Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-29-2011, 07:40 PM   #1
Tatanka1094
WEREWOLF

L'avatar di Tatanka1094

ubicazione: Pesaro e Urbino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo Visualizza il messaggio

...insomma produzione e non selezione.
Chi fa parte del Club di tutela della razza HA il dovere di fare il contrario, punto e basta ...non vedo come il Club possa meritarsi rispetto.

Quando cose del genere le fà uno che c'è dentro è ok , se le fà qualcun'altro vedo molti più attacchi
Vecchio 06-29-2011, 07:54 PM   #2
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

L'avatar di FraFairy

ubicazione: !!!..deciso..!!! lontano...
Invia un messaggio tremite MSN a FraFairy Invia un messaggio tremite Yahoo a FraFairy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tatanka1094 Visualizza il messaggio
Chi fa parte del Club di tutela della razza HA il dovere di fare il contrario, punto e basta ...non vedo come il Club possa meritarsi rispetto.

Quando cose del genere le fà uno che c'è dentro è ok , se le fà qualcun'altro vedo molti più attacchi
Perchè è così purtroppo, ci provo ogni tanto a dire che il club non tutela la razza, ma solo interessi, poi basta vedere chi ne fà parte e i ruoli...
A momenti anche le veline ci mettono..
Comunque Marta mi vuoi far credere che i 10 cani indicati dal club sono gli unici che vengono consigliati? che in Italia non ci sono cani più titolati di un Aragorn, Aki, Glock, Will ecc???? A parte Wakan gli altri sono cani normali come altri con titoli e forse altri hanno anche con controlli sulla DM...
Non tolgo nulla a quelli indicati, ma mi sembra una propaganda molto indirizzata verso interessi e non verso migliorie della razza..ma fatevi un esame di coscienza...
Vecchio 06-29-2011, 08:01 PM   #3
Tatanka1094
WEREWOLF

L'avatar di Tatanka1094

ubicazione: Pesaro e Urbino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FraFairy Visualizza il messaggio

Già, mi è sempre sembrato strano che sono stati assegnati ruoli a chi non avesse mai fatto parte del mondo canino (in modo professionale soprattutto) se non in questo forum... detto dai diretti interessati a suo tempo ...mi pare!
Vecchio 06-29-2011, 08:38 PM   #4
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it

L'avatar di matteo&martina

ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Comunque Marta mi vuoi far credere che i 10 cani indicati dal club sono gli unici che vengono consigliati? che in Italia non ci sono cani più titolati di un Aragorn, Aki, Glock, Will ecc????
copio e incollo: "L'inserimento sul sito dei riproduttori avviene automaticamente non appena il Club viene in possesso di tali esami e prove, per tanto invitiamo i soci a inviare presso la segreteria la documentazione."

non è il club che consiglia.... ogni persona che vuole pubblicare li le info manda i dati richiesti e viene pubblicato chiunque... basta leggere....

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-29-2011, 08:45 PM   #5
Phoenix
Junior Member

L'avatar di Phoenix

ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a Phoenix
predefinito

Ma io presumo che ci siano numerosi cani che potenzialmente potrebbero essere dei buoni riproduttori ma come già detto da davide ci vuole un pizzico di fortuna e tanta bravura nel saper vendere bene il proprio cane oltre a un non ignorabile e discreto culo nel portare a spasso a mostre canine per fargli ottenere quei determinati titoli...
Phoenix jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-29-2011, 09:10 PM   #6
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

L'avatar di FraFairy

Invia un messaggio tremite MSN a FraFairy Invia un messaggio tremite Yahoo a FraFairy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo&martina Visualizza il messaggio
copio e incollo: "L'inserimento sul sito dei riproduttori avviene automaticamente non appena il Club viene in possesso di tali esami e prove, per tanto invitiamo i soci a inviare presso la segreteria la documentazione."

non è il club che consiglia.... ogni persona che vuole pubblicare li le info manda i dati richiesti e viene pubblicato chiunque... basta leggere....
Martina so leggere e appunto sul sito c'è scritto ciò!!!

