![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#161 |
Senior Member
|
![]()
Sul cinghiale da compagnia... Noi siamo stati inflessibili e a Spettro lo abbiamo detto chiaro a Danzica: no no, il cinghiale a casa non lo puoi portare, non importa se é tuo amico...
Tanto qui ot più o ot meno... Comunque io a Serra mi son divertita, in pineta si stava da Dei, la porchetta era buona (anche se per poco non ci rimetto un dito per colpa di Olly XD), ho rivusto un sacco di gente che non vedevo da tanto, spettro ha rivisto mamma, papà, amichetti e ha conosciuto la sorellina Vicky (dolcissima!!) unica nota negativa? Una notte in bianco per colpa del topastro malefico, ma certo non è colpa dello staff!! Io il camper non lo mollo piuuuu!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Alessio, aspetto di capire il discorso autocertificazione vs prove caratteriali per la selezione, sono 2 cose un pò contrastanti, poi aspetto di sapere il discorso kit giovani, mi servirebbe sapere la marca del clc, dato che ho un cucciolo non di marca, e quindi non ho il kit.
Poi, so che la tue esperienza e i tuoi viaggi nell'est europa, hanno fatto si che tu "importassi" in italia conoscienza e cultura...ma mi sorge una domanda, ma il clc è il cane giusto per te? No perchè, da ciò che capisco, il mio pensiero va verso, un'idea di selezione di clc da lavoro...almeno questo intendo dai progetti e parole che a fiumi e permeate di conoscienza arrivano sulle pagine blu...e allora mi chiedo...ma se hanno fallito nella selezione del clc come cane da lavoro...perchè ora dovrebbe funzionare? Il clc lavora, ma non come potrebbe fare una qualsiasi razza selezionata per il lavoro...noi, da come capisco, abbiamo un culo assurdo ed abbiamo una razza polivalente e multifunzionale...ma poi vieni a dire che il lavoro per te non è la tua aspirazione, ma fai lavoro con il tuo clc....cioè non si capisce nulla ... a parte l'univarsitaria di praga con cui hai collaborato per una tesi...cosa che a mio avviso...non evince nulla...comunque...un giorno dici una cosa, il giorno dopo un'altra...i pochi clc che "lavorano" ( non parlo di cal1 o ipo perchè poi lì si devono vedere punteggi e cani iscritti, di sicuro un clc non andrà mai a un mondiale) e lo fanno bene...è dipeso molto dalle capacità del proprietario...dalla dedizione e collaborazione e dall'umiltà con cui si mettono...non perchè il clc non sia in grado, ma ha dei tempi suoi e una capoccia sua...non è un malin o un grigione...
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 19-09-2011 at 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Junior Member
|
![]()
peccato non esserci QUEST'ANNO a Serra!!!! ma DavideC'era???????????
un caro saluto a tutte voi Marcello & Pink!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
la lupa deve vivere libera nel bosco, suo figlio può stare in un box, suo nipote in un kennel e al clc può essere fatto di tutto (ovvero, speri ancora che qualcuno capisca quello che vuoi dire?) Non hai visto che figata, tu dici "il cielo è blu" e ti rispondono "sì ma le fragole sono rosse" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#165 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Anonymous
|
![]()
In Italia è illegale detenere lupi o F1 di lupi. Dagli F2 in poi si può, senno sarebbero illegali anche clc e saarlos.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
ero in meritata pausa...e mi hai fatto strozzare il caffè...te lo metto in conto.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
![]() E forse le leggi per la tutela dei selvatici, ibridi, ecc...è un pò più complessa... ![]()
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#170 | |
Anonymous
|
![]() Quote:
Si, è passato, l'ho salutato e l'ho lasciato andare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Ma noooooooooooo che stai dicendo????
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
1)Ho scritto che non vedo il CLC come cane da UD, e non aspiro a farlo divenire un cane da UD, non ho scritto che non aspiro a lavorare con il CLC, o che l'UD che pratico non possa servire 2) Chi ha mai scritto di aver collaborato ad una tesi dell'Universitò di Praga???? E' stata reperita una tesi sulla genetica di lupo, PT, CLC, Sarloos..nel contesto dei mix c'entra eccome Last edited by woland77; 19-09-2011 at 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() A lunghezza siamo lì, lo stile rassomiglia pure, sarà l' aria di montagna?
