![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
fra,che dire,beh dai hai sintetizzato abbastanza bene,lo sai che mi stai simpatica
per punti: -il cane è sensato va lastrato se -beh se deve essere di valenza zootecnica(mostre,carriera,monte,ring o prove di lavoro)perchè è speso,non semrpe,rikeisto(gia sul fato che NOn sia sempre chiesto cè da RIFLETTERE) -o se cè evidenza se qualcosa NON va!(e te ne accorgi..il caso classico è un cane che si siede ma tiene una gamba piu sposata dell altra,insomma che non riesce a mantenere la posizone da"gatto seduto"--evidentmeente un acetabolo fa male) un altro è il cane che non ACCELERA di scatto..perchè ha dolore,o che se accelera si interrompe bruscamente senza motivo poi cè la zoppia conclamata,ovvio,ma li siamo come minimo al D/E il cane che fa fatica ad alzarsi gia da givoane spesso è D/E ma son casi limite,limite,limite e un cane può aver eproblemi anche differenti dall hd e avere cmq problemi a muoversi(gomito,ginoccio,ostecondrite,etc etc) non tutto è dovuto ad hd.. se così non fosse dovremmo lastrare anche tutti i cani meticcioni ovunque,concordi? chi ha un rozzo incrocio di pt x non si sa cosa,secondo te lastra il cane? no,ovvio! pur sempre cani,magari grossi,sono,ma non son di razza! il vigor hibridis può ma fino a un certo punto e questo fa cadere qualunque interesea molti(magari non a noi)..ma il gioco di leve fisiologiche è lo stesso,dico osteoarticolari eppure in qualche caso(1 su svariate mgliaia)qualcosa han anche loro tu mi parli di hd E..ma FRa,quello è un caso limite..in molte razze gli E son davero poki,in alcune razze giganti qualcosa di piu statistikamente,perchè cani di 60-80 kg NON sono naturali e gli E saltan fuori poi cè il caso degli angoli tibio metatarsici vlutamente innaturali del pt ma di clc E ce ne saranno 10 in tutta italia se proprio va male eh! si è parlato anche troppo del caso di elisa insomma adesso vado sul forum dei cani meticci e dico"e si dovete lastrare anche voiiiiiiiiiiiiiiiii obbligatoriamenteeee" sentiamo che ci dicono..mamma mia che nonsense certe prese di posizioni isteriche.. ![]() pongo idolo x 2
|
|