Elenco Riproduttori
Il DATABASE RIPRODUTTORIè l'elenco dei riproduttori dove sono presenti solamente i soggetti che il Club di razza consiglia per la riproduzione
La frase sopra è messa in bella vista e solo alla fine riportata l'altra, che comunque di base è sbagliata a livello di correttezza per chi legge.

L'inserimento sul sito dei riproduttori avviene automaticamente non appena il Club viene in possesso di tali esami e prove, per tanto invitiamo i soci a inviare presso la segreteria la documentazione.

e questa frase implica l'iscrizione al club, quindi qui non si parla di riproduttori consigliati dal club, ma solo dei riproduttori associati al club, che è ben diverso...

A mio avviso, bisogna scriverlo a caratteri cubitali, la differenza è enorme e può indurre a considerazioni sbagliate a chi non conosce e legge...
Ma se il club ha a cuore il clc, e non l'iteresse di alcuni dovrebbe inserire tutti i riproduttori che possono portare migliorie alla razza..

Con ciò sempre più convinto che questo forum è più completo e imparziale...inserendo tutti senza discriminazioni...
Vecchio 06-29-2011, 09:30 PM   #7
Phoenix
Junior Member

L'avatar di Phoenix

Invia un messaggio tremite MSN a Phoenix
predefinito

ma perchè ce l'hai tanto con Will?__?

Farà pure tante monte ma saranno anche c...i dei proprietari evidentemente se hanno un atteggiamento che a te non piace ma continuano a vendere il prodotto che ne vien fuori tanto schifo non penso che faccia.

E' o no la legge del mercato che regola tali dinamiche? Se davvero venivano fuori clc tanto di m...a penso che avrebbero smesso da un bel pò di produrli anche perchè la gente non gliel'avrebbe comprati o no?
Phoenix jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-29-2011, 09:55 PM   #8
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it

L'avatar di matteo&martina

ubicazione: Pesaro
predefinito

Franci che sai leggero lo so benissimo, credo che la parte del "consigliare" intenda che ci devono essere dei requisiti minimi, come lastre e bonitazione, quindi consiglia quelli che hanno almeno quei documenti, non è che consiglia solo quei 10 cani, ma evidentemente nessuno degli altri ha inviato i documenti per la pubblicazione.

Quote:
[color=red]
e questa frase implica l'iscrizione al club, quindi qui non si parla di riproduttori consigliati dal club, ma solo dei riproduttori associati al club, che è ben diverso...

Ma se il club ha a cuore il clc, e non l'iteresse di alcuni dovrebbe inserire tutti i riproduttori che possono portare migliorie alla razza..
Ogni critica costruttiva credo sia ben accetta, vedo che sul sito del club ci sono i recapiti mail, puoi mandare questa tua proposta, magari può essere un argomento su cui discutere.

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-29-2011, 11:08 PM   #9
Martab
Distinguished Member

L'avatar di Martab

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Comunque Marta mi vuoi far credere che i 10 cani indicati dal club sono gli unici che vengono consigliati? che in Italia non ci sono cani più titolati di un Aragorn, Aki, Glock, Will ecc???? A parte Wakan gli altri sono cani normali come altri con titoli e forse altri hanno anche con controlli sulla DM...
Non tolgo nulla a quelli indicati, ma mi sembra una propaganda molto indirizzata verso interessi e non verso migliorie della razza..ma fatevi un esame di coscienza...
non fai le lastre? Mmmmhh…rischio displasia..no, non ti si può mettere
non fai la bonitazione? Mhhhh…rischio denti palle incompleti o difetti da squalifica…no, non ti si può mettere
Ovvio che non posso mettere chi non vuole essere messo e quindi non lo richiede.
Esame di coscienza fatto: lo trovo giustissimo così. Non fa una piega per me.

