arrendo
![]() |
#149 |
Member
|
![]()
rispondevo a lupoululanelmiocielo
![]() |
#150 |
Senior Member
|
![]()
[quote=fabryd;97672]
Ah... che fotografo... e allora potevi farle un po meglio 'ste foto, no?! ![]() quote] no..non le ho fatte io... il buon ruda mi fece promettere di non parlare del lupo a nessuno (infatti ne ho parlato solo dopo che LUI ha pubblicato le foto sul suo sito) e io per rispetto ho tenuto nella testa quella esperienza e ho resistito dal fare foto. massimo
![]() |
#151 |
Distinguished Member
|
![]()
massi era un cucciolone quel lupo?
![]() |
#152 |
Senior Member
|
![]()
Giusto anto per un clc essere troppo grosso è un male.
Ma essere troppo piccolo anche. Un clc come lunatica (fisicamente, non come istinto..) secondo me non avrebbe alcuna speranza in un bosco se non di mangiare topi e insetti (qualche tasso anche...) troppo leggera di struttura e ossatura troppo piccola Un clc troppo alto spesso cade nel problema della pesantezza, nella poca eleganza di movimento che significa che spreca più energia per fare lo stesso tragitto. Un clc troppo basso però spesso ha il problema delle zampe corte quindi sproporzione lunghezza/altezza che ovviamente gli può daer problemi anche qui di poca armonicità di moivimento. Non prendiamoci in giro ma TUTTI NOI abbiamo visto clc troppo alti e troppo bassi correre e abbiamo visto cani corti lunghi e insellati e cani alti goffi come cammelli ... questa roba non va bene, come saranno questi cani a 10 anni? qualche clc a 10 anni l'ho visto e quelli alti alti avevano obbiettivamente movimenti impediti. Spero tanto che il mio, se ci arriverà, a 10 anni continuerà a correre leggero ed elegante come fa adesso...spero tanto che ci arrivi...nonostante la sua altezza "eccessiva"
![]() |
#153 | |
Member
|
![]() Quote:
Nessuna... infatti ha tutte e due le zampe uguali, specialmente la sinistra! ![]()
![]() |
![]() |
#154 |
Distinguished Member
|
![]()
ehhhhh si....!
francesco è un frustrato perchè gli piacciono i cani grandi e ha due (anzi uno e mezzo ![]() SIAMO TUTTI UNA BANDA DI ROMPI@@@@NI FRUSTRATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ![]() PS:ECCHISSENEFREGADIQUETEBENEDETTEMISURE! ![]() COMUNQUE è TIPICO DEI NEOFITI(AL TEMPO IO COMPRESA)CHE PRIMA DI OGNI ALTRA COSA SI INTERESSINO DELL'IMPONENZA CHE POTRà AVERE IL PROPRIO CUCCIOLINO DA GRANDE MA POI CON IL TEMPO SI CAPISCE CHE UNA TESTA LUPINA CON ORECCHIE CORTE,UN CORPO COMPATTO CON ZAMPE LUNGHE E CODA CORTA SONO DA PREFERIRSI E DA RICERCARE PRIMA DELL'ALTEZZA.
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
io ce l'ho nana nana e alto alto...io doppiamente frustrato!!
![]() |
![]() |
#156 |
Distinguished Member
|
![]()
di lunatica mi stavo riferendo solo al fatto che essendo displasica è molto agevolata dalla sua struttura leggera se fosse stato displasico oliver avrebbe sofferto di più perchè indubbiamente il peso che grava sulle articolazioni è maggiore,per questo dicevo che prima di innalzare la tazza ci sarebbe da fare qualcosa in più per evitare la displasia.
[quote=massimo;97694] Non prendiamoci in giro ma TUTTI NOI abbiamo visto clc troppo alti e troppo bassi correre e abbiamo visto cani corti lunghi e insellati e cani alti goffi come cammelli ... questa roba non va bene, come saranno questi cani a 10 anni? qualche clc a 10 anni l'ho visto e quelli alti alti avevano obbiettivamente movimenti impediti. quote] visto il chiaro riferimento quando avrenno dieci anni ti sapremo dire! ![]() fabrizio scusa ma non ho capito cosa volevi dire, mi sembra che qui si voglia litigare a tutti i costi quando tutti più o meno in un modo o nell'altro stiamo dicendo la stessa cosa.
![]() |
#157 | |
Member
|
![]()
Uè... Anto... non è che più che la "tazza" hai alzato un po il gomito, questa sera!
![]() ![]() Quote:
Qui stiamo a dire tutti la medesima cosa, ma c'è qualcuno che pare la voglia dire più medesima degli altri! ![]()
![]() |
![]() |
#158 |
Distinguished Member
|
![]()
ehehehehehe!!!!!!!
stò cavoloooooooooooooo di un forum nuovo non si può più correggere!!!!! ![]() si..si..mi sembra proprio il caso di andarmi a fare una bella tazza di grappa cosi' vado a letto "carda"!!!! ![]() ![]() notteeeeeeeee ![]()
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
massimo
![]() |
![]() |
#160 | |
Member
|
![]() Quote:
Io dai msg sul forum ho solo visto "qualcuno" che si è sentito particolarmente toccato dall'argomento "altezza" come se gli si stesse facendo una apposita crociata contro... per poi finire a dire tutti la stessa cosa... ![]()
![]() |
![]() |
|
|