![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
VIP Member
|
![]()
ripeto solo per la 300 esima volta, non parliamo solo dei tossici (presi come esempio estremo di proprietario "errato" per il comune senso delle cose) ma anche degli "incosapevoli" che si ritrovano un cagnettuccio un poco diverso da un border collie solo perchè ce ne sono tanti da vendere e quindi non ci si può preoccupare di queste cose ..
tanto "poi se la vedranno" Quote:
ci ho messo 30 anni a capire come si usa la forchetta, pensa te ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() dai ragazzi, torniamo a parlare seriamente .. ed il post di StarJumper è perfetto, così come alcuni passaggi di Marta e di Navarre (ad esempio), per il ragionamento che cercavo di fare e così poco so esprimere
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
...devo proseguire o si capisce da solo che sono ben pochi quelli che effettivamente sono capaci di trattare un cane da cane e sviluppare la vera figura di leader? Indipendentemente dalla razza. La sola differenza tra razze è la conseguenza di un morso, per il resto le problematiche sono tutte simili.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
e quanti possessori di clc sono arrivati da te senza sapere nulla del loro cane?
Diego, se uno arriva ad avere a che fare con te in un campo, è già diversi passi avanti rispetto ai proprietari di tutti i clc-coda-tra-le-gambe che ho visto in giro ques'estate.
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
insomma, a questo punto portiamo la "produzione di cuccioli di clc" ad almeno 2400 esemplari l'anno
![]() PS: Starjumper, ricordo anche io quel cucciolo di bassotto coraggioso: un grande, davvero un bel carattere ... poi sono tornato a consolare il mio che cagava a diarrea per la paura e mordeva tutti quelli che provavano a consolarlo ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Gli altri cani arrivano con un età attorno ai 2-3 anni, quando cioè maturano e passano da cucciolone simpatico a piantare le prime grane serie. Inserite pure i casi di cani di 4-5 anni che sono già etichettati come mordaci e per i quali serve un recupero altrimenti rischiano la soppressione. P.S. Caso mai non si fosse capito, non sto parlando dei cani che fanno PC.
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 17-09-2009 at 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
io non concordo sul fatto che non si deve cambiare per una persona/animale ma rimanere esattamente come si era e fare le stesse cose...
se in natura succedesse questo allora non esisterebbe la coesione,la sinergia e l'omogeneità che caratterizzano i branchi...ognuno per vivere in pace con un altro essere deve limare delle sfaccettature e talvolta scendere a compromessi.Non si può fare il ragionamento,un cane è un cane ed è lui che si deve abituare a me!Sennò per te sarebbe normale considerare il cane 5 minuti al giorno perchè"sai io ho anche la mia vita da vivere". Concordo che non bisogna esserne schiavi ma come tu lo educhi per riuscire a vivere decentemente con te in appartamento tu SEI OBBLIGATA almeno moralmente ad andare incontro alle sue esigenze. chiunque,punk,tossico,bullo si dimentica consapevolmente o no delle esigenze di un animale crescerà un soggetto ansioso/frustrato/iperattivo/ ecc..
![]() |
|
|