![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#221 |
Guest
|
![]()
Me ne vado in ferie, ma ti lascio con un dono anch'io...magari sotto l'ombrellone
L’arte di tacere dell’ Abate Dinouart "Un delizioso trattatello edito da Castelvecchi e risalente al ‘700, che tutti coloro che fanno un lavoro legato alla comunicazione (e qualche politico) dovrebbero leggere. Perché le parole, se ne dici troppe, ti dominano: sembrano essere loro le tue padrone, e non il contrario. Senza considerare che, continua l’Abate, chi sta spesso in silenzio si guadagna quasi sempre la fama di uomo saggio. Saper tacere dà poi il giusto valore alle cose che si dicono. Sempre ricordando che “Si deve smettere di tacere solo quando si abbia qualche cosa da dire che valga più del silenzio" Aloa ![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Che si fa ora? Si chiude il forum? ![]()
![]() |
![]() |
#223 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
echissei!? un'altro messia pieno fino a scoppiare di verità? attendevo il tuo arrivo da anni... pontifichi denigri sentenzi e consigli, ripetendo per gli altrui orecchi il mantra che forse da mesi ripeti a te stesso per compensare i tuoi dubbi? vivo con due clc in appartamento con giardino. spazi aperti, vanno e vengono da dentro a fuori fa fuori a dentro quando gli pare. vanno dove gli pare. letto, divano, la scrivania di mio figlio. riescono a salire sulla scrivania di Jacopo e fregare un polsino da basket dal secondo ripiano della libreria senza far cadere una penna..senza un rumore. senza rompere nulla...e sapete cosa puo essere la camera di un diciasettenne? portatile, ipod, impianto stereo...libri..un universo a se. dormono in casa dove gli va, preferibilmente in camera, preferibilmente sul letto.. uno purtoppo è un ladro. è una tara genetica. ci conviviamo oramai serenamente. ma, all'occorenza, cioè quando mi/ci và: scendono dal letto con uno sguardo, scendono dal divano...scendono dal divano...scendi dal divano! Tunf! sceso dal divano.. gerarchia chiara limpida. con me con mia moglie con mio figlio riesco a farli giocare in casa con una pallina da tennis zompando da una parte all'altra della sala, saltando con un carpiato al volo il divano, non ho un soprammobile rotto da anni e la mia casa è zeppa di gingilli e troiai, ricordi di viaggio, libri, sassi, fossili, conchiglie, archi, frecce, chincaglierie e cazzate varie. a 47 anni mi rotolo con loro sul pavimento almeno una volta al giorno. Fuori se la cavano. pioggia, neve, vento, grandine, fuochi d'arificio, il centro città il 24 dicembre nel pomeriggio, bimbi urlanti, palazzetti, spiaggia, sagre, bambini, scuole, caos, traffico, lunghi e brevi viaggi, piuttosto rompipalle con gli altri cani ma spettacolosi liberi dove si può e quando si può. sono la mia/nostra ombra. ho sbagliato tante cose, altre ne ho azzeccate. ho raccolto e raccolgo quello che semino ed ho seminato. ci siamo fatti un culo così divertendoci un mondo. lo rifarei un miliardo di volte. ma non ho recitato il tuo mantra. non sei la verità. sei solo una sfacettatura del variegato e complesso mondo dei proprietari di cani. spero che tu non abbia sbagliato compagno.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Vabbè. Dopo questo TIR di vaccate mi ritiro dal thread, che è meglio. Indubbiamente una donna è svantaggiata dalla minor presenza fisica, dalla voce più alta. Per il resto, sono una vagonata di stupidaggini. Ci sono donne che sbagliano, umanizzando il cane, così come ci sono uomini che sbagliano, considerando il cane un prolungamento cazzuto del loro povero attributo e facendolo crescere a pedate nel culo. Generalizzare è il primo errore di una mente incapace di razionalizzare e analizzare le situazioni. Vogliamo generalizzare? Allora, di clc ne ho visti un po'. Ho visto maschi equilibrati e tranquilli sia con uomini che con donne, lo stesso vale per i ringhioni rompipalle. L'unica differenza reale? La donna NE PARLA, chiede AIUTO, cosa che l'uomo non fa perchè poi non gli tira più, per cui a conti fatti, sembra che ci sia pieno di donnette che sviscerano i miliardi di problemi dei loro clc e nessun uomo. Naaaaaaa... pochi uomini ne parlano, è diverso. Se hanno un problema... mandano avanti lei, a parlarne, sai loro mica possono dire che il cane si fa i cazzi suoi, che umiliazione... Credi che le ragazze che hanno un clc non abbiano le palle piene di queste cose??? Sai quante volte mi sento dire... (e immagino capiterà anche ad altre) "sì, se lo tengo io vedrai che con me non lo fa" (lo stronzo con gli altri maschi). Ormai sai che faccio? Gli do' il guinzaglio. E... guarda un po' che combinazione, lo fa lo stesso... e non è perchè sono estranei, ma perchè tutti questi uomini machissimi NON SONO CAPACI di farsi rispettare. La prova è che ci sono un paio di uomini che lui ha rispettato fin da subito, perchè loro sì, erano capaci di farsi rispettare (e nè a pedate, nè a schienate)... ah, e tutte le altre persone a cui Thai obbedisce... e non sono tante... sono tutte donne. E dato che ho scritto che esco dal thread... mi sforzerò di farlo senza commentare la frase sulla fabbrica, che è pietosa. Solo questo: se hai dei problemi tuoi con una donna, cerca di evitare di riversare il tuo odio sul genere intero, grazie.
