Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-05-2010, 17:24   #101
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Thumbs up

Quote:
chi ha un clc, stranamente, ha dimenticato come sia avere un normalissimo cane e quindi continua a sostenere che è tranquillo, che va tutto bene, che però magari è meglio che non ti fai vedere con quel pezzo di pizza, che dopo anni che ce l'hai è normale che ancora arrivi quasi ad ammazzarsi per uscire dal box, che quando vai in giro devi urlarti "cane ad ore 11" o "gatto 200mt ore 15 sottovento", che bisogna sempre dirsi "sei simpatico ma hai un maschio o una femmina?", etc etc
Quote:
Il messaggio che hai inserito è troppo corto. Allunga il tuo messaggio ad almeno 10 caratteri.
non servono
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2010, 17:28   #102
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Default a volte penso mi prenda per il culo ma sa farlo e quindi

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
non servono

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2010, 17:30   #103
franz+etienne+wonka
Member

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post

non servono
chi ha un clc, stranamente, ha dimenticato come sia avere un normalissimo cane e quindi continua a sostenere che è tranquillo, che va tutto bene, che però magari è meglio che non ti fai vedere con quel pezzo di pizza, che dopo anni che ce l'hai è normale che ancora arrivi quasi ad ammazzarsi per uscire dal box, che quando vai in giro devi urlarti "cane ad ore 11" o "gatto 200mt ore 15 sottovento", che bisogna sempre dirsi "sei simpatico ma hai un maschio o una femmina?", etc etc
Quote:
Il messaggio che hai inserito è troppo corto. Allunga il tuo messaggio ad almeno 10 caratteri.

non servono

e io concordo con toporatto e sciamalaia...
penso che prima fosse un piacere fare le passeggiate la sera,incontrare altra gente e portarseli dietro dovunque..ora..ora è una cosa al cardiopalma..se non ci viene un infarto,va di lusso..

e penso che mai affermazione fu+ vera di quella di Navarre che diceva che il clc non è un cane da parchettari..è verissimo.

Last edited by franz+etienne+wonka; 17-05-2010 at 17:39.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2010, 17:32   #104
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

mi viene il sospetto che io abbia potuto scrivere una cosa sensata, ora dovrei ricordarmi da quale blog ho fatto "copia&incolla"

Old 17-05-2010, 17:46   #105
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
quando vai in giro devi urlarti "gatto 200mt ore 15 sottovento"
Vedi l' inesperienza ? Il problema nasce quando il gatto è sopravvento, non sottovento...tsè, tsè.

Comunque tante chiacchiere ma vedo che nessuno è riuscito a focalizzare il vero problema storico della razza :

La TOPA va poco in calore !

Infatti solo i "CLc dei Navarri" (c) 2001 sono i cani dal carattere perfetto, tutti gli altri sono volgari imitazioni più o meno mal riuscite.
--------------

A proposito di Topa Killer, l' altro giorno stavamo in giro col camper (TA-DAA) e ci siamo incontrati con Andromeda; in uno scambio di opinioni Isa ha ricevuto un buchino sul tartufo, ma, stranamente, invece di sanguinare dl naso ha cominciato a sanguinare dalla...patatina!

E' andata in calore una mezza giornata, poi tornata a casa e senza femmine in mezzo (Evelina la considera cucciola) ha richiuso il rubinetto...

Comunque si, a parte qualche inezia, sono cani NORMALISSIMI.
Old 17-05-2010, 17:49   #106
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:

(io continuo a dire la verità in giro ma, guardacaso, vengo sempre contraddetto con frasi tipo "strano, mi hanno detto che è tranquillissimo e che va benissimo anche in casa in una expo dove sono andato la scorsa settimana o su facebook" )

Parlare del CLC alla gente, specie se si tratta di gente senza cultura cinofila, è difficile. Così difficile che spesso mi capita di "evadere" quando mi si fanno domande e capisco che la persona che ho di fronte, per recepire la realtà, avrebbe bisogno di un paio d'ore di "lezione" più che di due informazioni buttate lì durante un caffè.

