Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 18-09-2011, 22:15   #161
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

Sul cinghiale da compagnia... Noi siamo stati inflessibili e a Spettro lo abbiamo detto chiaro a Danzica: no no, il cinghiale a casa non lo puoi portare, non importa se é tuo amico...

Tanto qui ot più o ot meno...

Comunque io a Serra mi son divertita, in pineta si stava da Dei, la porchetta era buona (anche se per poco non ci rimetto un dito per colpa di Olly XD), ho rivusto un sacco di gente che non vedevo da tanto, spettro ha rivisto mamma, papà, amichetti e ha conosciuto la sorellina Vicky (dolcissima!!) unica nota negativa? Una notte in bianco per colpa del topastro malefico, ma certo non è colpa dello staff!! Io il camper non lo mollo piuuuu!!!

Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 10:34   #162
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Alessio, aspetto di capire il discorso autocertificazione vs prove caratteriali per la selezione, sono 2 cose un pò contrastanti, poi aspetto di sapere il discorso kit giovani, mi servirebbe sapere la marca del clc, dato che ho un cucciolo non di marca, e quindi non ho il kit.
Poi, so che la tue esperienza e i tuoi viaggi nell'est europa, hanno fatto si che tu "importassi" in italia conoscienza e cultura...ma mi sorge una domanda, ma il clc è il cane giusto per te?
No perchè, da ciò che capisco, il mio pensiero va verso, un'idea di selezione di clc da lavoro...almeno questo intendo dai progetti e parole che a fiumi e permeate di conoscienza arrivano sulle pagine blu...e allora mi chiedo...ma se hanno fallito nella selezione del clc come cane da lavoro...perchè ora dovrebbe funzionare?
Il clc lavora, ma non come potrebbe fare una qualsiasi razza selezionata per il lavoro...noi, da come capisco, abbiamo un culo assurdo ed abbiamo una razza polivalente e multifunzionale...ma poi vieni a dire che il lavoro per te non è la tua aspirazione, ma fai lavoro con il tuo clc....cioè non si capisce nulla ... a parte l'univarsitaria di praga con cui hai collaborato per una tesi...cosa che a mio avviso...non evince nulla...comunque...un giorno dici una cosa, il giorno dopo un'altra...i pochi clc che "lavorano" ( non parlo di cal1 o ipo perchè poi lì si devono vedere punteggi e cani iscritti, di sicuro un clc non andrà mai a un mondiale) e lo fanno bene...è dipeso molto dalle capacità del proprietario...dalla dedizione e collaborazione e dall'umiltà con cui si mettono...non perchè il clc non sia in grado, ma ha dei tempi suoi e una capoccia sua...non è un malin o un grigione...

Last edited by FraFairy; 19-09-2011 at 11:11.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 10:55   #163
pink
Junior Member

pink's Avatar

peccato non esserci QUEST'ANNO a Serra!!!! ma DavideC'era???????????
un caro saluto a tutte voi

Marcello & Pink!!!!!!!!!
pink jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 11:45   #164
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
ma nulla si è anche solo pensato di dover fare per i vari ibridi F2, F3, F4 presenti (e residenti in Italia), ugualmente illegali nel nostro Paese.
...ignorantella, quando uno è F2 e va al campo o in expo' gli mettono sulle chiappe il bollino "cane", per cui:
la lupa deve vivere libera nel bosco, suo figlio può stare in un box, suo nipote in un kennel e al clc può essere fatto di tutto (ovvero, speri ancora che qualcuno capisca quello che vuoi dire?)

Non hai visto che figata, tu dici "il cielo è blu" e ti rispondono "sì ma le fragole sono rosse" ...sono tecniche storiche e rodate che si tramandano di generazione in generazione... tra un po' non sapremo più distinguere una risposta di Alessio da una di Arnaldo.
Old 19-09-2011, 11:45   #165
Misha
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Sul cinghiale da compagnia... Noi siamo stati inflessibili e a Spettro lo abbiamo detto chiaro a Danzica: no no, il cinghiale a casa non lo puoi portare, non importa se é tuo amico...

