Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2009, 15:43   #11
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by duska View Post
...Quindi concludo: io mi fido del mio cane e se certi padroni hanno paura è un problema solo loro, non mio, e purtroppo anche dei loro cagnoli d'arredo!

Poi quando avrà due anni magari la musica cambierà. Ma sono abbastanza fiducioso: se da un lato mostra già tendenze dominanti, dall'altro lato la sua fiducia in se stesso e la mia mi fanno sperare che non sarà un cane rompicazzo!...

Chi scommette con me? questo lo da 10 a 1 che tra qualche mese ce lo ritroviamo qui a piagnucolare che non comprende più il suo cane o, peggio ancora, lo ritroviamo nel sito della adozioni... chi scommette???

La mia "storia" voleva solo essere un contributo alla comprensione dei più, di quelli che incominciano... vedete che non sbaglio???
Va bene!
Io scommetto 500 euro e se vinco quindi me ne dai 5000?
Ci diamo appuntamento tra 12 mesi?
davanti ai testimoni di questo treahd spero solo che ora non ti rimangerai la parola...

Il cane non è solo questione di tecnica, ma soprattutto di testa,
intesa non come ratiocinio ma come empatia, e se non vi è la testa giusta diventa inefficace ogni tecnica.

Posting Rules