Micaela & Frou Frou Thai Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente. ![]() Last edited by starjumper; 25-07-2009 at 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
![]()
...e ringrazio il cielo che ci siano ancora questi, di uomini, che fortunatamente cresceranno figli altrettanto senzienti.
![]() |
#226 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
|
![]()
eeeh, lo so... ma vedi, che stia trolleggiando o che sia un supereroe, non mi importa...
Se è così convinto di quello che dice (e per me potrebbe anche avere ragione su tutto, non sono una divinità, io) poteva prima crescere un clc equilibrato che sa comportarsi alla perfezione in ogni situazione e poi venire ad illuminare noi decerebrati sulla retta via da intraprendere. Spargere sapienza, saggezza, Verità, metodi per combattere contro un lupo nonchè spiegarci come compatire le povere donne che hanno scambiato il loro cane per un bambino. Ecco, prima di farlo, poteva avere in mano qualcosa di più di un cucciolo di 7 mesi che come reazione allo stress di una cazziata da sua madre sta una giornata sotto un camion, o che si impanica se sente il guinzaglio non in tensione. Qui si sono viste cose che voi umani... Tristan adulto girare libero a Serramazzoni... Miki obbedire ad Antonella come legato a lei da fili invisibili... Nicola addestrare due clc a portare le mandrie di cavalli... col pensiero? Diego girare con un maschio adulto per un bosco pieno di cani maschi adulti senza preoccuparsi e non ultimo, mi narrano, due maschi a zonzo per le alpi con reciproca sopportazione... Da certe persone sono disposta ad accettare consigli e critiche, perchè a volte il merito è del cane, ma spesso è di chi l'ha saputo capire e gestire. L'arroganza, la supponenza, la certezza della Verità, un po' ci sta, un po' si gioca, ma poi... passare anche da donnetta ritardata (ma non è colpa mia, è la natura... ![]() Scema lo sono, avevo detto che non scrivevo più!!! ![]()
![]() |
#228 |
VIP Member
|
![]()
Starjumper, hai una marcia in più
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#229 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
No guarda che io non ho affatto generalizzato sulle donne, non mi riferivo a te ma ad una determinato tipo di donna. Sei tu che hai generalizzato. Peccato.
![]() |
![]() |
#230 |
Distinguished Member
|
![]()
quindi sono le casalinghe e gli impiegati ad avere problemi con il cane?