Tanto qui ot più o ot meno...

Comunque io a Serra mi son divertita, in pineta si stava da Dei, la porchetta era buona (anche se per poco non ci rimetto un dito per colpa di Olly XD), ho rivusto un sacco di gente che non vedevo da tanto, spettro ha rivisto mamma, papà, amichetti e ha conosciuto la sorellina Vicky (dolcissima!!) unica nota negativa? Una notte in bianco per colpa del topastro malefico, ma certo non è colpa dello staff!! Io il camper non lo mollo piuuuu!!!
ah, ah, ah grande!!
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 12:01   #166
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

In Italia è illegale detenere lupi o F1 di lupi. Dagli F2 in poi si può, senno sarebbero illegali anche clc e saarlos.
Old 19-09-2011, 12:08   #167
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
...ignorantella, quando uno è F2 e va al campo o in expo' gli mettono sulle chiappe il bollino "cane", per cui:
la lupa deve vivere libera nel bosco, suo figlio può stare in un box, suo nipote in un kennel e al clc può essere fatto di tutto (ovvero, speri ancora che qualcuno capisca quello che vuoi dire?)

Non hai visto che figata, tu dici "il cielo è blu" e ti rispondono "sì ma le fragole sono rosse" ...sono tecniche storiche e rodate che si tramandano di generazione in generazione... tra un po' non sapremo più distinguere una risposta di Alessio da una di Arnaldo.

ero in meritata pausa...e mi hai fatto strozzare il caffè...te lo metto in conto.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 12:08   #168
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
In Italia è illegale detenere lupi o F1 di lupi. Dagli F2 in poi si può, senno sarebbero illegali anche clc e saarlos.
Ma forse i clc e sarloos sono riconosciuti cani...
E forse le leggi per la tutela dei selvatici, ibridi, ecc...è un pò più complessa...
Old 19-09-2011, 12:19   #169
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Grazie, non mi aspettavo una così veloce dimostrazione del fatto che tanto è proprio il concetto di fondo a non "passare"
Old 19-09-2011, 12:42   #170
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Quote:
Grazie, non mi aspettavo una così veloce dimostrazione del fatto che tanto è proprio il concetto di fondo a non "passare"
Il concetto di fondo, cioè rimanere arroccati sulle proprie posizioni senza neanche provare a vedere le cose dal punto di vista degli altri?
Si, è passato, l'ho salutato e l'ho lasciato andare
Old 19-09-2011, 12:49   #171
woland77
Gran figl de putt Member

Ma noooooooooooo che stai dicendo????
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 12:55   #172
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Alessio, aspetto di capire il discorso autocertificazione vs prove caratteriali per la selezione, sono 2 cose un pò contrastanti, poi aspetto di sapere il discorso kit giovani, mi servirebbe sapere la marca del clc, dato che ho un cucciolo non di marca, e quindi non ho il kit.
Poi, so che la tue esperienza e i tuoi viaggi nell'est europa, hanno fatto si che tu "importassi" in italia conoscienza e cultura...ma mi sorge una domanda, ma il clc è il cane giusto per te?
No perchè, da ciò che capisco, il mio pensiero va verso, un'idea di selezione di clc da lavoro...almeno questo intendo dai progetti e parole che a fiumi e permeate di conoscienza arrivano sulle pagine blu...e allora mi chiedo...ma se hanno fallito nella selezione del clc come cane da lavoro...perchè ora dovrebbe funzionare?
Il clc lavora, ma non come potrebbe fare una qualsiasi razza selezionata per il lavoro...noi, da come capisco, abbiamo un culo assurdo ed abbiamo una razza polivalente e multifunzionale...ma poi vieni a dire che il lavoro per te non è la tua aspirazione, ma fai lavoro con il tuo clc....cioè non si capisce nulla ... a parte l'univarsitaria di praga con cui hai collaborato per una tesi...cosa che a mio avviso...non evince nulla...comunque...un giorno dici una cosa, il giorno dopo un'altra...i pochi clc che "lavorano" ( non parlo di cal1 o ipo perchè poi lì si devono vedere punteggi e cani iscritti, di sicuro un clc non andrà mai a un mondiale) e lo fanno bene...è dipeso molto dalle capacità del proprietario...dalla dedizione e collaborazione e dall'umiltà con cui si mettono...non perchè il clc non sia in grado, ma ha dei tempi suoi e una capoccia sua...non è un malin o un grigione...
Siccome capisco ben poco di quello che vuoi sapere e in settimana non ho molto tempo per scrivere, chiamami al cell, ci facciamo una bella chicchierata.