O, spiegami un po' quale sarebbe la tua proposta oggettiva secondo coscienza: quella di mandarli al televoto su WD per decidere chi va messo e chi no?
Lascia stare la questione DM su cui si sta ragionando, fai finta che non esista per il momento (lo sai sì che si farà un prelievo collettivo a Serra? quindi stai sereno che ce ne si sta occupando).
Vorrei davvero capire come ragioni: hai parlato di titoli: aggiungeresti che deve essere anche campione di uno stato? ti pare un requisito necessario e utile, che manca tra i requisiti?
Cosa proporresti tu? Fammi capire

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-30-2011, 12:07 AM   #10
giobi81
Member

L'avatar di giobi81

predefinito

da wikipedia:
"Il libero mercato è un mercato in cui i prezzi di beni e servizi sono raggiunti esclusivamente dalla mutua interazione di venditori e acquirenti. Per definizione, nel libero mercato venditori e acquirenti non si forzano o ingannano a vicenda, né sono forzati da una terza parte. Gli effetti aggregati delle decisioni dei singoli sono descritte dalle naturali leggi della domanda e dell'offerta".

"La libertà economica è la libertà di produrre, scambiare e consumare ogni prodotto o servizio richiesto, senza l'uso della forza e della coercizione, e senza l'intervento dello Stato. La libertà economica è la base necessaria per un sistema liberale, e vede nelle sua fondamenta diritti fondamentali come quelli alla proprietà privata e alla iniziativa privata".

Secondo: x frafairy

Una considerazione:
mi sembra d'aver capito che sei un lavoratore subordinato.
Per di più della Pubblica Amministrazione..
quindi ne deduco che la maggior parte di questo forum ti sta pagando, compresa io, per stare tutto il giorno a scrivere polemiche per di più senza capo nè coda?!? LAVORA!!!
E poi, veramente, cosa vuoi?!
Cosa vorresti che facesse il Club?!
Vietare ad una persona di ultilizzare il suo cane (gratis e perfetteamnte in salute ed in standard) sulle sue femmine?!?!?
perchè secondo TE ci sono cani migliori (su che base poi non lo dici)?
Ma scherzi?
Leggiti sopra va là.
Vecchio 06-30-2011, 09:12 AM   #11
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

L'avatar di FraFairy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martab Visualizza il messaggio
non fai le lastre? Mmmmhh…rischio displasia..no, non ti si può mettere
non fai la bonitazione? Mhhhh…rischio denti palle incompleti o difetti da squalifica…no, non ti si può mettere
Ovvio che non posso mettere chi non vuole essere messo e quindi non lo richiede.
Esame di coscienza fatto: lo trovo giustissimo così. Non fa una piega per me.

O, spiegami un po' quale sarebbe la tua proposta oggettiva secondo coscienza: quella di mandarli al televoto su WD per decidere chi va messo e chi no?
Lascia stare la questione DM su cui si sta ragionando, fai finta che non esista per il momento (lo sai sì che si farà un prelievo collettivo a Serra? quindi stai sereno che ce ne si sta occupando).
Vorrei davvero capire come ragioni: hai parlato di titoli: aggiungeresti che deve essere anche campione di uno stato? ti pare un requisito necessario e utile, che manca tra i requisiti?
Cosa proporresti tu? Fammi capire
LA questione DM esiste, primo, forse dovevate aspettare prima di creare una vetrina di clc da riproduzione, e avere molti più dati.
Secondo, se non sei del club il tuo cane non viene messo, c'è scritto solo, i soci che voglione vedere inserito il loro cane, am allora la selezione va su base soggettiva, non su base oggettiva di un comitato tecnico che valuta che cani si o che cani no, poi solo dei soci. Suona strano il tutto, una grande presa per il culo, se poi si considera chi è dentro la parte tecnica allevamento.
terzo, Ho parlato di titoli nel senso che i cani inseriti hanno un mezzo titoletto, e poco altro, quando ci sono cani molto più completi a livello titoli e a posto con lastre, controlli DM e bonitazione.
Normale non fà una piega, cazzarola sei il vice presidente! Ma tu stessa hai detto che non sai nulla di allevamento, quindi come puoi dire giusto così se dici di non avere le competenze tecniche sulla selezione? E' un controsenso....non trovi?
Vecchio 06-30-2011, 10:05 AM   #12
giobi81
Member

L'avatar di giobi81

predefinito

Quote:

"II trattamento di dati personali da parte di privati o di enti pubblici economici è ammesso solo con il consenso espresso ( scritto o orale) dell'interessato.
Il consenso può riguardare l'intero trattamento ovvero una o più operazioni dello stesso. Il consenso è validamente prestato solo se è espresso liberamente e specificamente in riferimento ad un trattamento chiaramente individuato, se è documentato per iscritto, e se sono state rese all'interessato le informazioni di cui all'articolo 13 (norma che definisce il contenuto dell’informativa)".
Vecchio 07-01-2011, 12:29 AM   #13
Navarre
VIP Member

L'avatar di Navarre

Invia un messaggio tremite Skype a Navarre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobi81 Visualizza il messaggio
"II trattamento di dati personali da parte di privati o di enti pubblici economici è ammesso solo con il consenso espresso ( scritto o orale) dell'interessato.
Il consenso può riguardare l'intero trattamento ovvero una o più operazioni dello stesso.
I cani (se non sbaglio fino a qualche tempo fa erano "cose" giuridicamente parlando) hanno diritto alla privacy?
Vecchio 06-30-2011, 10:42 PM   #14
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

L'avatar di licantropo

ubicazione: Paderno Dugnano (mi)
predefinito

Quote:
Perchè è così purtroppo, ci provo ogni tanto a dire che il club non tutela la razza, ma solo interessi, poi basta vedere chi ne fà parte e i ruoli...

haaaa....che palle ricadiamo sempre qui.....
io sinceramente mene SBATTO I coxxxi di ste puttanate però ogni tanti amo rispondere.....
io non ho mai leccato il culo a nessuno mai regalato olio ai giudici mai dato sonniferi o eccitanti al mio cane x chissà quale losco motivo,io non sono mai andato a un raduno di quei malefici consiglieri del CCLC (che quando noi non ci siamo decidono chi debba vincere e chi no) io non ho mai vinto con pochi cani..... VAFFANCULO...... QUANTE CAZZATE...non avete prorpio un gran che da fare che stare tutto il giorno a parlare di cani.....e fatevi una sana scopata ogni tanto.....su.....ricordo.....!!!!

IL CONCETTO è OBBIETTIVO CREDO !!!!!

SICURAMENTE aragorn aky arian ecc ecc ecc non saranno i cani migliori del mondo..... ma non rompete il cazzzzzzzo sull''Italia....xche noi ci siamo fatti il culo x portali in espo noi ci siamo fatti il culo per fare la binitazione noi ci siamo fatti il culo per fare le prove di lavoro noi ci siamo fatti il culo x sbatterci per la MD noi ci siamo fatti il culo a portarli in giro per il mondo agli esami x la dispalsia x mandare le mille certificazioni all'enci stoccaggio del DNA !!! avremo in casa 100000€ di cane.!!!! e con tutti i soldi il tempo che abbiamo speso.....non ci volete nemmeno lasciare la gloria di vedere il nome del nostro cagnolino....sul un merda di foglio che dice che è un riproduttore eccellente?!?!?!? cosa volevate vedere pure la durata della prestazione!?!?!? x il resto non commento!!!!
().()
--------------------
Il concetto è chiaro, però sei pregato di usare un linguaggio più civile.

**the moderator**

Ultima modifica di Navarre : 07-01-2011 a 01:50 AM
licantropo jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-30-2011, 10:54 PM   #15
Martab
Distinguished Member

L'avatar di Martab

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da licantropo Visualizza il messaggio
avremo in casa 100000€ di cane.!!!! e con tutti i soldi il tempo che abbiamo speso.....non ci volete nemmeno lasciare la gloria di vedere il nome del nostro cagnolino....sul un merda di foglio che dice che è un riproduttore eccellente?!?!?!? cosa volevate vedere pure la durata della prestazione!?!?!? ().()
fantastico, la semplicità e la purezza di pensiero fatta uomo!

