Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2011, 08:44   #11
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Io penso che Fairy volesse solo domandarsi se è normale che un clc abbia montato per la prima volta a 12 mesi (spero si tratti di un errore del DB) e fatto 17 cucciolate entro i 3 anni di vita (quando si insiste col dire che il clc prima dei 3 anni non è neppure maturo). E' normale? E' accettabile? E' da applaudire?

Ovvio che non son c@zzi nostri, ma uno può anche sentirsi un attimino schifato, o no?
Grazie Fede, lo so mi perdo nelle disquisizioni e a volte in controversie stupide, e non arrivo mai al sodo, si sono molto perplesso da tutto ciò....
Ciò che mi lascia ancora più perplesso è l'atteggiamento di un club, che a parte soci o meno, dovrebbe tutelare questa razza, lavorando per evitare tutto ciò, è logico che poi ogni allevatore o privato cerchi di trarre più profitto possibile, ma andare in culo alla selezione e alla tutela della razza mi fà incazzare.
Credo che ogni club, anche se appoggiato da un grosso allevatore abbia il dovere morale di tutelare la razza per cui si adopera, credo, capace sbaglio.
Non devo insegnare a nessuno come tirare avanti un allevamento, ma di certo ho la libertà di criticare chi, usando "la politica" ( inteso il club ), si adopera al solo scopo del guadagno e dei suoi interessi.
Il club dovrebbe essere di base imparziale, se ha le classifiche dei cani che montano di più in Italia e all'estero, conoscerà ancora meglio i riproduttori che nel nostro paese esistono, e se il suo intento è migliorare, dovrebbe tenerne conto a prescindere se il proprietario ne è socio o meno.
Come, precedentemente ha detto Marta, il club stà creando un manuale per i neo proprietari, che credo sia rivolto a tutti, soci o meno, inzitiava interessante, anche se a me non piace, ma fatta per la collettività e a favore dei proprietari di clc, e allora su questa falsa riga il tutto dovrebbe esser pensato in questo senso, dai riproduttori alla raccolta di informazioni e analisi che vengono effettuate, per poter monitorare la situazione crescita cucciolate e salute dei clc in italia.
Non condivido la cosa del manuale, perchè è come creare un manuale d'uso del clc, quando ogni caso è a se e particolare, il forum era stato pensato in tal senso, e credo che fin ora abbia funzionato bene, dato che tutti, compresi voi ne avete fatto uso.

Giobi, va tutto bene ciò che hai scritto sul libero mercato e sulla libertà economica, ma credo che qualcosa cambi, quando l'enci collabora con i club per regole e norme inerenti la razza stessa, se il club rimane imparziale verso tutti è un discorso, ma quando si vedono un pò di schifezze, le cose cambiano non trovi ( tipo conflitto di interessi, ormai con il governo Silviusconi abbiamo imparato a conoscerlo no?)
Un paio di anni fà, qualcuno si lamentò del modo di lavorare che aveva il club e della sua politica ( dico di persona si lamentò a un incontro e parlava con altri proprietari, tra cui in mezzo mi trovavo io e non ero manco proprietario), dicendo che non gli interessava più starne dentro perchè il tutto era poco chiaro e troppo votato a favorire i pochi, e ora è di nuovo lì...
Mha misteri della fede.

Last edited by FraFairy; 30-06-2011 at 08:59.
FraFairy jest offline   Reply With Quote

Posting Rules