1)Ho scritto che non vedo il CLC come cane da UD, e non aspiro a farlo divenire un cane da UD, non ho scritto che non aspiro a lavorare con il CLC, o che l'UD che pratico non possa servire

2) Chi ha mai scritto di aver collaborato ad una tesi dell'Universitò di Praga???? E' stata reperita una tesi sulla genetica di lupo, PT, CLC, Sarloos..nel contesto dei mix c'entra eccome

Last edited by woland77; 19-09-2011 at 13:24.
Old 19-09-2011, 13:01   #173
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
tra un po' non sapremo più distinguere una risposta di Alessio da una di Arnaldo.

A lunghezza siamo lì, lo stile rassomiglia pure, sarà l' aria di montagna?
Old 19-09-2011, 13:20   #174
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Ciò che ho chiesto, credo sia abbastanza chiaro, qui sostenete, che il cal o la bonitazione non sono prove sufficienti a definire l'aspetto caratteriale di un clc, ok..ci può stare come opinione personale, poi tempo fà, si è parlato di autocertificazione di un clc, perchè solo così si è in grado di dire o meno se un'esemplare è da riprodurre, poi ancora si è parlato o fatto intendere di prove o diciamo una selezione che i clc dovrebbero sostenere per capire se è da riproduzione o meno...forse non mi sarò espresso in modo chiaro, ma neanche voi siete chiari...è tutto nebuloso...
Da fumo negli occhi...
Allora mi domando come si selezionerebbe?
Poi dici che il lavoro non è la tua massima aspirazione, ma poi insieme ad altri, crei un gruppo che basa l'addestramento del clc sul lavoro appunto, nulla da dire, dato che ho sempre sostenuto che il lavoro mi piace, non condivido alcuni metodi, ma mi piace....ma sarò tardo, comunque non è che sia molto chiaro il tuo o vostro pensiero...sai preferisco parlarne qui, ma no per motivi particolari, solo perchè, forse delle risposte esaustive chiarirebbero le idee a chiunque legge, poi non mancherà occasione di un confronto verbale, anzi me lo auspico sempre...ma quello poi è un discorso nostro...
Come anche il discorso pacchetto giovani, in cosa consiste? come si può avere? bisogna prendere un clc particolare?
Poi avevo chiesto sempre, ma si potrebbe arrivare a mettere per iscritto nel regolamento del club, che i mix, sono banditi dal club stesso, che gli eventuali trasgressori saranno anchessi banditi dal club e il club se riscontrerà atti illegali, di detenzione, allevamento e riproduzione di c.l.mix. interverrà informando le autorità competenti...ecc...insomma una posizione chiara e netta..?
Ma di domande ne ho fatte una marea, e solo che si legge solo ciò che si vuole leggere e si risponde a meno...
Old 19-09-2011, 13:20   #175
Sabry
Junior Member

Sabry's Avatar

Quote:
ma se hanno fallito nella selezione del clc come cane da lavoro...perchè ora dovrebbe funzionare?
Ma sono l'unica che ha visto CLC lavorare nelle forze dell'ordine?
P.S.: in effetti ciò succedeva in Francia