![]() |
![]() |
#174 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Ciò che ho chiesto, credo sia abbastanza chiaro, qui sostenete, che il cal o la bonitazione non sono prove sufficienti a definire l'aspetto caratteriale di un clc, ok..ci può stare come opinione personale, poi tempo fà, si è parlato di autocertificazione di un clc, perchè solo così si è in grado di dire o meno se un'esemplare è da riprodurre, poi ancora si è parlato o fatto intendere di prove o diciamo una selezione che i clc dovrebbero sostenere per capire se è da riproduzione o meno...forse non mi sarò espresso in modo chiaro, ma neanche voi siete chiari...è tutto nebuloso...
Da fumo negli occhi... Allora mi domando come si selezionerebbe? Poi dici che il lavoro non è la tua massima aspirazione, ma poi insieme ad altri, crei un gruppo che basa l'addestramento del clc sul lavoro appunto, nulla da dire, dato che ho sempre sostenuto che il lavoro mi piace, non condivido alcuni metodi, ma mi piace....ma ![]() Come anche il discorso pacchetto giovani, in cosa consiste? come si può avere? bisogna prendere un clc particolare? Poi avevo chiesto sempre, ma si potrebbe arrivare a mettere per iscritto nel regolamento del club, che i mix, sono banditi dal club stesso, che gli eventuali trasgressori saranno anchessi banditi dal club e il club se riscontrerà atti illegali, di detenzione, allevamento e riproduzione di c.l.mix. interverrà informando le autorità competenti...ecc...insomma una posizione chiara e netta..? Ma di domande ne ho fatte una marea, e solo che si legge solo ciò che si vuole leggere e si risponde a meno... ![]()
![]() |
#175 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
P.S.: in effetti ciò succedeva in Francia E poi qualche CLC che lavora in pista e in protezione civile c'è...perfino nel salvataggio in acqua...mah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Junior Member
|
![]()
era una "promozione" per Serra!!! Bonitazione gratis se iscrivevi il cucciolone a bonitazione/expò/test DM!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Junior Member
|
![]()
Sono reati perseguibili d'ufficio? Che autorità ha il club in materia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
In Germania hanno capito che le menate di obbedienza rompono solo il cazzo al CLC in ricerca, e diversi sono impiegati dalle forze dell'ordine per la ricerca in vari contesti, una di queste è Falin Zlata Palz..la padrona Ina mi parlava molto bene poi di due cuccioloni Od Uhoste che stanno venendo fuori alla grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
In affido perchè non idonei al lavoro che dovevano svolgere, in p.t. ci sono clc, ma quanti operativi? pochi, ma se leggi tutto, ho anche detto che un clc ha dei suoi tempi per mettere in pratica ciò che apprende velocemente, ma tanto si deve anche alle capacità di chi è accanto al clc. Per le piste sono fantastici, ma quanto perdono per il loro innato modo di cazzeggiare? Tanto, infatti ho parlato di punteggi, in una gara di U.d. quanti sono i clc che superano punteggi alti? pochissimi..se non quasi nessuno. quanti prendono appena la sufficienza? la maggior parte che lavorano. Quanti clc vengono presi per gare internazionali di u.d.? nessuno.. Vicino il parco regionale dei castelli romani, c'è un'unità cinofila di cani da soccorso in mare, anzi c'è una scuola per meglio dire, secondo addestratori, i soli veri cani da soccorso in mare sono i terranova, solo perchè la loro struttura e stazza permette di soccorrere qualsiasi uomo di qualsiasi peso e stazza, anche se poi alla scuola ci vanno in tanti e di qualsiasi razza, il discorso è sempre quello, quanti sono operativi???? Che autorità ha? Be tu da normalissimo cittadino, se vedi una persona trasgredire la legge, poi, anzi si dovrebbe, avvertire le autorità competenti, chiunque può avvisare, segnalare...mica devi procedere all'arresto... La detenzione, allevamento, e riproduzione di selvatici tenuti in cattività senza autorizzazione sono illeciti penali...e sono reati perseguibili penalmente...se il tuo vicino si tiene una tigre in casa, puoi tranquillamente avvisare carabinieri, forestale, poi loro prcederanno secondo legge... anche un F1 è illegale detenerlo...in Italia...
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 19-09-2011 at 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Junior Member
|
![]()
Devo ammettere che questo è quello che mi più mi piace di loro!
![]() Non dimentichiamoci, comunque della loro recente diffusione che spiega in parte i pochi CLC operativi. In fondo quanto c'hanno messo a capire che il malin è meglio del pt? |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|