![]() |
#231 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Miki, Topo,
per favore fatela finita e continuate a flirtare in privato! Questo è un post serio in cui qualcuno sta cercando di spodestare dal trono il King of Cialtrons del Forum: l'impresa è titanica perchè il detentore blatera e fa il fenomeno senza clc, si spaccia per esperto senza mai aver ottenuto nulla, cita fantomatici allevatori ed amicizie altolocate nel mondo della cinofilia riportando frasi origliate qua e là, quindi credo che non ce la possa fare ma ritengo sia un suo lecito diritto provarci ed un nostro dovere concedergli tale opportunità: rimaniamo tutti in tema in modo che possa fornire il meglio di sè... Non mollare Little Wizard ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Che (immagino) non abbia paura del suo cane! Che ci vive un rapporto sereno, come dovrebbe essere con qualsiasi cane. Vabbuò, non dice come e cosa ha fatto, quindi l'intervento è finalizzato solo a sentenziare e a denigrare, senza nemmeno consigliare. Mi sento anche a disagio, perchè il mio quando gioca il più delle volte butta a terra con la coda la candela che ho sul tavolino! ![]() Tanto di cappello! ![]() Però, oltre a testimoniare che ti sono antipatico... cosa vuoi da me? Ti ho mai detto qualcosa? Non scordatevi che il baillame è nato perchè sono stato accusato di brutalizzare, umiliare il cane per delle rare schienate! Poi salta fuori che Wilupi ha un ottimo cane, ma che lo schienava da piccolo, soprattutto il primo mese. Persino Denial ha schienato il suo cane perchè rompeva il cazzo ad un altro cane. Questo e' il punto della discussione! Tutto il resto è coreografia dialettica, in cui francamente mi ci diletto assai. ![]() Ma per caso, non è che tu in passato, qualche schienata forse... no eh!? ![]()
![]() |
![]() |
#233 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
La sociologia non è la mia materia, ma forse si potrebbe fare anche uno studio sulle classi sociali più o meno portate per un CLC. Sarebbe un esercizio fine a se stesso, ma potrebbe essere anchenò interessante! ![]()
![]() |
![]() |
#234 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
RIGHT! ![]() E quindi: - Tu hai mai sottoposto il tuo cane alla estrema umiliazione di una schienata? ![]() ![]() - Ti da problemi il cane?
![]() |
![]() |
#235 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Poi va da sè, le persone stupide e disattente, sono al contempo le persone più dannose per se' e gli altri, e ovviamente per il propio cane. A volte sembra più comodo perpetrare l'ignoranza, ma la conoscenza è tutto, è ciò che rende liberi, è un bene da condividere. Stoltezza è cosa trasversale al genere, che colpisce sia uomini che donne. Da dire però che in ALCUNE donne l'ignoranza si trasforma in spiccata cattiveria. Talune sono brave a fare "pollaio" per poi, prive di argomenti, fare dialettica ad personam. Ma se vi dico che le patate sono buone, perchè rispondete con carote? Dico ciò perchè su queste pagine due persone hanno fatto dei riferimenti indiretti a fatti privati, cosa davvero di pessimo gusto e che mostra pochezza d'animo.
![]() |
![]() |
#236 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Però sto aspettando il tuo contributo. ![]()
![]() |
![]() |
#237 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Purtroppo il mio scarso machismo non mi permette di schienare Ely (quasi 5 anni...)
Ho pero' usato 9 aiutanti che lo hanno fatto per me: ![]() ...scusa, ma non riesco proprio a prenderti sul serio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
VIP Member
|
![]()
in effetti Bwolf si fa schienare da Lady Fulvia e ti assicuro che quella non perdona
![]()
![]() |
![]() |
#239 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
schienato? dici schienato? mmm seriamente? il maschio una volta, e altre due volte è volato di schiena attaccato al guinzaglio. poi una volta l'ho attaccato al muro. scappellotti amorevoli? dipende dalla necessità... la femmina? da piccola era tosta.. il secondo giorno ringhiò sulla ciotola...due centesimi di secondo dopo era a due metri di distanza a pancia in su.. ci riprovò, rimediando un nocchino in testa ed un'altro volo tangente al precedente..un paio di schienate anche lei.. il fine? solo uno. il comando. ...poi in linea di massima solo punizioni divine, che di volta in volta si materializzano in oggetti diversi...mele acerbe (stasera una si è materializzata improvvisamente a quindici metri dal bersaglio centrandolo mentre caciaroneggiava alla rete), palloni sgonfi, temporali improvvisi.. il resto no, qualunque altra cosa no. l'uso della voce, del corpo, fiducia estrema nelle loro capacità, coerenza, coerenza, coerenza nelle decisioni, e una mente...fantasiosa? Con queste bestie qui non puoi applicare schemi "lineari" .. non puoi, non devi avere fretta.. ne sa qualcosa chi li forma per la PC. per questo falliscono per usi militari.. a nove mesi un PT ti trova pochi grammi di plastico nascosti nell'impossibile segnalando immobile... un CLC alla stessa età ci giocherebbe a baseball ci vuole tempo..hanno il loro tempo.. hanno una voglia pazza di giocare..e di apprendere e non gli passa mai..mai e poi mai.. Ti dice nulla questo? Hai di fronte una mente notevole ricordatelo. Se ci vuoi tirar fuori qualcosa..impara il suo ritmo.. o rischi di perderti un film che vale una vita...
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
VIP Member
|
![]()
a volte Jal mi intimorisce
![]() |
![]() |
|