E poi qualche CLC che lavora in pista e in protezione civile c'è...perfino nel salvataggio in acqua...mah
Old 19-09-2011, 13:28   #176
Sabry
Junior Member

Sabry's Avatar

Quote:
Come anche il discorso pacchetto giovani, in cosa consiste?
era una "promozione" per Serra!!! Bonitazione gratis se iscrivevi il cucciolone a bonitazione/expò/test DM!!
Old 19-09-2011, 13:31   #177
Sabry
Junior Member

Sabry's Avatar

Quote:
il club se riscontrerà atti illegali, di detenzione, allevamento e riproduzione di c.l.mix. interverrà informando le autorità competenti...ecc...insomma una posizione chiara e netta..?
Sono reati perseguibili d'ufficio? Che autorità ha il club in materia?
Old 19-09-2011, 13:31   #178
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post

E poi qualche CLC che lavora in pista e in protezione civile c'è...perfino nel salvataggio in acqua...mah
In Germania hanno capito che le menate di obbedienza rompono solo il cazzo al CLC in ricerca, e diversi sono impiegati dalle forze dell'ordine per la ricerca in vari contesti, una di queste è Falin Zlata Palz..la padrona Ina mi parlava molto bene poi di due cuccioloni Od Uhoste che stanno venendo fuori alla grande.
Old 19-09-2011, 13:32   #179
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post

Sabry anche io vedo e ho visto clc lavorare, al campo dove andavo la polizia ne aveva 2 donati da un'allevamento, ma senza che dico che qallevamento, sai dove sono?
In affido perchè non idonei al lavoro che dovevano svolgere, in p.t. ci sono clc, ma quanti operativi?
pochi, ma se leggi tutto, ho anche detto che un clc ha dei suoi tempi per mettere in pratica ciò che apprende velocemente, ma tanto si deve anche alle capacità di chi è accanto al clc.
Per le piste sono fantastici, ma quanto perdono per il loro innato modo di cazzeggiare?
Tanto, infatti ho parlato di punteggi, in una gara di U.d. quanti sono i clc che superano punteggi alti? pochissimi..se non quasi nessuno.
quanti prendono appena la sufficienza? la maggior parte che lavorano.
Quanti clc vengono presi per gare internazionali di u.d.? nessuno..
Vicino il parco regionale dei castelli romani, c'è un'unità cinofila di cani da soccorso in mare, anzi c'è una scuola per meglio dire, secondo addestratori, i soli veri cani da soccorso in mare sono i terranova, solo perchè la loro struttura e stazza permette di soccorrere qualsiasi uomo di qualsiasi peso e stazza, anche se poi alla scuola ci vanno in tanti e di qualsiasi razza, il discorso è sempre quello, quanti sono operativi????

Che autorità ha?
Be tu da normalissimo cittadino, se vedi una persona trasgredire la legge, poi, anzi si dovrebbe, avvertire le autorità competenti, chiunque può avvisare, segnalare...mica devi procedere all'arresto...
La detenzione, allevamento, e riproduzione di selvatici tenuti in cattività senza autorizzazione sono illeciti penali...e sono reati perseguibili penalmente...se il tuo vicino si tiene una tigre in casa, puoi tranquillamente avvisare carabinieri, forestale, poi loro prcederanno secondo legge...
anche un F1 è illegale detenerlo...in Italia...

Last edited by FraFairy; 19-09-2011 at 13:40.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 13:40   #180
Sabry
Junior Member

Sabry's Avatar

Quote:
ma tanto si deve anche alle capacità di chi è accanto al clc.
Devo ammettere che questo è quello che mi più mi piace di loro!

Non dimentichiamoci, comunque della loro recente diffusione che spiega in parte i pochi CLC operativi. In fondo quanto c'hanno messo a capire che il malin è meglio del pt?

Posting Rules