Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 20-10-2008, 22:03   #11
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao Francesca, io ho un clc di 20 mesi, anche noi abbiamo trovato un equilibrio e anche io potrei dire come te che e' inutile andare ad addestramento, pero' tieni presente che comunque abbiamo dei maschi che non sono ancora adulti, che cambiano continuamente e che inevitabilmente cercano di risalire la scala gerarchica.
Non e' per cattiveria, Blesk ti ama, come Ghost ama me ma loro sono fatti cosi' e' la loro natura...sta a noi farli rimanere al loro posto e ti assicuro che non e' facile ,ci provano continuamente con noi "femmine" poi ancora di piu'.
Tu mi dirai ok ma cosa centra con l'addestramento? centra perche' magari persone piu'esperte di noi possono seguirci e man mano che si presentano dei problemi(inevitabili) possono guidarci.
Io sto facendo scuola con Ghost ma la nostra istruttrice non interferisce con noi, dice a me cosa devo fare, non e' lei a fare le cose, ma io.
Poi si tratta di un addestramento blando, non e' che bisogna ridurli a delle marionette, ma si tratta di fare esercizi divertenti con il cane e questo rafforza anche il rapporto.
Se poi non ti trovi con questa istruttrice per quanto brava sia e' un'altra questione, piuttosto trova qualcuno che faccia il caso tuo.
Purtroppo non e' impossibile che se noi commettiamo anche piccoli errori i nostri "maschiotti" decidano di sgridarci....Ghost tempo fa l'ha fatto.......non me l'aspettavo minimamente perche' ci stavamo abbracciando come al solito (non va fatto, lo sapevo ma ho sottovalutato........ e)e a un certo punto mi sono ritrovata con un bestione piu' alto di me con una fila di denti davanti alla faccia......
Piu' che paura ho provato delusione.....ma poi ho capito....lui mi ama e molto ma questa e' un'altra storia....
Non so se sono riuscita a spiegarmi

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules