![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#241 |
VIP Member
|
![]()
Io in futuro mi sa che mi rilasso davvero..
![]() ![]() Identico a Kim quando lo portavo al parchetto, amico di tutti (eccetto i clc vai a capire.. oddio si può anche capire ![]() ![]() ![]() Certo che ho fatto un bel passaggio da un cane così a due clc.. fortuna che come clc son due adorabili mezze seghe ![]() Però con un clc certe libertà non te le prenderai MAI, questo è poco ma sicuro ![]() ![]() Ah.. il mio primo cane invece era così.. ![]() http://www.youtube.com/user/presstwo.../0/OotsmEk6rLo Però non gli avevo insegnato a strisciare.. ![]() Forse con Djuma potrei riuscirci però, con una bistecca in mano.. ![]() ![]() Scusate, parlo sempre di Collie, che palle lo so.. uffa i desideri impossibili guarda come riducono a volte.. ![]() Comunque.. giuro che di collie non parlo MAI PIU'!!! ![]() ![]() Last edited by elisa; 20-05-2010 at 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
VIP Member
|
![]()
devo forse invidiarti il fatto di essere diventata coerente?
![]()
![]() |
![]() |
#243 |
VIP Member
|
![]()
Parlo sul serio.. fino a che non me ne porto a casa un altro ovviamente
![]() Scherzo.. tre cani sono troppi e spero che queste due siano con me talmente tanto a lungo da farmi dimenticare con l'alzheimer l'altra razza.. Non che manchi molto all'alzheimer ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Spettacolare ![]() Dicono (e penso sia proprio vero) che il Border Collie sia tra le razze più intelligenti.. questo pare una persona.. e balla molto meglio di me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
VIP Member
|
![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 20-05-2010 at 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
VIP Member
|
![]()
Guarda, non ci giurerei
![]() Quel cane mi sembra più intelligente di tante persone che conosco ![]() ![]() Secondo me ha imparato prima lui a fare il suo spettacolo che tante show girl il loro stacchetto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
VIP Member
|
![]()
da quel che dicono e che ricordo, se fossi tu a fare quel balletto, ti assicuro che in pochi avrebbero notato eventuali errori nella sequenza
![]() ![]() e forse sei "flippata" con la pallina? poooorina ![]() comunque quel border esprime un cane che ha imparato, che si diverte a fare quel che gli è stato insegnato e che collabora col proprietario; tutto ci vedo tranne che un misero idiota, anzi. Ma è sicuramente molto più figo "dominare" il lupoooooooo ![]()
![]() |
![]() |
#248 |
VIP Member
|
![]()
.. alcuni giorni fa guardavo con un pò di invidia una famiglia in bici in pieno centro con border collie al seguito, anzi li anticipava ovviamente senza il guinzaglio con l'aria di essere il cane più felice del mondo, si girava ad aspettarli, il tutto passando impassibile tra persone, cani, mezzi, e non dava l'impressione di essere un pericolo né per se né per gli altri..
Sempre in centro a Reggio sta un tizio con uno Shetland che non ho MAI visto a guinzaglio.. credo non l'abbiano neanche mai comprato! Ormai ha 13 anni ma non ha mai avuto problemi... (anche se c'è un qualche meticcio TROPPO simile a lui in giro per il centro........ ![]() Con Kim il guinzaglio l'ho usato solo per il primo anno di vita poi più.. (a parte al raduno clc in Maiella ![]() ![]() ![]() ![]() Ops... avevo giurato.. Last edited by elisa; 20-05-2010 at 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
VIP Member
|
![]()
buonanotte Elisa, pensa ai preventivi
![]()
![]() |
![]() |
#250 |
VIP Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
VIP Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
poi, se in caso di cane indemoniato uno dice "prendo il cane in braccio" io penso che, minimo minimo, non serve a niente per risolvere, anzi. invece la botta sul culo o la pressione sul culo, magari al contempo tirando su il guinzaglio COSTRINGENDO il cane a mettersi seduto, anche se lo dice maghetto, e' un buon metodo e non per nulla e' quello che ti dicono di fare in tutti i campi non "gentilisti".
![]() |
![]() |
#253 | |
Member
|
![]() Quote:
E che ci vuole.... secondo me uno come Maghetto con Legolas in un paio di mesi può fare MOLTO meglio... ![]() Battute a parte veramente S P E T T A C O L A R E la cosa che più mi piace del filmato è la sensazione che anche il cane si stia divertendo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Member
|
![]() Quote:
Mi sembrava fosse chiaro che la "battuta" fosse compresa... vabbè visto che l'hai presa sul serio ti ringrazio per quanto hai fatto per meglio informarmi su cosa NON devo fare... grazie! T'informo comunque che in certe situazioni la cosa più semplice per ME continuerà ad essere quella di prendere il cane in braccio... un giorno magari ti mando una foto così comprendi (?) meglio... comunque sia non m'interessa polemizzare con te, almeno su questo terreno, hai molti difetti ma sicuramente sai gestire il tuo cane questo non l'ho mai messo in dubbio, cerca di pensare che forse anch'io so gestire il mio dopo oramai 6 anni... O forse nel tuo DNA c'è un po' del Maghetto... ah! già a ben pensarci un po' gli assomigli e... si si si... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
![]()
Maghetto non è uno stupido, sa gestire il suo cane che non è un cuor di leone e ha UN ANNO E MEZZO, punto... e certo non lo prende a pedate ogni 10 minuti, perchè non ce n'è bisogno.
Le cose che dice a volte sono corrette, quello che non capisce è che il clc non è una razza stabile e omogenea, che i caratteri sono diversissimi tra loro: Legolas è molto diverso dai fratelli Baloo e Bo, per esempio, e non per la diversa gestione del cane... li ho visti di persona, reagire in 3 modi diversi allo stesso "stimolo negativo" (Thai ![]() Sarebbe sufficiente ammettere, Maghetto, che (giustamente!) ti sei scelto il cucciolo che meglio si adattava a te e alle tue necessità, a dirla tutta credo che tu sia bravo con lui, sai dargli la sicurezza che a lui manca rendendolo tranquillo e molto legato a te. E non a tutti va bene questo carattere, anche questo devi capire. Ma da qui ad eleggerlo prototipo della razza e pensare che tutti possano essere gestiti con una pacca sul culo... beh, lascia perdere, qui ci sarà gente che fa errori a quintali, io per prima, ma non siamo tutti deficienti ![]() Questa è bellissima: ![]()
![]() |
#256 | |
Member
|
![]() Quote:
G R A Z I E Michela ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Dovrò chiedere l'autorizzazione, non vorrei essere querelata.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
|
![]()
Micaela ma come fai a dir sempre le cose giuste con il tono giusto ???!!!
Una mia amica ha scritto: Mi piacerebbe essere un uomo perchè in giro è pieno di donne interessanti, mentre di uomini un pò meno. Sottoscrivo (senza offesa per nessuno) ![]()
![]() |
#259 | |||
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() vedi anche solo in questo thread ![]() Quote:
Keye non è dominante, è solo drammaticamente snervante ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 21-05-2010 at 11:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
|
![]()
Magari fosse così, probabilmente sarei piena di soldi
![]() Già sto sulle palle a 2000 persone, se poi fai così inizieranno a rigarmi la macchina ![]() Keye è un normalissimo clc rompibocce, opportunista e adorabile stronzetto ![]()
![]() |
|
|