Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 18-03-2010, 15:05   #19
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

"""Che belle le tue lupotte, hai proprio un bel branco....ma qual'e' zaira che non riesco a distinguerla?"""
Nella prima foto è quella con la testa sul dorso di Nefti. Nella seconda è quella rimasta sul plaid a quadrati nero/blu.
Siamo felici di averla con noi e lei ha creato con me un rapporto speciale: mi osserva sempre e poi ha dei momenti di 'gratitudine (?????) improvvisi. Mi mette le zampe sulle spalle e mi lava il volto esageratamente, così senza un apparente motivo.
E' stato proprio il destino a farci incontrare: mi era sfuggita la sua storia sul forum e per il ponte dell'immacolata insieme a mia moglie avevamo fatto più di 3.000 km in 36 ore per adottare una femmina di 13 mesi alla periferia di Parigi. un cane più che difficile. Appena arrivati ha dato 2 morsi a me (facendomi sanguinare abbondantemente la mano e senza motivo) ed uno alla coscia a mia moglie che era seduta tranquilla su un divano. ma non sono stati i morsi ricevuti a farci desistere ma il comportamento dell'allevatore: si era informato in Italia sulla mia professione e pur avendo ribadito che il cane era gratuito mi chiedeva 700 euro di rimborso spese per le 2 settimane che era rimasta da lui. Inoltre stava pensando ad estorcermi altri soldi per avere il passaggio del pedigree (secondo lui potevo fare un sacco di soldi con le future cucciolate). così siamo ritornati a roma con il kennel vuoto, stanchi e furiosi.
Poi mi è capitata sotto gli occhi la sua storia. Chiamai Germano fissando un appuntamento per il sabato, senza impegno e solo per vederla. Mercoledì sera germano mi chiama dicendomi cosa era successo tra Zaira e la madre. Giovedì nella tarda mattinata era davanti a me. Vederla ferita, sospettosa e con il ringhio sempre pronto nei miei riguardi (ma non ha tentato mai di mordermi) fece scattare il colpo di fulmine. Avevo portato con me anche Nefti e nel kennel c'era una coperta con gli odori delle altre 2 lupe così in viaggio verso Roma è stato per lei meno traumatico.
Poco fa, approfittando che stavo scrivendo al portatile, mi ha fregato una busta di sementi di fagioli appena comprati, scappando nel giardino. L'ho inseguita ed appena l'ho chiamata è venuta cedendo volontariamente il mal tolto.
La nostra credo che sarà una bella avventura, vivace e senza noia alcuna.
Michele

Last edited by pisculli; 18-03-2010 at 15:10.
pisculli jest offline   Reply With Quote

Posting Rules