Spiegare che è un cane "dominante" (ma quindi è aggressivo???) ma non "mordace" SE equilibrato (che vuol dire equilibrato?), spiegare che sono cani che hanno bisogno di movimento e stimoli (eh ma io ho un grande giardino!!) ma hanno bisogno di vivere a contatto con la famiglia (quindi lo prende solo chi non lavora?) e di essere portati fuori spesso per socializzare (socialiZZZZare????), che sono cani intelligenti ma poco obbedienti... ecc ecc ecc
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2010, 17:52   #107
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Quote:
mi viene il sospetto che io abbia potuto scrivere una cosa sensata, ora dovrei ricordarmi da quale blog ho fatto "copia&incolla"
non ti sforzare troppo che perdi i capelli!!
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2010, 17:56   #108
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Maghetto, cullati pure nell'illusione di essere il proprietario ideale di clc.
Quando verrai a un raduno e potrai vedere di persona come si relazionano tra loro i clc adulti magari ne parliamo a quattr'occhi e meglio.
Ho visto solo un expo'/raduno CLC, ed erano tutti molto tranquilli.
Anche se alcuni erano rinchiusi nel box per "farli sentire tranquilli e al sicuro"...

In vece di frequentare raduni di CLC cazzoni, sono sempre stato dell'idea di frequentare raduni di cani "normali", se possibile TUTTI I GIORNI al parchetto! Dove il cane DEVE imparare che non può prendere libere iniziative al posto del padrone, e dove PUO' imparare che ci sono anche tanti maschi giovani e adulti tranquilli, competitors che non deve temere...

Se per alcuni la missione è addestrare il cane a obbedienza e difesa, io resto dell'idea che mi accontento di un cane educato, e l'obbiettivo cui sto lavorando e' di mantenerlo proprio "cane da parchetto".
Old 17-05-2010, 18:03   #109
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Parlare del CLC alla gente, specie se si tratta di gente senza cultura cinofila, è difficile. Così difficile che spesso mi capita di "evadere" quando mi si fanno domande e capisco che la persona che ho di fronte, per recepire la realtà, avrebbe bisogno di un paio d'ore di "lezione" più che di due informazioni buttate lì durante un caffè.

Spiegare che è un cane "dominante" (ma quindi è aggressivo???) ma non "mordace" SE equilibrato (che vuol dire equilibrato?), spiegare che sono cani che hanno bisogno di movimento e stimoli (eh ma io ho un grande giardino!!) ma hanno bisogno di vivere a contatto con la famiglia (quindi lo prende solo chi non lavora?) e di essere portati fuori spesso per socializzare (socialiZZZZare????), che sono cani intelligenti ma poco obbedienti... ecc ecc ecc
Quando dicono : CHE BELLO! Dove, come si compra?
In genere dico che non è un cane per tutti, che il mio è tranquillo (si lascia accarezzare e pastrugnare da tutti, anche se in fondo se la tira), ma che molti CLC sono persino aggressivi e pericolosi.

Se invece si mostra appassionato, ma non solo all'aspetto estetico, dico che non è un cane da viziare, che deve soprattutto capire chi comanda. Ovvero che è un cane che deve essere soprattutto trattato come un cane.
Old 17-05-2010, 18:06   #110
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Parlare del CLC alla gente, specie se si tratta di gente senza cultura cinofila, è difficile.
parlare del CLC alla gente, specie se si tratta di gente che ha già letto o sentito un sacco di cazzate dette non so per quale motivo, è difficile.

Quote:
Così difficile che spesso mi capita di "evadere" quando mi si fanno domande e capisco che la persona che ho di fronte, per recepire la realtà, avrebbe bisogno di un paio d'ore di "lezione" più che di due informazioni buttate lì durante un caffè.
idem con patate e di certo io non saprei fare lezioni a nessuno, quindi evado

Quote:
sopratutto perchè ti senti sempre rispondere "ah ma io ho avuto un PT e mi ha sempre rispettato" "ho un terreno grande e quindi li starebbe benissimo" "ah ma io potrei portarlo fuori anche 1 ora al giorno"

poi mi chiedono "ma quindi tu sei scontento di averlo preso?"

"io no, sono felicissimo, ma non lo augurerei a nessuna delle persone che conosco"

"eh però è bello, sembra un lupo ... eh cara? non sembra? eh piccolina (parlando alla figlia), lo vogliamo prendere un lupo?"

"ok buonasera, devo andare perchè girando ad una certa velocità le palle mi rovinano le mutande"

"come? buonasera"

Old 17-05-2010, 18:09   #111
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

professor\dottor\ingegner\avvocat Maghetto

http://www.frigeriospa.com/fritz/lupi/

eddai su, basta a dare lezioni a tutti

Old 17-05-2010, 18:10   #112
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
"eh però è bello, sembra un lupo ... eh cara? non sembra? eh piccolina (parlando alla figlia), lo vogliamo prendere un lupo?"
In questi casi mi scatta il terrorismo psicologico:
il lupo cane può essere estremamente pericoloso!!!