Marta & GlockArian
Vecchio 06-30-2011, 10:56 PM   #16
licantropo

L'avatar di licantropo

predefinito

si marta troppe chiacchiere e pochi fatti qui....!!!!
un pò di semplicità e sincerità...di certo non guastano!!!!
Vecchio 06-30-2011, 10:56 PM   #17
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

L'avatar di FraFairy

predefinito

Quote:
foglio che dice che è un riproduttore eccellente?!?!?!? cosa volevate vedere pure la durata della prestazione!?!?!? x il resto non commento!!!!
().()
e tu come te ne esci??? ma te lo ha prescritto il medico di farti il culo in giro per il tuo cagnolino???
Ma ogniuno esprime delle idee, no dalle idee che si esprimono si portano migliorie e si comprendono tante cose, fai conto di stare al bar con 50 persone di cui la metà ti stà sulle palle che davanti una birra discutono su tante cazzate...forse con questa visone ti rilassi...

Ultima modifica di Navarre : 07-01-2011 a 01:53 AM
FraFairy jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-30-2011, 11:04 PM   #18
licantropo

L'avatar di licantropo

predefinito

Quote:
e tu come te ne esci??? ma te lo ha prescritto il medico di farti il culo in giro per il tuo cagnolino???
Ma ogniuno esprime delle idee, no dalle idee che si esprimono si portano migliorie e si comprendono tante cose, fai conto di stare al bar con 50 persone di cui la metà ti stà sulle palle che davanti una birra discutono su tante cazzate...forse con questa visone ti rilassi...

sono rilasstissimo pensa che oggi ero in giro in coda a milano centro.....con 40 gradi per 2 ore.......pensa come posso essere rilassato a fine giornata!!!

il medico non mi ha prescritto niente ma come ho già detto ho a casa 100 000€ di cane perlomeno vogliamo scriverlo su un foglietto che sono uno dei 10 gran coglioni che dopo avere speso 30/40 000 € per espo sono diventati RIPRODUTTORI (e quindi piu fighi) o non mi lasciate nemmeno questa gloria...
perchè se no eliminamo le espo eliminiamo la bonitazione ,prove di lavoro esamie ecc ecc e ognuno faccia il cazzo che vuole ....ma tanto non avrete il cane figo quanto il mio....perchè YOREK è gia scritto sulla lista riproduttori!!!!
Vecchio 06-30-2011, 11:10 PM   #19
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

L'avatar di wolflinx

ubicazione: Cattolica
predefinito

Quote:
sono rilasstissimo pensa che oggi ero in giro in coda a milano centro.....con 40 gradi per 2 ore.......pensa come posso essere rilassato a fine giornata!!!

il medico non mi ha prescritto niente ma come ho già detto ho a casa 100 000€ di cane perlomeno vogliamo scriverlo su un foglietto che sono uno dei 10 gran coglioni che dopo avere speso 30/40 000 € per espo sono diventati RIPRODUTTORI (e quindi piu fighi) o non mi lasciate nemmeno questa gloria...
perchè se no eliminamo le espo eliminiamo la bonitazione ,prove di lavoro esamie ecc ecc e ognuno faccia il cazzo che vuole ....ma tanto non avrete il cane figo quanto il mio....perchè YOREK è gia scritto sulla lista riproduttori!!!!
be licantropo Yorek figo ?
sei sicuro ?
baH
Vecchio 06-30-2011, 11:29 PM   #20
Martab
Distinguished Member

L'avatar di Martab

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolflinx Visualizza il messaggio
be licantropo Yorek figo ?
sei sicuro ?
baH
bhè è sano, P1 quindi eccellente in bonitazione, in expo come dice Patrick non ha mai avuto nulla di regalato…che a te piaccia un altro genere di clc è pacifico (non ti ho MAI sentito apprezzare un clc più alto di 66 cm o con la circonferenza ossea di pi di 2 cm, e con il faccino dolce raffinatino lupino), ma da lì a fare quel commento lì ne passa, eh!
Ci sono allevatori che lo hanno usato o lo vogliono usare e giudici esperti di razza che lo hanno giudicato, quindi il tuo parere, considerato che non l'hai nemmeno mai visto dal vivo, lascia un po' il tempo che trova…libero di esprimerlo, ma trovo il minimo precisarlo

Marta & GlockArian

Ultima modifica di Martab : 06-30-2011 a 11:31 PM
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione