Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2011, 09:12   #11
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
non fai le lastre? Mmmmhh…rischio displasia..no, non ti si può mettere
non fai la bonitazione? Mhhhh…rischio denti palle incompleti o difetti da squalifica…no, non ti si può mettere
Ovvio che non posso mettere chi non vuole essere messo e quindi non lo richiede.
Esame di coscienza fatto: lo trovo giustissimo così. Non fa una piega per me.

O, spiegami un po' quale sarebbe la tua proposta oggettiva secondo coscienza: quella di mandarli al televoto su WD per decidere chi va messo e chi no?
Lascia stare la questione DM su cui si sta ragionando, fai finta che non esista per il momento (lo sai sì che si farà un prelievo collettivo a Serra? quindi stai sereno che ce ne si sta occupando).
Vorrei davvero capire come ragioni: hai parlato di titoli: aggiungeresti che deve essere anche campione di uno stato? ti pare un requisito necessario e utile, che manca tra i requisiti?
Cosa proporresti tu? Fammi capire
LA questione DM esiste, primo, forse dovevate aspettare prima di creare una vetrina di clc da riproduzione, e avere molti più dati.
Secondo, se non sei del club il tuo cane non viene messo, c'è scritto solo, i soci che voglione vedere inserito il loro cane, am allora la selezione va su base soggettiva, non su base oggettiva di un comitato tecnico che valuta che cani si o che cani no, poi solo dei soci. Suona strano il tutto, una grande presa per il culo, se poi si considera chi è dentro la parte tecnica allevamento.
terzo, Ho parlato di titoli nel senso che i cani inseriti hanno un mezzo titoletto, e poco altro, quando ci sono cani molto più completi a livello titoli e a posto con lastre, controlli DM e bonitazione.
Normale non fà una piega, cazzarola sei il vice presidente! Ma tu stessa hai detto che non sai nulla di allevamento, quindi come puoi dire giusto così se dici di non avere le competenze tecniche sulla selezione? E' un controsenso....non trovi?

Posting Rules