Quote:
Originally Posted by starjumper
Credimi, un cane che ti fissa 24 ore al giorno in questo modo è logorante.
Quello che dice Diego è vero... anche se la situazione non dovrebbe porsi oltre un certo livello di civiltà ed intelligenza cinofila dei proprietari.
|
Questa è la principale (forse l'unica

) ragione che potrebbe ipoteticamente farmi optare nuovamente per un clc dovessi in futuro riprendere un cane. Tutti qui ormai sanno quanto adorassi Kim, quanto fosse speciale per me e quanto fosse più semplice gestirlo fisicamente, EPPURE forse non avrei il coraggio di riprenderne un altro perché non avevo la freddezza di sopportare il suo sguardo interrogativo ed insistente, soprattutto quando era giovane e molto attivo.. lui si aspettava qualcosa da me, le lupastre no o per lo meno non si mettono a fissarmi in quel modo, non chiedono.
Kim faceva come questo ma con più insistenza (questo è vecchiotto si vede, sarà in fase calante..):
e soprattutto di sua iniziativa, non c'era bisogno di un input da parte mia. Mai visto un clc fare altrettanto per ottenere la passeggiata ma forse ne ho solo conosciuti pochi.. e sgridarlo era peggio, si offendeva a morte e andava in depressione dandomi le spalle per poi sbirciare con la coda nell'occhio aspettando che lo richiamassi per fare la pace

.. quindi non c'era modo se non
fingermi indifferente. C'è da dire che Buck non era così caratterialmente, sembrava una via di mezzo con un clc ma non so se rischierei di nuovo con un Collie o un altro cane simile perché poi ci restavo male, era sempre in attesa povero. Per poi decidere di scappare e andarsene in giro da solo

.. appiccicoso finché aveva un fine esserlo

.
Sono arrivata a prendere Djuma non solo perché mi piaceva il clc ma soprattutto perché Kim avesse qualcuno a distrarlo

- il terrore era di ritrovarmi poi con 4 occhi che mi fissavano

ma fortunatamente la mia impressione sul clc era corretta ed effettivamente almeno un pò ha funzionato

.
(P.S.: che emozione però per me rivedere quel tipo di sguardo che ti vuol leggere nel pensiero e si insinua prepotente, furbo ma anche buffo.... sembra proprio il mio topolone.)