Meglio una reputazione sputtanata, piuttosto che il cane finisca in mano a certi "ingenui"...
Old 17-05-2010, 18:11   #113
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:

eddai su, basta a dare lezioni a tutti
Ma davvero il tuo cucciolo ti fa disperare su tutti i fronti???
Old 17-05-2010, 18:12   #114
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
In vece di frequentare raduni di CLC cazzoni..
finchè te le fai e te le canti e ci credi solo tu è un problema tuo (chi se ne frega) e del tuo cane (purtoppo).
il problema subentra, seriamente, se solo un pirla sul pianeta terra ti da credito..
Allo stato attuale direi che non ce ne è proprio bisogno.. "lo stato dell'arte" è già notevolmente marrone...
o forse forse si....forse è meglio così..forse prima arriva il botto e meglio è

Last edited by Jal; 17-05-2010 at 18:18.
Old 17-05-2010, 18:14   #115
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Jal, smettila !!!

e metti su un allevamento in famiglia, diamine !!!

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ma davvero il tuo cucciolo ti fa disperare su tutti i fronti???
al contrario, a me va benissimo così, ma ti assicuro che farebbe venire i capelli bianchi a molti (esclusi i supereroi ovviamente)

Old 17-05-2010, 18:16   #116
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Quote:
Jal, smettila !!!

e metti su un allevamento in famiglia, diamine !!!

sono negato! in quattro anni manco un canguro zoppo..
dici che dovevo buttare Nagi e prendere un'altra femmina?.....mmmmmm
Old 17-05-2010, 18:22   #117
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Talking sei incapace di migliorarti, brutto zoticone toscano

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
dici che dovevo buttare Nagi e prendere un'altra femmina?.....mmmmmm
lasciale prendere qualche polpetta nei terreni adibiti al tartufo, tienila al guinzaglio per mesi e poi liberala solo in un autogrill, lasciala nel box da sola per ore ed ore senza averla mai fatta sfogare e poi fingi di meravigliarti se la trovi morta (un poco di compassione aiuta) in seguito all'ennesimo comprensibile tentativo di fuga, cospargila di sangue di manzo e falla incontrare con la femmina di Navarre, portala in expo ogni weekend per mesi fino a portarla al suicidio, etc

insomma vedi tu ma a quel punto ne prendi una gnocca sul serio e ti dai alla produzione di massa, devo insegnarti tutto io?

Old 17-05-2010, 18:28   #118
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Quote:
falla incontrare con la femmina di Navarre
ma se si amano alla follia! ad ogni incontro son calori a profusione!
Old 17-05-2010, 18:28   #119
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
finchè te le fai e te le canti e ci credi solo tu è un problema tuo (chi se ne frega) e del tuo cane (purtoppo).
Il mio cane sta bene e non ha mai bucato nessuno, tanto meno me.

Me lo porto ovunque, in mezzo alla gente come in mezzo ai cani, al ristorante come al raduno degli alpini. Non ruba niente. Non distrugge niente. Risponde al richiamo, anche per fare cose a lui sgradite.
Gioca ma è delicatissimo con i bambini. Si lascia pastrugnare da tutti, ma senza saltare addosso. Non salta come un razzo fuori dalla macchina. Rimane fermo, anche davanti al cibo. Si lascia sottrarre ossi. Rimane tranquillo per ore nel suo box come in casa, rimane tranquillo per mezzore in auto come fuori dai negozi. Non è diffidente. Non è invadente. E' un giocherellone.

E ti posso assicurare che non è nato "imparato", senza le innate tendenze che hanno TUTTI i cani a mordere, a imporsi, a fuggire, a rubare...

Certo, puoi sempre dire:
che culo hai avuto a trovare un cucciolone mansueto come un golden!
Certo, puoi sempre dire:
non vuol dire niente, perchè fino a 5 anni si può trasfomare in un mostro che ti sbrana!

Metodo: causa -> effetto -> risultato
Tutto il resto sono chiacchiere da comari.
Old 17-05-2010, 18:33   #120
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by franz View Post
mitico!che film..che film!!!!
...si, come questo thread!!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules