![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
che differenza c'è tra una casa immersa nella natura ed una casa in città? solitamente la gente cosa vuole? la risposta è abbastanza lunga ma anche se una casa è sempre una casa le differenze ci sono, la casa in città è (condomini a parte) molto più facile da gestire. a sentire i sondaggi in tanti vorrebbero vivere in campagna, in un bosco, etc. ma alla fine i fatti parlano chiaro. quanti sono disposti a rinunciare alle comodità della città? e poi in quanti sono capaci di gestire un boschetto per quanto piccolo sia o di trattare nel giusto modo anche la campagna più piccola? sono davvero pochi. il richiamo di madre natura è molto forte ma molti che pensavano di trovare la pace nella natura sono poi tornati tra l'asfalto o non vivono certo la natura come pensavano. con il clc è la stessa cosa, le fattezze del lupo affascinano. il richiamo di qualcosa di ancestrale è forte ma chi è oggi in grado di rispondere al richiamo naturale che sente e a tutto ciò che ne comporta? e qui si torna al solito discorso di fondo che alla fine ciò che conta sono solo le persone e non i cani (clc). chi sentendo questo richiamo sa farsi i conti in tasca e sopratutto testa e sa darsi una risposta reale, logica e sincera? se tutti lo facessero non solo ci sarebbero meno clc in circolazione ma proprio meno animali dentro le case. e questo anche se può sembrare brutto non sarebbe che un bene per gli animali.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Invece, come gli avrà spiegato nefertari, il clc non è ne più ne meno di un pt. In più... guarda lì com'è bello! Vuoi mettere? E poi ulula? Che occhi. Che sguardo. La gente "normale" (ovvero con cultura cinofila pari a zero e istinto a -10) non sa nemmeno come gestire un jack russel... vai in un qualsiasi campo di socializzazione, vai in un area cani e rimani lì a guardare le persone. Eppure, quando vedono il clc, perdono la testa, tu parli e loro lo fissano senza darti ascolto. Ne sto vedendo talmente tanti in giro, qui, che dubito che qualcuno si sia fermato a fare il ragionamento che dici. E spesso non per colpa loro, ma perchè qualcuno - a volte l'allevatore - si è consumato spiegandogli che è un normalissimo cane che non gli darà problemi. Ah, i clc, tutti con la coda tra le gambe, ovviamente, tranne un cucciolino.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Ah, anche io sarei per la patente per avere il cane
![]()
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
io se leggi bene non incentro il discorso sul clc, ma sull'uomo che come hai notato è rapito dal clc. io non voglio discorrere di questo o quell'altro inerente il clc perchè è una cosa molto secondaria e molto soggettiva. il problema sono le persone ed è a quelle si deve trovare un "rimedio". è una cosa già fatta ma bisognerebbe buttar giù una proposta di legge o una petizione che riguardi dei requisiti minimi almeno per poter diventare possessori di 4 zampe di razze forti di cui il clc fa parte.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
http://www.natgeowild.it/programmes/...sodeGuide.aspx
tanto ora fanno pure questo in tv, è ora di dare un clc a tutti ![]()
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|